Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONNESSIONE VIA CAVO PIU LENTA DEL WIFI

(Argomento creato il giorno: 08-12-2020 09:52 PM)
600 Visualizzazioni
alefavara
Apprentice
Opzioni

Buonasera, mi spiegate come sia possibile in una smart tv top gamma si verifica un problema del genere?

Mi spiego meglio...Prima avevo la connessione wifi e facendo dei test con la tv la velocità è di 110 mbs, ho deciso di mettere il cavo di rete cat 7 e facendo i test raggiungo al massimo 70 mbs. ho provato lo stesso cavo collegandolo ad un pc e la velocita sempre nello stesso sito (ne ho provati vari tra qui quelli piu gettonati) mi risulta oltre 120 mbs@.

proprio oggi è uscito un aggiornamento della tv precisamente 1460 speravo con questo ultimo di risolvere ma aime nulla!!

Ho provato altri cavi ma niente sempre lo stesso problema!

ho fatto anche il reset di rete e della tv ma nulla!!

cosa bisogna fare ancora?

ho letto diversi problemi in merito a questo argomento e quanto pare purtroppo non sono l'unico! ma da una smart tv di 6000 euro non mi aspetto una cosa del genere.!

Modello tv :  QLED 8K Q950T 2020

0 Likes
8 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Prima di tutto non ci dici che TV hai, dire top di gamma non significa nulla e poi di sicuro la tua TV ha una scheda di rete Fast Ethernet e non un Gigabit.

0 Likes
alefavara
Apprentice
Opzioni
Hai ragione mi ero dimenticato di inserire la cosa più importante 😉 ma ho corretto!
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

60000 o 6000 euro ? non ti devi meravigliare queste cose da Samsung, se con il PC vai a 120 e con la TV vai a 70 e' ovvio che hai una scheda LAN da 100 e non una Gigabit. Io ho il Q7 del 2018 e ho una scheda di rete Gigabit e WIFI bibanda, nel 2019 Samsung ha ritenuto mettere una scheda lan da 100 e non piu' la Gigabit.

0 Likes
pecche801
Pioneer
Opzioni

è giusto così, in LAN con una scheda ethernet 10/100 andrà al massimo a 100/8=12,5mb/s mentre in wifi se ben coperto può andare a teorici 300/8=37,5mb/s se in N oppure 433/8=54mb/s se in AC.. questi ultimi due dati sono piuttosto irrealistici e sono raggiungibili solo con le apparecchiature ben posizionate ma nel caso di alafavara evidentemente è così.

ad ogni modo la connessione via cavo è sempre preferibile per mille motivi, se hai la possibilità lascialo collegato in LAN

0 Likes
alefavara
Apprentice
Opzioni
ma perché dove sta scritto che la scheda lan di questo modello non è una gigabit? io non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Purtroppo Samsung Italia non lo dichiara e quando un costruttore non le dichiara........

0 Likes
alefavara
Apprentice
Opzioni
si ok ma su richiesta dovrebbero anche saper dirmelo...io trovo assurdo che non sia gigabit...bo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alefavara,

ti confermo che tali dati non vengono dichiarati, tuttavia puoi sempre richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico. Trovi tutti i canali qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Considera che per usufruire dei contenuti streaming ad altissima risoluzione, sono generalmente sufficienti circa 27-30mb/s, dunque per il TV non sono di vitale importanza velocità più elevate: il collegamento tramite LAN può coprire tale esigenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes