Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QE50Q80AA ingresso hdmi 2.1

(Argomento creato il giorno: 21-09-2022 11:18 PM)
254 Visualizzazioni
Riccardo7547
Explorer
Opzioni
Salve! Scopro stasera che il tv in oggetto acquistato lo scorso anno non è compatibile con la modalità 120 Hz, vrr e via dicendo...però possiede un ingresso hdmi 2.1.
Semplicemente le mie domande sono:
- quale dei 4 ingressi del televisore è l' HDMI 2.1??? - a cosa serve realmente in questo caso?? 
- Ci collego la ps5 o il lettore bluray?? 
- Per usufruire della visione di film in 4k hdr10+( che il televisore supporta) è necessario collegare il lettore a l' ingresso hdmi 2.1, o basta qualsiasi ingresso hdmi??

Spero di essere stato chiaro.
Grazie a chi mi illuminerà, perchè seriamente non ci sto capendo più nulla!!!
0 Likes
14 Risposte
Riccardo7547
Explorer
Opzioni
Si si lo so che il cavo ottico e coassiale veicolano solo.audio! Intendevo chiedere, il lettore bluray collegato in hdmi alla tv ovviamente, va bene collegato alla presa hdmi earc...in mancanza di una soundbar che abbia hdmi...o è meglio collegarlo ad un altra entrata hdmi, in attesa di comprare poi una soundbar che supporti l'HDMI come ingresso!! Cioè non succede nulla ad aver collegato il lettore all'ingresso hdmi earc per farla semplice??
0 Likes
Riccardo7547
Explorer
Opzioni
E comunque si, io la soundbar l'ho collegata con cavo ottico alla tv...e con cavo.coassiale al lettore bluray, quando accendo il lettore grazie ad un opzione sul telecomando della soundbar switcho a" ingresso bd/dvd" e praticamente faccio veicolare l'audio dal lettore....o almeno io ho capito questo, magari dico un sacco di cavolate...però quando switcho a ingresso bd/dvd l'audio cambia e lo sento meglio, più profondo, diciamo che riconosce dei formati audio( dolby, dts) che col semplice cavo ottico tramite uscita "tv" non riesce....l'audio cambia e lo sento più profondo, con bassi più incisivi ecc
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

E' indifferente dove collega il lettore alla presa HDMI sulla TV, il risultato non cambia.

0 Likes
Riccardo7547
Explorer
Opzioni
Ok grazie mille!!
0 Likes
Riccardo7547
Explorer
Opzioni
E comunque ho collegato la ps5 all'ingresso 4 che corrisponde infatti all'hdmi 2.1...e comunque anche se il mio tv non supporta il VRR alcune migliorie le ho riscontrate! Ad esempio negli altri ingressi il formato colore in uscita non veniva riconosciuto in RGB...adesso si...non so fino a che punto sia un qualcosa di migliore...ma sembrerebbe di si
0 Likes