Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung tv plus

(Argomento creato il giorno: 21-09-2022 10:19 PM)
206 Visualizzazioni
ndrmtttt
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Ho un problema con Samsung tv plus. Non riesco a vedere la tv normale. Risintonizzo i canali ma mi trova solo quelli di tv plus. Penso di averle provate tutte leggendo altre chat
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ndrmtttt, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo efficace, potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv, comprensivo delle ultime tre lettere? Puoi trovarlo nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello, accanto alla voce Model Code:

modeltv.JPG

Conoscere il codice modello e in particolar modo le ultime tre lettere, in questo caso, è fondamentale. Le ultime tre lettere del Model Code indicano il mercato di destinazione del tv: se il tv è destinato a un mercato estero, è possibile riscontrare alcune difficoltà sulla sintonizzazione dei canali tv.

Potresti indicarmi, inoltre, quali prove hai già provveduto a eseguire?

Intanto, se possiedi un tv recente, prova a verificare la qualità del segnale trasmessa al tv, accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Se la percentuale relativa al segnale risulta essere molto bassa, è possibile che la mancata sintonizzazione dipenda dalla bassa qualità del segnale trasmesso dall'antenna: per un corretto funzionamento, infatti, la percentuale di potenza e qualità deve essere almeno del 95%. In questo caso, potrebbe essere utile provare a sostituire il cavo antenna o far verificare l'impianto da un professionista del settore.

Facci sapere! Con maggiori dettagli potremo offrirti sicuramente un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes