Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Q70A 75" - Come condividere cartelle tra TV e PC?

(Argomento creato il giorno: 13-04-2022 09:55 PM)
1002 Visualizzazioni
corvo47911
Explorer
Opzioni

Salve a tutti.

Non vedo nei vari menù della TV nessun'App che preveda la condivisione di cartelle con il PC. 

Esiste una soluzione?

Grazie.

0 Likes
6 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Spieghi meglio il suo obiettivo perche' non si capisce molto. Grazie.

0 Likes
corvo47911
Explorer
Opzioni

Ok, spiego meglio. 
Ho un PC ed un televisore SAMSUNG Q70A collegati sulla stessa rete. 
Sul PC ho Windows 10. 
Sono riuscito a condividere i video che ho sul PC con la TV tramite Windows Media Player ma è tutto molto disordinato. Ci sono troppe cartelle inutili e vuote e i film sono tutti mischiati.
Quello che vorrei sapere è se c'è un'App per la TV o un software per il PC che mi consentono di visualizzare le cartelle del mio computer sulla TV con la stessa organizzazione che ho sul PC.
In rete ho trovato qualcosa che parla del software AllShares ma non riesco a scaricarlo e probabilmente non è più supportato.
Grazie dell'eventuale aiuto.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

No, non si puo' fare sulla TV in quanto adotta TIZEN, non esistono app per fare quello che desidera e poi l'organizzazione delle cartelle da visualizzare lo si fa sul sorgente che nel suo caso e' il PC e non sulla TV. Per esempio sulle TV con Android e' possibile installare VLC Media Player ed e' possibile sfogliare le cartelle ben ordinate sul PC.

0 Likes
corvo47911
Explorer
Opzioni

Quindi, l'unico modo è organizzare per bene la raccolta sul PC con Windows Media Player?

Un'altra domanda: voglio collegare un Hard Disk alla presa USB della TV. È possibile copiare un file dal PC a questo Hard Disk sfruttando il WiFi, quindi senza staccare l'Hard Disk e collegarlo al PC?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

NO, non e possibile. Colleghi il suo HD alla presa USB del suo modem/router e attivi la condivisione, cosi da poter essere visto sia dal PC che dalla TV.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao corvo47911,

benvenuto in Community!

Vedo che Xura ha già fornito tutte le indicazioni del caso, tienici pure aggiornati sulla situazione. Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes