in data 13-04-2022 09:55 PM
Salve a tutti.
Non vedo nei vari menù della TV nessun'App che preveda la condivisione di cartelle con il PC.
Esiste una soluzione?
Grazie.
in data 14-04-2022 09:20 AM
Spieghi meglio il suo obiettivo perche' non si capisce molto. Grazie.
14-04-2022 01:13 PM - modificato 14-04-2022 01:14 PM
Ok, spiego meglio.
Ho un PC ed un televisore SAMSUNG Q70A collegati sulla stessa rete.
Sul PC ho Windows 10.
Sono riuscito a condividere i video che ho sul PC con la TV tramite Windows Media Player ma è tutto molto disordinato. Ci sono troppe cartelle inutili e vuote e i film sono tutti mischiati.
Quello che vorrei sapere è se c'è un'App per la TV o un software per il PC che mi consentono di visualizzare le cartelle del mio computer sulla TV con la stessa organizzazione che ho sul PC.
In rete ho trovato qualcosa che parla del software AllShares ma non riesco a scaricarlo e probabilmente non è più supportato.
Grazie dell'eventuale aiuto.
in data 14-04-2022 01:31 PM
No, non si puo' fare sulla TV in quanto adotta TIZEN, non esistono app per fare quello che desidera e poi l'organizzazione delle cartelle da visualizzare lo si fa sul sorgente che nel suo caso e' il PC e non sulla TV. Per esempio sulle TV con Android e' possibile installare VLC Media Player ed e' possibile sfogliare le cartelle ben ordinate sul PC.
in data 14-04-2022 01:42 PM
Quindi, l'unico modo è organizzare per bene la raccolta sul PC con Windows Media Player?
Un'altra domanda: voglio collegare un Hard Disk alla presa USB della TV. È possibile copiare un file dal PC a questo Hard Disk sfruttando il WiFi, quindi senza staccare l'Hard Disk e collegarlo al PC?
in data 14-04-2022 04:20 PM
NO, non e possibile. Colleghi il suo HD alla presa USB del suo modem/router e attivi la condivisione, cosi da poter essere visto sia dal PC che dalla TV.
in data 15-04-2022 04:16 PM