Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Q60R 65 pollici 120hz

(Argomento creato il giorno: 19-11-2020 05:15 PM)
3443 Visualizzazioni
GiuseppeLeocata
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho collegato la mia nuova PS5 al 65 pollici 2019, so bene che non posso giocare in 4K 120fps per l'assenza dell'HDMI 2.1, ma non riesco neanche ad impostare la risoluzione su 1080p 120fps. Qualcuno di voi sa come posso risolvere?
0 Likes
43 Risposte
eedoardo30
Explorer
Opzioni
Ciao Giuseppe, credo purtroppo che i pannelli della serie q60r siano da 60Hz e non supportano quindi i 120 fps.
Se non altro l'utilizzo di frequenze maggiori a quelle supportate dovrebbe comunque fornirti un'esperienza di gioco migliore, infatti utilizzando 120fps con un pannello da 60 Hz avrai un input lag ridotto e fotogrammi più aggiornati (più "recenti") rispetto a 60fps con 60Hz
GiuseppeLeocata
Explorer
Opzioni
Ti sbagli, i pannelli da 55 pollici in su sono 120hz
eedoardo30
Explorer
Opzioni
Non è la dimensione a determinare la frequenza di aggiornamento del pannello. Infatti tutti i "pollicciaggi" delle serie q60r, q70r, e q80r dovrebbero avere un pannello da 60Hz mentre tutti i modelli q90r, indipendentemente dalla dimensione, sono da 120Hz.
Prova a controllare sulla scheda tecnica.
GiuseppeLeocata
Explorer
Opzioni
"Questa TV ha un tempo di risposta eccellente, con una media di 3,6ms, il pannello a 120hz e il processore gestiscono molto bene il movimento, c’è la possibilità di avvertire qualche sfarfallio con alcuni contenuti, ma l’attivazione dell’Auto Motion Plus elimina il problema.

Come sempre è presente la modalità BFI (che aggiunge un frame nero tra i fotogrammi per aumentarne la nitidezza durante i movimenti rapidi), l’utente a cui piace questo tipo di interventi trova in questo modello un valido prodotto.

Parlando dell’Auto Motion Plus, bisogna sottolineare che lavora molto bene in ogni suo aspetto, gli algoritmi di elaborazione non sono mai eccessivi, raramente generano artefatti, e portano tutti i contenuti ai 120hz del pannello rendendo l’immagine più fluida e godibile.

Una citazione a parte meritano i formati da 43 e 49 pollici, che purtroppo montano un pannello a 60hz, e per forza di cose non possono interpolare i contenuti a 120hz."

Fonte: pixeltv.it

Non sono uno sprovveduto, se scrivo che il pannello della mia tv è a 120hz significa che è a 120hz :smiling-face:
eedoardo30
Explorer
Opzioni
Ora che me lo fai notare ci sono informazioni contrastanti su internet, meglio aspettare l'opinione di un esperto. Sarebbe un fatto molto curioso comunque, infatti la q60t (2020) ha un pannello con un peggior refresh rate (60Hz).
0 Likes
GiuseppeLeocata
Explorer
Opzioni
Infatti ancora non me lo spiego come la versione 2020 abbia avuto un downgrade rispetto alla versione 2019 ahaha.
Sul Q60t hanno messo l'HDMI 2.1, che però si rivela totalmente inutile senza il pannello a 120hz
0 Likes
eedoardo30
Explorer
Opzioni
Esattamente ahah. Discussione molto costruttiva comunque, mi sento anzi in dovere, nel caso in cui le mie fonti fossero smentite, di diffidare Kitele.com (da Kimovil) da cui ho preso la scheda tecnica del modello. Uno dei comparatori più apprezzati e, a quanto sembrerebbe, sopravvalutati.
Inoltre sono felice di sapere che il pannello è da 120Hz perchè potrei considerarne l'acquisto come altrernativa decisamente più economica al q950r che avevo addocchiato.
0 Likes
GiuseppeLeocata
Explorer
Opzioni
Se su Google cerchi "Q60R 65 120hz" vedrai che ogni fonte ribadisce che il pannello è a 120hz. Comunque te lo consiglio vivamente come televisore :smiling-face:
0 Likes
Gattuz
Pioneer
Opzioni
mettiamo in chiaro la diatriba sopra(che così sembra) rispondo alla tua risposta e allo stesso tempo spiego una cosa importantissima! 120fps e 120hz non devono per forza essere abbinati visto che sono due cose totalmente diverse, quindi se la tv è 120hz non vuol dire per forza 120fps, gli fps sono ottenuti dall'hardware e se lui non ci arriva a certe potenze non ce ne sono di storie! ma nel caso della console la situazione è diversa, e quindi, se ps5 non è configurata per giocare a 120fps in full hd tu non puoi farlo, e da quello che sono per il full hd ha solo i 60fps, non hai libertà di scelta come i pc ma devi stare dentro a quello che ti impongono, infatti se ci fai caso non hanno nemmeno sbloccato la risoluzione 2k e hanno dichiarato che la sbloccheranno in seguito! spero di esserti stato d'aiuto
0 Likes