Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Q60 con decoder sky q

(Argomento creato il giorno: 12-12-2021 10:35 PM)
1440 Visualizzazioni
Simo80roma
Apprentice
Opzioni
Buonasera,
ho acquistato un samsung qled 50q50a ed impostato il decoder sky q in risoluzione 4k hdr. Ogni tanto quando accendo il tv, non vede la sorgente sky. Non è un problema del decoder sky in quanto su un altro tv funziona perfettamente. Per risolvere devo spengere il tv completamente staccandolo dalla corrente e riaccenderlo, magicamente sky si vede. Più o meno capita una volta a settimana. Tutto aggiornato, cavo funzionante e decoder senza provle. Il tecnico sky mi ha confermato che è un problema di doversi tv samsung. Ma può essere che non si riesce a risolvere un problema così banale e che leggendo in giro hanno in molti?
0 Likes
23 Risposte
Francesco1984
Student
Opzioni

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto a questa cummunity in quanto ieri ho acquistato un QE75QN90A .. e ho notato che l’immagine non è perfetta come dovrebbe il televisore “sgrana” specialmente con sky Q quando vedo cinema in 16/9 vicino alla banda nera sia superiore che inferiore  , ma non solo anche le partite si vedono molto sfocate e il pallone lascia la classica scia non riesco a venirne a capo..ho contattato il servizio clienti e mi hanno fatto fare un aggiornamento tramite USB..ma il problema persiste !! Assurdo per un prodotto del genere e per quanto costa!! A qualcuno è capitato?? Aiuto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Francesco1984 ti do il benvenuto nella Community Samsung!

@Simo80roma la situazione descritta risulta essere insolita. 

Al fine di poterti fornire un supporto adeguato, vorrei capire se questa situazione si verifica solo con il decoder di Sky o se anche altre sorgenti esterne non vengono riconosciute.

Hai banalmente provato ad utilizzare un cavo HDMI differente per collegare questa sorgente al tv? Considera infatti che la qualità della cavetteria permette ai dispositivi di avere una miglior comunicazione e trasmissione dei dati migliorando sensibilmente quella che è l'interazione dei due dispositivi.

Dovresti inoltre seguire il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

In questa schermata sono riportate le informazioni del tuo smart tv. Troverai una voce che indicherà la versione software installata. 

Assicurati che tale voce faccia riferimento alla release 1805.4. Qualora fosse differente ti consiglio di procedere con l'aggiornamento del tv mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento
  • aggiornamento software

Se nonostante l'aggiornamento l'anomalia dovesse persistere, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico mediante uno dei canali real time per delle verifiche in tempo reale sul tuo tv.

Troverai qui tutti i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

@Francesco1984 per quanto riguarda invece la tua situazione, vorrei capire se che questo effetto scia e queste bande in cui sgrana l'immagine le riscontri indipendentemente dalla sorgente che sta riproducendo il contenuto o se si rende maggiormente presente quando utilizzi il decoder di Sky.

Per comprendere se vi sono delle anomalie sul pannello, ti suggerisco un piccolo test che ci consentirà di capire subito se ciò che riscontri è dovuto alla gestione dell'immagine da parte del televisore o dal contenuto che stai visualizzando, o dal tipo di collegamento/banda.

Si tratta di avviare il filmato presente in locale avviando la modalità "rivendita":

• Impostazioni
  • Generali
  • Gestione sistema
  • Modalità d'uso
  • inserisci il tuo PIN
  • seleziona Modalità di rivendita

Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.

Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Simo80roma
Apprentice
Opzioni
Ho provato più cavi ed il pro è persiste. Il sistema operativo del tv è aggiornato. Non è un pro loco insolito in quanto lo lamentano tutti i possessori di samsung tv recenti con sky q.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Simo80roma,

in questo caso, come suggerito in precedenza, si renderà necessario analizzare il tuo caso mediante i canali di assistenza real time disponibili.

Quindi ti consiglio di accedere al link fornito in precedenza e far riferimento al numero verde o alla live chat per poter ricevere assistenza e poter verificare l'accaduto.

Colgo inoltre l'occasione per ricordare che informazioni reperite in rete vanno contestualizzate ed è importante valutarle singolarmente. Considera infatti che spesso e volentieri, nonostante il sintomo riscontrato sia simile, si parla di prodotti completamente differenti e che presentano caratteristiche hardware e software diversi.

Per questo motivo, noi dello Staff, valutiamo singolarmente ogni situazione e vi proponiamo quelle che sono le possibili soluzioni alla criticità indicata.

Ti chiedo di fornirci ulteriori aggiornamenti una volta eseguite le verifiche dirette.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco1984
Student
Opzioni

Innanzitutto Grazie mille per la tempestiva risposta,allora ho fatto il test che mi hai detto con la Modalità Rivenditore..e devo dire che li le immagini sono perfette!! Mentre con Sky il problema persiste e lo fa anche con l’antenna del DTT(anche se qui in maniera più moderata)…come posso risolvere il tutto ora?

0 Likes
Francesco1984
Student
Opzioni

Quindi? Cosa dovrei fare??

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Francesco1984,

quindi in modalità rivendita la qualità delle immagini risulta ottimale?

Se così fosse, l'anomalia è legata a quelle che sono le sorgenti che trasmettono i contenuti, la qualità della cavetteria che collega il tv al decoder Sky o al cavo dell'antenna stesso o, infine, ai settaggi delle immagini.

A tal proposito colgo l'occasione per ricordare che la qualità di visione varia anche in base alle caratteristiche dell'ambiente in cui è installata la tv. Variabili come: l'esposizione a fonti luminose, angolazione di visione o distanza di visione possono portare a situazioni simili a quella descritta.

In questi casi, potrebbe essere utile intervenire sulle impostazioni immagine del tv al fine di regolarle in base al proprio gusto personale e al fine di ridurre gli effetti riscontrati.

Nel tuo caso specifico posso consigliarti d'intervenire modificando i seguenti parametri:

• impostazioni > immagine > modalità immagine > film
  • impostazioni > immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > caldo 1
  • impostazioni > generali > impostazioni modalità intelligente > off 
  • impostazioni > modalità immagine > impostazioni avanzate > nitidezza > aumenta pure in base al tuo gusto
  • impostazioni > modalità immagine > impostazioni avanzate > contrasto > aumenta pure in base al tuo gusto
  • impostazioni > modalità immagine > impostazioni avanzate > gamma > bt.1886 > 1886-
  • impostazioni > modalità immagine > impostazioni avanzate > ottimizzatore contrasto > disattivato
  • impostazioni > modalità immagine > impostazioni avanzate > attenuazione locale > basso

Verifica pure se la regolazione di queste impostazioni ti permette di avere una qualità di visione a te più congeniale.

Tieni conto che queste impostazioni sono di carattere generale e potrebbe capitare che alcune di esse non siano disponibili per tutti i modelli di tv da noi prodotti.

Fammi sapere se in questo modo l'effetto scia riscontrato è ancora presente.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco1984
Student
Opzioni

Si in modalità Rivendita è perfetto! Proverò con i settaggi che mi hai detto e a cambiare il cavo hdmi che viene fornito con sky q con un altro e ti aggiorno. Grazie mille 

0 Likes
Francesco1984
Student
Opzioni

L effetto scia purtroppo è presente nelle partite (praticamente il pallone lascia proprio la scia) per i film essendo più scuro con queste impostazioni sembra andare meglio e ai bordi 16:9 non sta sgranando piu..ma è in programma qualche aggiornamento per questi problemi con sky Q??Grazie

0 Likes