Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung one connect non funziona

(Argomento creato il giorno: 27-12-2021 06:23 AM)
5302 Visualizzazioni
Ste83
Student
Opzioni

Salve, 

ho da poco acquistato un q9 65 pollici; ieri mentre guardavo la tv si è spenta all’improvviso e non si è più riaccesa. Ho notato che tentando di riaccenderla la One connect faceva un rumore strano (una specie di ticchettio, come quando tenti di accendere una macchina con la batteria a terra per capirci). Ho staccato il cavo di alimentazione per un po’ e poi ho riprovato ma senza successo.

26 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ste83, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a collegare la tv a un'altra presa di corrente?

Ti suggerisco inoltre di provare a eseguire un reset elettrico del tv nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ste83
Student
Opzioni

Ho provato a ripetere la procedura più di una volta, ma purtroppo niente da fare. Appena provo ad accendere la tv sia col telecomando che con il pulsante la one connect fa quel rumore simile ad un ticchettio....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ste83,

ti ringrazio per il dettaglio.

A questo punto si rivela necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico, al fine di poter valutare le opportune modalità di assistenza.

Ti ho fornito maggiori delucidazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Albe80
First Poster
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso problema, posso sapere come hai risolto? grazie

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Albe80,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione, ovviamente estremamente limitante nell'uso del TV.

Mi servirebbe capire innanzitutto se abbia avuto modo di seguire le indicazioni sul reset elettrico fornite da Veronica_F poco sopra, oppure no. Se sì, ma il reset non si è rivelato sufficiente, sarebbe meglio richiedere un intervento tecnico direttamente al nostro supporto.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Sarà così possibile valutare al meglio la situazione e richiedere l'intervento dei nostri tecnici.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
massimoviscarelli
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, anche io ho stesso problema , prove fatte ma nulla la TV da spia accesa ma quando prova a partire si sente ticchettio nella one box ed ho notato che manda in muto anche sky se si prova ad attaccare hdmi, il tutto è successo mentre la TV era accesa normalmente e funzionava poi si è spenta e da lì non sono riuscito più a far partire la One-Connect-Box, come posso risolvere grazie .
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao massimoviscarelli, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per la situazione che stai riscontrando. Quindi il One Connect Box non parte e non risulta possibile interagire in alcun modo con il tv?

Ti faccio questa domanda in quanto hai indicato di aver provato a collegare un decoder Sky ma che l'audio risulta muto: le immagini, però, sono visibili? È molto importante infatti capire se il tv consente una minima interazione o se risulta essere del tutto fuori uso.

Hai inoltre scritto di aver eseguito tutte le prove senza alcun esito positivo. Hai dunque provveduto anche a eseguire un reset elettrico come suggerito nei post precedenti?

@Veronica_F  ha scritto:
  • Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In caso di blocchi momentanei, infatti, tale procedura spesso si rivela risolutiva: a seguito di tale procedura, è opportuno provare ad avviare il tv senza collegare momentaneamente alcun dispositivo esterno.

Fammi sapere! Infatti, se anche il reset elettrico non risulta risolutivo, si rivela fondamentale fare riferimento al nostro supporto tecnico per organizzare una perizia dei nostri tecnici sul prodotto al fine di individuare possibili inconvenienti a livello hardware.

Sono a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
massimoviscarelli
Journeyman
Opzioni
Buongiorno veronica , in merito alle vostre domande , manca giustamente un dettaglio nella mia descrizione ,audio intendevo quello di un apparato sorraund e non quello della TV, la quale come descritto in precedenza risulta spenta e unica cosa accesa è la spia rossa sotto la TV , ho chiamato centro samsung ma essendo stata Acquistata fine 2018 non rientra in garanzia ed non è possibile neanche Acquistare una one connect nuova , ma soltanto le due schede interne che tirando giù due conti fra schede ed tecnico andrò a spendere 350 euro per risolvere questo problemino , però la samsung mi ha detto che è una TV di fascia alta !!! (Perché non ti vende one connect non si sa)
0 Likes
massimoviscarelli
Journeyman
Opzioni
MODELLO ONE CONNECT
SOC1003N
BN68-07104D-00
MODELLO TV
QE65Q9FNAT
BN68-08409B-00
0 Likes