in data 23-01-2019 09:41 AM
Salve,
ho da poco acquistato un q9 65 pollici; ieri mentre guardavo la tv si è spenta all’improvviso e non si è più riaccesa. Ho notato che tentando di riaccenderla la One connect faceva un rumore strano (una specie di ticchettio, come quando tenti di accendere una macchina con la batteria a terra per capirci). Ho staccato il cavo di alimentazione per un po’ e poi ho riprovato ma senza successo.
in data 23-01-2019 02:46 PM
Ciao Ste83, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai provato a collegare la tv a un'altra presa di corrente?
Ti suggerisco inoltre di provare a eseguire un reset elettrico del tv nel seguente modo:
Facci sapere!
Ciao
in data 23-01-2019 10:26 PM
Ho provato a ripetere la procedura più di una volta, ma purtroppo niente da fare. Appena provo ad accendere la tv sia col telecomando che con il pulsante la one connect fa quel rumore simile ad un ticchettio....
in data 24-01-2019 10:12 AM
in data 03-08-2021 08:37 PM
Ciao anche io ho lo stesso problema, posso sapere come hai risolto? grazie
05-08-2021 04:15 PM - modificato 05-08-2021 04:43 PM
Ciao Albe80,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione, ovviamente estremamente limitante nell'uso del TV.
Mi servirebbe capire innanzitutto se abbia avuto modo di seguire le indicazioni sul reset elettrico fornite da Veronica_F poco sopra, oppure no. Se sì, ma il reset non si è rivelato sufficiente, sarebbe meglio richiedere un intervento tecnico direttamente al nostro supporto.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Sarà così possibile valutare al meglio la situazione e richiedere l'intervento dei nostri tecnici.
Ciao!
in data 27-12-2021 06:23 AM
in data 29-12-2021 12:58 PM
Ciao massimoviscarelli, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per la situazione che stai riscontrando. Quindi il One Connect Box non parte e non risulta possibile interagire in alcun modo con il tv?
Ti faccio questa domanda in quanto hai indicato di aver provato a collegare un decoder Sky ma che l'audio risulta muto: le immagini, però, sono visibili? È molto importante infatti capire se il tv consente una minima interazione o se risulta essere del tutto fuori uso.
Hai inoltre scritto di aver eseguito tutte le prove senza alcun esito positivo. Hai dunque provveduto anche a eseguire un reset elettrico come suggerito nei post precedenti?
@Veronica_F ha scritto:
- Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
- Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
- Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
- A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.
In caso di blocchi momentanei, infatti, tale procedura spesso si rivela risolutiva: a seguito di tale procedura, è opportuno provare ad avviare il tv senza collegare momentaneamente alcun dispositivo esterno.
Fammi sapere! Infatti, se anche il reset elettrico non risulta risolutivo, si rivela fondamentale fare riferimento al nostro supporto tecnico per organizzare una perizia dei nostri tecnici sul prodotto al fine di individuare possibili inconvenienti a livello hardware.
Sono a disposizione, ciao!
in data 29-12-2021 01:27 PM
in data 29-12-2021 02:07 PM