Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung ole s95b

(Argomento creato il giorno: 02-09-2024 03:36 PM)
379 Visualizzazioni
Dragon1987
Pioneer
Opzioni
Salve mi è capitato più di 3 volte che la tv si accende e si sente solo audio, poi tenendo premuto il tasto accensione sul telecomando fa' una sorta di reset e appare la scritta oled. Spero che sia un problema software e non hardware. Questa è la seconda tv che cambio appena presa per stesso problema... a qualcuno è capitato? Grazie mille a tutti
0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Dragon1987,

stabilire da cosa possa dipendere la problematica descritta senza eseguire una perizia è complicato.

Sicuramente possiamo però effettuare dei passaggi preventivi per cercare di inquadrare la situazione al meglio.

Occorrerà effettuare un accertamento prima di tutto sugli aggiornamenti installati sul TV. Per farlo avrei però bisogno di conoscere il codice modello completo, potresti indicarlo?

Lo puoi vedere qui:

Modello TV.JPG

Possiamo inoltre procedere con un doppio reset.

Il primo è legato alle impostazioni:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Il secondo riguarda lo Smart Hub, per cui dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Dragon1987
Pioneer
Opzioni
Salve, io sospetto che magari quelle poche volte che è capitato potrebbe essere che effettua la manutenzione del pannello programmata... potrebbe essere? Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Dragon1987,

può essere una possibilità. 

Hai notato se ci sono degli elementi comuni in questi oscuramenti del pannello? Se non premi il tasto power del telecomando, l'immagine appare a schermo dopo una decina di minuti?

Hai provato a contattare il servizio clienti per delle verifiche da remoto?

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
Dragon1987
Pioneer
Opzioni
Purtroppo non ho aspettato e riavviato la tv dal telecomando, la prossima volta attendo... grazie mille, cmq credo che sia la manutenzione del pannello. Grazie del supporto
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dragon1987,

in un'eventuale prossima occasione, prova ad attendere qualche minuto e verifica se l'immagine viene correttamente proposta sullo schermo: in caso contrario, non esitare a seguire i suggerimenti proposti in precedenza da Riccardo, al fine di escludere un'eventuale anomalia software momentanea.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Dragon1987
Pioneer
Opzioni
Certo certo grazie mille