Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung NU8000 con display rotto e scelta tra Samsung AUxxxx BUxxxx e CUxxxx

(Argomento creato il giorno: 22-05-2023 04:42 PM)
1092 Visualizzazioni
andQlimax
Pioneer
Opzioni

Ciao,
Di recente mio figlio ha rotto lo schermo del mio tv 50 pollici NU8000.

Ora mi è parso di capire che sostituire il display con uno nuovo è una spesa troppo elevata, a meno di trovare un pannello usato, si trovano??

Altrimenti avrei la possibilità di acquistare dal sito samsung con degli sconti uno di questi 3 TV:
AU7090 del 2022 a 299 euro
BU8070 del 2022 a 379 euro
CU7170 del 2023 a 399 euro
tutti nella variante da 50 pollici.

A livello di qualità credo siano molto vicini?
Non riesco a capire tutte le differenze, sul BU e CU mi pare ci sia google assistant integrato e un telecomando più recente, ma per il resto?

Mi piacerebbe capire se a livello di velocità di apertura app / menu / cambio canali sono simili o ci sono differenze sostanziali.

Grazie a tutti in anticipo per le dritte.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andQlimax,

per quel che riguarda i pannelli, il consiglio che possiamo dare è di richiedere una riparazione presso i nostri centri di assistenza autorizzati, gli unici ad avere in dotazione componenti originali. In generale sconsigliamo sempre riparazioni autonome.

Detto questo, i prodotti citati appartengono prima di tutto a tre annate differenti.

Se vuoi il prodotto più recente, che utilizza dunque le tecnologie più all'avanguardia, il suggerimento è di optare per il CU7170.

Il BU8070, tuttavia, è di una fascia leggermente superiore, quindi a livello di prestazioni e funzionalità può garantire prestazioni migliori a parità di prezzo.

Puoi verificare le specifiche dei prodotti e i relativi manuali nelle rispettive pagine, per poi scegliere il prodotto più idoneo alle tue necessità:

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni
Ho preso il BU8070, che sicuramente è di fascia superiore agli altri due, però qualità audio pietosa data dal fatto di questa super sottilezza inutile, il vecchio NU8000 aveva un audio top. Anche sulla qualità delle immagini sto ancora giocando con i settaggi. Diciamo che per il prezzo ci può state, ma tutto questo marketing attorno alla qualità audio e video potrebbe essere espressa in maniera più veritiera.
L'audio proprio in alcune condizioni è scarso, in alcuni film i bassi diventano molto attenuati e strani (effetto cassa attappata).
La nuova home da cui si accede alle app è anche meno immediata, prima premevo tasto home e poi premendo a destra scorrendo subito sulle app da aprire, ora devo premere home e poi premere su per andare sulle app e poi scorrere a destra, mettici anche che é un po lento..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andQlimax,

mi spiace che il nuovo TV non stia riuscendo a soddisfare pienamente le tue aspettative. 

Per quel che riguarda l'audio in sé, potresti valutare l'uso di una soundbar, di casse o di qualsiasi dispositivo esterno che possa migliorare la qualità, portandola a uno standard più idoneo alle tue esigenze.

Considera inoltre che puoi giocare con le impostazioni audio e le relative modalità, in modo da sfruttare quelle più adatte alle tue esigenze.

Lato immagine, invece, è possibile regolare i vari parametri verificando anche quelli proposti online da altri utenti, per esempio. 

Per approfondimenti in tempo reale, invece, è preferibile contattare il nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes