in data 22-05-2023 04:42 PM
Ciao,
Di recente mio figlio ha rotto lo schermo del mio tv 50 pollici NU8000.
Ora mi è parso di capire che sostituire il display con uno nuovo è una spesa troppo elevata, a meno di trovare un pannello usato, si trovano??
Altrimenti avrei la possibilità di acquistare dal sito samsung con degli sconti uno di questi 3 TV:
- AU7090 del 2022 a 299 euro
- BU8070 del 2022 a 379 euro
- CU7170 del 2023 a 399 euro
tutti nella variante da 50 pollici.
A livello di qualità credo siano molto vicini?
Non riesco a capire tutte le differenze, sul BU e CU mi pare ci sia google assistant integrato e un telecomando più recente, ma per il resto?
Mi piacerebbe capire se a livello di velocità di apertura app / menu / cambio canali sono simili o ci sono differenze sostanziali.
Grazie a tutti in anticipo per le dritte.
in data 23-05-2023 09:53 AM
Ciao andQlimax,
per quel che riguarda i pannelli, il consiglio che possiamo dare è di richiedere una riparazione presso i nostri centri di assistenza autorizzati, gli unici ad avere in dotazione componenti originali. In generale sconsigliamo sempre riparazioni autonome.
Detto questo, i prodotti citati appartengono prima di tutto a tre annate differenti.
Se vuoi il prodotto più recente, che utilizza dunque le tecnologie più all'avanguardia, il suggerimento è di optare per il CU7170.
Il BU8070, tuttavia, è di una fascia leggermente superiore, quindi a livello di prestazioni e funzionalità può garantire prestazioni migliori a parità di prezzo.
Puoi verificare le specifiche dei prodotti e i relativi manuali nelle rispettive pagine, per poi scegliere il prodotto più idoneo alle tue necessità:
Tienici aggiornati, ciao!
30-05-2023 01:48 PM - modificato 30-05-2023 01:50 PM
in data 30-05-2023 02:43 PM
Ciao andQlimax,
mi spiace che il nuovo TV non stia riuscendo a soddisfare pienamente le tue aspettative.
Per quel che riguarda l'audio in sé, potresti valutare l'uso di una soundbar, di casse o di qualsiasi dispositivo esterno che possa migliorare la qualità, portandola a uno standard più idoneo alle tue esigenze.
Considera inoltre che puoi giocare con le impostazioni audio e le relative modalità, in modo da sfruttare quelle più adatte alle tue esigenze.
Lato immagine, invece, è possibile regolare i vari parametri verificando anche quelli proposti online da altri utenti, per esempio.
Per approfondimenti in tempo reale, invece, è preferibile contattare il nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Rimaniamo a disposizione, ciao!