Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung MU6400 serie 6 come si fa a registrare?

(Argomento creato il giorno: 28-11-2017 05:41 PM)
12333 Visualizzazioni
Giugiu90
First Poster
Opzioni

Salve!!!

ho comprato da un mese il tv Samsung serie 6 MU 6400 da 49” l’ho preso solo perché registra e ha il time shift. Il commesso del negozio me l’ha assicurato e ha guardato nella scheda Samsung ufficiale del suo computer e me l’ha confermato. Però io sono settimane che cerco di capire come si fa sia l’uno che l’altro... ci vuole una marca precisa del hard disc esterno??come devo fare?

0 Likes
24 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao Giugiu90,

Ti confermo che i TV UE49MU6400UXZT, distribuiti quindi per il mercato italiano, non dispongono della funziona PVR di registrazione.

Puoi consultare le specifiche QUI dove è indicato che la funziona non è disponibile per IT,DE,AT,CH,SE,DK,NO,FI,IS 😞

Ti consiglio di contattare il rivenditore e verificare come procedere in questo caso, avendo ricevuto un'informazione non corretta in fase d'acquisto.

Restiamo a disposizione in caso di necessità.

Ciao!

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Giugiu90
First Poster
Opzioni
Grazie della risposta questa cosa non me l’aspettavo!! Visto la tv così nuova..
Ti chiedo c’è un modo per avere questa funzione comprando qualcosa da aggiungere alla tv?
Oppure con gli aggiornamenti Samsung ci sarà il modo di poterlo fare in Italia in un futuro??
0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Giugiu90,

non è possibile abilitare la funzione su TV, però esistono dei decoder per il digitale terrestre che integrano la funzione PVR (sta per Personal Video Recorder) e timeshift.

In quel caso chiaramente dovresti collegare l'antennza, anzichè al TV per usare il tuner integrato, al decoder esterno che dovrà poi essere collegato a sua volta al TV tramite un cavo HDMI :smiling-face:

Restiamo a disposizione.

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

degen
Journeyman
Opzioni

Stavo per piombare a comprare questa tv dopo aver letto recensioni estremente positive, finché non ho scoperto che le funzioni pvr e timeshift esistono si, ma non sono attive solo in alcuni stati tra cui l'Italia. Leggo risposte del tipo che sono scelte di marketing... ma che risposte sono!? A me sembrano piuttosto manovre discriminatorie: per quale motivo in Italia, Germania, Svizzera, ecc non deve funzionare, mentre in Francia, Olanda, Inghilterra si!? Non possono essere scelte solo commerciali, ci deve essere una spiegazione più logica, altrimenti non ha senso discriminare tra nazioni, visto che la concorrenza rende queste semplici funzioni disponibili anche su prodotti entry level più economici, e questo indistintamente dal paese. Già hanno avuto la genialata di togliere l'uscita cuffia, resa ancora disponibile dalla concorrenza, e adesso se ne vengono fuori anche con questa. Peggio per Samsung, vorrà dire non comprerò questo modello, né tantomento un suo modello superiore, ma sarò costretto a passare alla concorrenza, mi spiace.

Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao degen, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace ma non ho modo di indicarti i motivi di questa differenziazione tra prodotti destinati a diversi mercati, non conoscendole io stesso.

Posso solo confermarti che, basandomi sulle specifiche, quella funzione non è disponibile.

Se la ritieni per te fondamentale (cosa assolutamente legittima e corretta), posso dirti che certamente non è il modello adatto alle tue esigenze e che, qualora tu voglia comunque procedere all'acquisto di un prodotto Samsung, potrai trovare la funzione in un prodotto della serie 7000 o superiore.

Capisco che non è la risposta che vorresti ma non c'è alternativa.

Spero comunque tu possa valutare l'acquisto di un nostro prodotto che rispecchia cio che cerchi anche se comprendo la delusione e che tu possa, liberamente e legittimamente, decidere di orientarti verso altro.

Restiamo a disposizione.
Ciao!

Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes
degen
Journeyman
Opzioni

Grazie, purtroppo ho cercato la serie mu7000 e ho scoperto che il taglio da 40" non è commercializzato in Italia, ma esiste all'estero. Insomma, di male in peggio, altra scelta commerciale alquanto discutibile.

0 Likes
menelit
Student
Opzioni

Una settimana fa ho acquistato  questa tv  (49mu6400)  appena installata ho collegato una penna USB, smanettando sul telecomando sono riuscito ad effettuare una registrazione .....  da allora  non riesco più  a  far  uscire il menu delle registrazioni.   Secondo me appena ho collegato il tv ad internet sono state settate impostazioni con limitazioni per  l'Italia.

0 Likes
menelit
Student
Opzioni

Non è  un probblema di tv (49mu6400), ma di Italia!  Mi spiego meglio, appena ho installato il tv sono riuscito a registrare su penna USB.  Mi sono collegato tramite Wi-Fi è  da allora è sparito il menu registrazione. Se prendi questo tv e lo porti in un altro stato dove non ci sono limitazioni  registra benissimo.

degen
Journeyman
Opzioni

Allucinante, mi sa tanto che comprerò una 6402, visto che ha la funzione pvr attiva. Hai provato all'avvio a impostare la sintonia Grecia?

0 Likes