Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung F6400 e tastiera wireless Logitech K400

(Argomento creato il giorno: 19-06-2014 11:26 AM)
27923 Visualizzazioni
samjoe
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!

Un amico ha acquistato la smart tv e la tastiera in oggetto.

Non si riesce però a digitare il carattere chiocciola "@" e neanche il cancelletto "#".

Abbiamo provato sia con "AltGr+@" che "Ctrl+Alt+@", ma la chiocciola non appare.

La mappatura della tastiera è selezionata regolarmente sulla lingua "ITA".

Invece AltGr+E inserisce regolarmente il simbiolo dell'euro.

Altra cosa, in alcune applicazioni abbiamo notato che la digitazione tramite tastiera non funziona.

Ad esempio nell'app di YouTube, in alto appare la barra di ricerca. Ma non siamo riusciti ad inserirvi testo con la tastiera. È normale o c'è modo di sfruttare la comodità del device senza fili anche nell'app di youtube?

Grazie a tutti in anticipo!

PS.

Esiste un app per le mail?

Tipo qualcosa di analogo all'app Gmail per android?

0 Likes
13 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao samjoe e benvenuto!

Mi dispiace, ma i caratteri speciali come il # o la @ , potrebbero non essere riconosciuti.
La tastiera compatibile con il TV è la VG-KBD2000, con altre tastiere, non puo' essere garantito un funzionamento al 100%.

Per l'app di Youtube, ti confermo che è normale. E' proprio l'app che non permette di farlo Smiley Triste
Tutte le app disponibili, sono scaricabili dal Samsung Apps, che trovi all'interno dello smart hub, ma attualmente, non credo esistano app per i server di posta Smiley Triste
0 Likes
Giulioski
Apprentice
Opzioni

Infatti ho lo stesso problema con la tastiera del Trust, non funiona ne @ ne #

che tra l'altro sono importantissimi per poter inserire email e password

0 Likes
andromeda1
Pathfinder
Opzioni

Anche io ho la tastiera in oggetto; la mappatura di alcuni tasti è differente; comunque puoi digitare "@" premendo "shift 2" e "#" premendo "shift 3".

0 Likes
Giulioski
Apprentice
Opzioni

ok, ma te allora non usi la tastiera italiana ma una tastiera USA, puoi confermare?

Inoltre io ho anche problemi con la ripetizione dei tasti, ogni tanto sbaroccia la tastiera e mi ripete tante volte un tasto premuto solo una volta, devo staccare il receiver e riattacarlo.

0 Likes
lucas7805
Journeyman
Opzioni
E' possibile digitare quei caratteri usa ALT GR + Q per la chiocciola, e ALTR GR + 3 per in cancelletto. Ciao a tutti.
ikary72
First Poster
Opzioni

Leggo ora e riporto le mi esperienze, Loghitech come Trust come molti altri produttori fanno prodotti che di base DOVREBBERO  e dico DOVREBBERO essere compatibili ma non sempre è cosi. la suddetta tastiera LOGITECH K400 è la più compèatibile con sistemi SMART TV SAMSUNG e di altre marche ma, tiene il cosidetto pacchetto minimo di compatibilità.

Ovvero se devi fare le cose essenziali te le fa fare ma se inizi a girare liberamente sul web tramite google o altri motori di ricerca e spesso t'imbatti ad dover usare caratteri speciali tipo @ # e cose simili ti troverai spiazzato, anche perchè spesso queste tastiere cosidette UNIVERSALI vengono mal digerite dai televisori smart SAMSUNG e non solo e spesso s'impostano su un layout INGLESE o AMERICANO e non vi è verso di cambiarlo, e di più su certi tv vedi SONY proprio non funzionano manco.

Diciamo marketing, giustamente SAMSUNG tv ti mette in condizioni di usare SAMSUNG TASTIERE, finchè non troverà qualcuno di questi produttori che paga roialty licenze o cose simili nessuno sarà compatibile al 100%, oppure finchè qualche sviluppatore solerte non programmera un app o un software che le renda compatibili, il che la vedo dura, una tastiera per smart tv è pur sempre un prodotto di nicchia, la vedo dura e vi ritroverete costretti ad usare prodotti di mamma SAMSUNG con un costo più del doppio rispetto alla pur valida tastiera LOGITECH, purtroppo cosi va la vita e per ora non resta che rassegnarsi.

0 Likes
carcop1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Avete provato con ALT 64 per @ e ALT 35 per # ? Sono i codici equivalenti dei due caratteri ASCII  in questione e sono indipendenti dalla lingua usata per la tastiera: se la procedura funziona e se incontrate altri caratteri poco ubbidienti, potete trovarne il relativo codice cercando una Tabella Caratteri ASCII su Internet. Fatemi sapere.

Invece, per quanto riguarda le tastiere Samsung, ho capito male o neanche con queste è possibile digitare nella barra di ricerca di YouTube ???

Saluti

carcop

0 Likes
JohnG2
First Poster
Opzioni

ciao soluzione: premi AltGr Ctrl q e avrai @         Smiley Strizza l'occhio

Saxxano
First Poster
Opzioni

... io utilizzo una Trust (non so il modello) e a me visualizza la "@" solo con la combinazione di tasti "alt + q"....  

0 Likes