Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tastiera bluetooth TV neo qled 2021

(Argomento creato il giorno: 04-06-2021 05:01 AM)
347 Visualizzazioni
Manuel871
Explorer
Opzioni
Salve, 
Ho associato al mio tv (QE50QN90) una tastiera bluetooth, nello specifico una logitech k380.
Purtroppo diversi tasti sembra che non siano supportati dalla TV, tasti semplicissimi, come quello per abbassare o alzare il volume, oppure quello per mettere in pausa o in play il contenuto che sto guardando.
Com'è possibile che in un modello di tv così moderno e costoso ci siano questi problemi?
C'è qualche configurazione aggiuntiva da poter fare? Grazie.

4 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

tastiere che replicano i tasti del telecomando sono solo quelle dedicate alle Smart TV, la logitech k380 e' una tastiera standard ed e' ovvio che alcuni tasti non funzionano.

L'unica tastiera per Smart TV che funziona alla perfezione e' ovviamente quella costosa della Samsung, ho visto da MW e da Unieuro altre tastiere SIMILI a quella della Samsung ad un costo molto inferiore ma non saprei dire se funzionano come quella della Samsung.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manuel871,

confermo quanto indicato da Xura: alcune tastiere, se non specificamente progettate per interfacciarsi con gli Smart TV, potrebbero non essere supportate pienamente, specialmente nel funzionamento dei tasti di scelta rapida o funzioni avanzate.

Consigliamo di utilizzare accessori originali o certificati per avere il pieno controllo del dispositivo.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
marco_fiore
Apprentice
Opzioni

ciao,

ho anche io una tastiera logitech k380.

sono riuscito a trovare nuove funzioni compatibili con il mio QLED SERIE 8 DEL 2020 semplicemnte tenendo spinto il tasto FN

prova random i vari tasti a tv accesa e vedi cosa succede. 

a me per esempio alza e abbassa il volume tenendo spinto tasto fn+F10 e  F9

Installando poi da pc il software di gestione della tastiera di logitech, secondo me, (non ho ancora provato) si potrebbe provare a personalizzare i tasti per ciascun profilo

Ciao

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Non, funziona perche' la programmazione dei tasti e' solo in locale, non vengono trasmessi alla tastiera.

0 Likes