in data 02-12-2019 09:21 PM
Ciao,
ho acquistato il tv in oggetto, all'inizio ho avuto problemi con le hdmi, inserivo i cavi del decoder sky e crhomecast che non venivano riconosciuti. Un intervento da remoto ha riscritto edid e fatto un hard reset e hanno iniziato a funzionare.
Ora o un problema che vorrei condividere con voi per sapere se vi succede. quando accendo la tv con il suo telecomando in dotazione si accende anche il decoder sky q, quando la spengo se lascio il decoder acceso per parecchie ore si blocca, non viene riconosciuto dalla tv che mi chiede nonostante sia acceso di accendere la sorgente e non è possibile spegnerlo nemmeno con il suo telecomando. Unica soluzione è spengere il tv e togliere la corrente al decoder, aspettare qualche minuto che il decoder tiparte e poi riaccendere la tv.
Ma a voi il decoder si spegne in automantico quando spegnete la tv ?? se lo lasciate acceso si blocca ??? grazie
ho aggiornato il tv alla versione 1335 ed anche il decoder sky q. uso il cavo hdmi fornito da sky
grazie
walter
in data 10-05-2020 10:54 AM
Come suggerito ho contattato il supporto Samsung che ha effettuato un intervento da remoto sul mio 65Q82R modificando alcuni parametri dellla TV relativi alla connessione HDMI.
L'intervento NON ha risolto il problema, il decoder Sky Q Platinum continua ad andare in blocco.
in data 10-05-2020 08:22 PM
in data 11-05-2020 10:27 AM
Ciao Giumor,
hai informato il supporto che il remoto non si è rivelato risolutivo? In questo caso sarà necessaria un'ulteriore verifica.
@Giacomo24: il nostro supporto fornisce varie soluzioni, per cui talvolta sono richieste più verifiche. Qualora ritenessi inefficaci le soluzioni proposte, puoi fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato, il quale potrà certamente periziare il prodotto.
Ciao,
in data 11-05-2020 11:12 AM
La TV non ha niente, è la comunicazione di accensione-spegnimento con il decoder Sky Q che difetta quando quest'ultimo è impostato per la visione in 4K
in data 11-05-2020 11:25 AM
11-05-2020 11:31 AM - modificato 11-05-2020 11:34 AM
Quando ho acquistato il televisore (stesso TV ma 65") io ho connesso Sky Q e la XBOX ONE S in modalità Plug and Play, senza sistemare nessuna risoluzione video.
Infatti per la prima settimana io non ho avuto problemi di blocco; i probemi sono iniziati quando sia su SKY Q che sulla console mi sono accorto che la risoluzione video non era impostata su 4K. Sul decoder ho potuto attivare il 4K solo dopo aver acquistato un cavo HDMI della HAMA. Adesso vedo il 4k su sky Q, ma se spengo il TV devo anche spegnere il decoder se no si blocca tutto.
Sulla console il problema è più grosso: a 1080p non ho nessun problema, la console si accende e spegne tranquillamente ( tranne il fatto che qualche volta si accende e spegne senza che venga premuto il tasto accensione).
Per poter giocare in 4K, devo avviare la console a 1080p, andare nelle impostazioni abilitare il 4K e lanciare il gioco: durante la visualizzazione del gioco , non è possibile fare altro , tipo andare nella home della console o lanciare altre applicazioni perchè se no il televisore fa scomparire l'immagine e parte la schermata quella della sorgente non attiva; se spengo la console in versione 4K alla successiva accensione comparirà la schermata sorgente non attiva.
Ho altro televisore 4K ( altra marca 2019) ed il problema con questa stessa console non c'è.
Saluti
in data 11-05-2020 01:17 PM
in data 11-05-2020 01:17 PM
in data 12-05-2020 02:19 PM
in data 12-05-2020 04:03 PM
si tratta però di un problema diverso