Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung 55Q70R e sky Q blocchi

(Argomento creato il giorno: 02-12-2019 09:21 PM)
6807 Visualizzazioni
Walter66
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho acquistato il tv in oggetto, all'inizio ho avuto problemi con le hdmi, inserivo i cavi del decoder sky e crhomecast che non venivano riconosciuti. Un intervento da remoto ha riscritto edid e fatto un hard reset e hanno iniziato a funzionare.

Ora o un problema che vorrei condividere con voi per sapere se vi succede. quando accendo la tv con il suo telecomando in dotazione  si accende anche il decoder sky q, quando la spengo se lascio il decoder acceso per parecchie ore si blocca, non viene riconosciuto dalla tv che mi chiede nonostante sia acceso di accendere la sorgente e non è possibile spegnerlo nemmeno con il suo telecomando. Unica soluzione è spengere il tv e togliere la corrente al decoder, aspettare qualche minuto che il decoder tiparte e poi riaccendere la tv.

Ma a voi il decoder si spegne in automantico quando spegnete la tv ?? se lo lasciate acceso si blocca ??? grazie

ho aggiornato il tv alla versione 1335 ed anche il decoder sky q. uso il cavo hdmi fornito da sky

grazie

walter

0 Likes
68 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Walter66,

benvenuto nella nostra Community!

Verifica che Sky Q sia collegato alla porta HDMI 1, dopodiché controlla che sia attiva la voce Anynet+ sulle impostazioni del TV.

Dopo aver eseguito queste due verifiche, prova di nuovo a spegnere e riaccendere il TV e controlla se anche il decoder esegua le stesse operazioni regolarmente.

In generale è opportuno spegnere anche il decoder in caso di mancato utilizzo, onde evitare blocchi come quello che riscontri.

I prodotti ripartono normalmente in quanto esegui un reset elettrico (staccando l'alimentazione, infatti, ottieni questo tipo di reset).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Walter66
First Poster
Opzioni

Ciao, si ho fatto quelle verifiche. calcola che prima il supporto da remoto mi ha dovuto riscrivere le porte hdmi con edid e fare un hard reset perchè non riconoscevano nulla (parlo della 1 e 2). poi visto i continui blocchi mi hanno cambiato dei parametri alle porte hdmi ma non è cambiato nulla. quando accendo la tv si accende anche il decoder. quando spengo la tv il decoder rimane acceso e se lo lascio attivo per lunghi periodi si blocca. a Breve mi deve arrivare una soundbar con porta arc che collegherò alla hdmi 4 del tv e il decoder vorrei provare a metterlo nell hdmi ingresso della soundbar per vedere se risolvo

ciao e grazie

walter

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni

ho circa lo stesso problema con QE55Q70RATXZT e QE65Q60RATXZT.

accendo la tv e per il 33% delle volte si accende normalmente, l'altro 33% delle volte si riavvia il decoder e l'altro 34% delle volte il decoder si blocca (per riavviarlo devo togliere la corrente)

ovviamente ho le ultime versioni fw ovunque e con altre TV piu vecchie il decoder funziona perfettamente

samsung mi risponde che è colpa di SKY e Sky mi risponde che non sanno cosa dirmi

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Drakarys,

ti ho risposto QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni

Ciao Riccardo, ho gia telefonato al numero verde e ho gia parlato con un operatore ma non faceva altro che dare la colpa a tutto quello che ho in casa tranne alle TV samsung.

è evidente che sia un bug fw di Sam su quella serie di TV

ad un certo punto mi diceva che volevo fare cose non certificate da samsung !?!?!?!?!? 

bah

mi ha consigliato di cercare in internet

0 Likes
Giacomo24
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso identico problema; Sky mi ha sostituito il decoder skyQ ma senza alcun risultato. Samsung è intervenuto da remoto almeno tre volte ma senza successo. Ora mi affidano ad un tecnico Samsung locale che mi dice che non conosce il problema è che se il tv funziona la colpa è del decoder. Mi sto pentendo di questo acquisto. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giacomo24,

attendiamo di conoscere l'esito delle verifiche effettuate in loco dal tecnico del centro di assistenza autorizzato di zona.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mik701
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, anche a me Sky ha già cambiato lo sky q platinum. Quando si blocca il platinum i mini continuano a funzionare. Ho provato a cambiare HDMI e a disattivare Anynet+ , ma continua ad accendere il decoder insieme alla TV e a causare frequenti blocchi del platinum

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mik701,

benvenuto nella nostra Community!

Hai già richiesto ulteriori verifiche anche al nostro supporto dedicato?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes