Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung 55Q70R e sky Q blocchi

(Argomento creato il giorno: 02-12-2019 09:21 PM)
6837 Visualizzazioni
Walter66
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho acquistato il tv in oggetto, all'inizio ho avuto problemi con le hdmi, inserivo i cavi del decoder sky e crhomecast che non venivano riconosciuti. Un intervento da remoto ha riscritto edid e fatto un hard reset e hanno iniziato a funzionare.

Ora o un problema che vorrei condividere con voi per sapere se vi succede. quando accendo la tv con il suo telecomando in dotazione  si accende anche il decoder sky q, quando la spengo se lascio il decoder acceso per parecchie ore si blocca, non viene riconosciuto dalla tv che mi chiede nonostante sia acceso di accendere la sorgente e non è possibile spegnerlo nemmeno con il suo telecomando. Unica soluzione è spengere il tv e togliere la corrente al decoder, aspettare qualche minuto che il decoder tiparte e poi riaccendere la tv.

Ma a voi il decoder si spegne in automantico quando spegnete la tv ?? se lo lasciate acceso si blocca ??? grazie

ho aggiornato il tv alla versione 1335 ed anche il decoder sky q. uso il cavo hdmi fornito da sky

grazie

walter

0 Likes
br111
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato la stessa tv e mi sono accorto anche io del blocco con sky q platinum (ho la tv collegata alla soundbar samsung con bluetooth).

Sto ancora facendo dei test ma credo di aver risolto cosi (in attesa di qualche aggiornamento o di sky o del firmware samsung):

- disabilitato anynet+ sulla tv

- disabilitato controllo hdmi su sky q platinum

- allo spegnimento mi posiziono sull'uscita tv, spengo lo sky q dal SUO telecomando lasciando la luce arancione stanby, spengo la tv con il suo telecomando (con questa operazione i mini q continuano a funzionare)

- alla riaccensione accendo la tv dal SUO telecomando, mi posiziono su hdmi sky italia e accendo sky dal SUO telecomando

La procedura non è la più agile, ma mi sembra permetta di risolvere il problema del blocco anomalo, che richiede il continuo riavvio dello sky q togliendoli la corrente (procedura tra l'altro non consigliata con una frequenza cosi elevata).

In attesa di feedback o consigli

0 Likes
Giacomo24
Journeyman
Opzioni

@br111  ha scritto:

Buongiorno,

ho acquistato la stessa tv e mi sono accorto anche io del blocco con sky q platinum (ho la tv collegata alla soundbar samsung con bluetooth).

Sto ancora facendo dei test ma credo di aver risolto cosi (in attesa di qualche aggiornamento o di sky o del firmware samsung):

- disabilitato anynet+ sulla tv

- disabilitato controllo hdmi su sky q platinum

- allo spegnimento mi posiziono sull'uscita tv, spengo lo sky q dal SUO telecomando lasciando la luce arancione stanby, spengo la tv con il suo telecomando (con questa operazione i mini q continuano a funzionare)

- alla riaccensione accendo la tv dal SUO telecomando, mi posiziono su hdmi sky italia e accendo sky dal SUO telecomando

La procedura non è la più agile, ma mi sembra permetta di risolvere il problema del blocco anomalo, che richiede il continuo riavvio dello sky q togliendoli la corrente (procedura tra l'altro non consigliata con una frequenza cosi elevata).

In attesa di feedback o consigli

Vorrei sapere da quanti giorni stai attuando questa procedura senza avere blocchi. Io da più di un mese ho risolto semplicemente eliminando il 4K dalle impostazioni video del decoder Sky; quando c'è un programma in 4K trasmesso da Sky, allora lo reimposto ad hoc.

0 Likes
br111
First Poster
Opzioni

Tutta la settimana.

Prima mi si bloccava ogni giorno, due volte al giorno. Adesso non si blocca più

0 Likes
Giacomo24
Journeyman
Opzioni
Ok, grazie. Fammi sapere come va . Buona giornata
0 Likes
br111
First Poster
Opzioni

Grazie a te per la risposta. Stiamo aggiornati per cercare una soluzione a questo strano problema. Buona giornata

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni
non hai piu il blocco semplicemente per la modalità di spegnimento lunghissia che usi
il resto non centra (anynet, 4k ecc ecc ...)
cose gia testate da tutti 😞
0 Likes
br111
First Poster
Opzioni

E quindi come si può fare per risolvere? E' impossibile che non ci sia una soluzione

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni
non c'è una soluzione perchè il problema non viene preso seriamente
leggete quanche qua:

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV/Problema-accensione-decoder-sky-Q-black/m-p/1642983#M13...
0 Likes
Giumor
Apprentice
Opzioni
Ciao,
Anche io ho lo stesso problema su 65Q80R. Il decoder, anche più volte al giorno, si blocca e si riavvia solo dopo aver tolto l’alimentazione. Sia Sky Q Platinum che la TV hanno l’ultima versione del rispettivo fw e il cavo HDMI (collegato alla HDMI 1) è quello fornito da Sky.
Ho momentaneamente tolto dalle impostazioni video del decoder la modalità 4k HDR per eliminare i blocchi in attesa di soluzione da parte di Sky/Samsung.
0 Likes
c-dio
Journeyman
Opzioni

Salve ho anche io lo stesso problema dei blocchi di Skyq Platinum con un Samsung qe75q70, ho già chiamato Sky che mi ha fatto togliere le impostazioni di accensioni della tv quando si accende il decoder sia dalla tv che dal decoder e cambiare l'inpostaIone di spegnimento automatica ma Sky continua a bloccarsi almeno 1 volta al giorno, come suggerito ho provato anche a cambiare il cavo hdmi ma non è servito. Sky dice che non è un problema del decoder e Samsung no. L'ho ancora contattata anche perché prima era collegato sempre ad un 55 Samsung del 2014 è mai avuto un problema. Tutti gli aggiornamenti sono fatti ovviamente. Aspettiamo news da qualcuno! Così è dura.... grazie Claudio 

0 Likes