in data 11-07-2022 11:23 AM
Ciao a tutti.
chiedo aiuto per la soluzione di un problema.
Ho collegato la Switch ad un The Frame 2021 (75"). Quando accendo la TV compare sempre una schermata relativa lla Switch (sia che la console sia spenta che accesa), dove si vede il logo della Switch su sfondo blu e la possibilità di scegliere tra "sorgente" e un'altra opzione che non ricordo.
Io vorrei che invece quando accendo la TV comparisse la home con la TV normale (come accade quando la console è scollegata dalla TV).
Come posso fare. Non trovo nulla nelle impostazioni.
Grazie a tutto quelli che mi potranno aiutare.
in data 11-07-2022 11:46 AM
Ciao Matteomara, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai la possibilità di fare una foto alla schermata blu che vedi e di postarla? Puoi allegare le foto alla tua risposta utilizzando l'apposito pulsante sulla Community:
Vorrei capire, infatti, se la schermata che vedi è relativa a un'interfaccia proposta dalla console, oppure se si tratta dell'interfaccia Sorgenti proposta dal tv.
Se la schermata descritta è proposta dalla console, è possibile che nel tuo caso sia attivo l'Anynet+: in tal caso, l'avvio del tv può comportare anche l'avvio del dock della console, con il conseguente posizionamento sulla sorgente HDMI al quale è collegato.
Puoi verificare se la funzione Anynet+ risulta attiva andando su:
In tal caso, prova a disattivarla e verifica se, all'avvio del tv, riesci a vedere direttamente la sorgente TV.
Se non dovessi risolvere, ti chiedo di indicarmi quale porta HDMI stai utilizzando per il collegamento e se stai utilizzando il dock originale Nintendo, oppure un dispositivo di collegamento di terze parti per connettere la console senza dock: ti faccio questa domanda perchè i dispositivi non originali potrebbero avere un funzionamento del tutto diverso rispetto a quello del dock fornito da Nintendo.
Facci sapere, ciao!