Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ronzio da tv spenta

(Argomento creato il giorno: 19-09-2024 10:14 AM)
252 Visualizzazioni
Ste342
Student
Opzioni

A luglio 2023 ho acquistato una Smart Tv nello specifico una Neo QLED 8K 55” QN700C (QE55QN700CTXZT).

Dopo pochi mesi ho riscontrato dei problemi di sfarfallio dello schermo che sono stati successivamente risolti.

Adesso è un po’ di tempo che si sente un fastidiosissimo ronzio provenire da dietro la Tv quando è spenta. 
Ho visto che alcuni utenti hanno già segnalato questo problema nel 2019.

Sono veramente scioccato dal fatto che acquistando una tv da 1400€ dopo 4 anni ancora ci sia questo problema.

Che bisogna fare? 

0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Ste342. 🤝

mi spiace apprendere il tuo disappunto. A tal proposito, il ronzio è molto forte?

Potresti allegare un riscontro video? In questo modo, sarà mia cura analizzare la situazione.

Puoi farlo selezionando il tasto preposto: 

Jessica_A_0-1726736268167.png

In ogni caso, il ronzio potrebbe riguardare un fenomeno comune dovuto alla dilatazione dei materiali (in questo caso la scocca in plastica) e/o a deformazioni termiche.

Generalmente, la situazione è attribuibile alla temperatura e all'umidità presente nella stanza.

Infatti, l'accensione causa un normale riscaldamento del prodotto, pertanto quando viene spento la plastica si ''raffredda'' dando origine a questo rumore.

Alla luce di ciò, il ronzio non dovrebbe implicare anomalie.

Laddove riscontrassi anomalie concernenti il funzionamento del TV o il ronzio sia parecchio accentuato, occorrerà approfondire la questione e svolgere maggiori verifiche.

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ste342
Student
Opzioni

Il ronzio si verifica a intermittenza appena mi capita l’occasione farò un video. 
Però tengo a precisare che è accaduto anche stamattina (cosa che mi ha invogliato a scrivere il post) che la tv era spenta da almeno 36 ore. Perché nella giornata di ieri ero fuori casa e non è sta mai accesa e nemmeno oggi. Quindi l’ultima accensione risale alla sera del 17 settembre. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ste342 il ronzio che sente e' dovuto al trasformatore switching dell'alimentazione, va sostituita la scheda.

Vi suggerisco di staccare la spina quando non usate la TV, non lasciatela per molte ore in standby perche' non serve a nulla.

0 Likes