Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo streaming NOW TV - eventi in diretta

(Argomento creato il giorno: 10-11-2024 09:37 PM)
483 Visualizzazioni
PietroB1
Journeyman
Opzioni

Salve, ho acquistato nel 2021 una TV QLED 4K 55" (modello QE55Q80AATXZT) e, fin da subito, ho notato un forte ritardo nella riproduzione dei contenuti dell'app NOW TV sulla smart TV rispetto a NOW TV utilizzata nello stesso momento su altri dispositivi (tablet, cellulari) connessi alla medesima rete WiFi (Sky WiFi - Connessione FTTC).

Il ritardo si attesta intorno ai 50/55 secondi, valori significativi in caso di riproduzione di eventi in real time (es. sport).

Altre applicazioni presenti sulla smart TV che riproducono la stessa tipologia di contenuti (es. DAZN) non presentano lo stesso problema.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'app senza alcun risultato.

Grazie per il supporto.

0 Likes
RobertoSelmi
Apprentice
Opzioni
48" di ritardo
0 Likes
PietroB1
Journeyman
Opzioni

Io avevo contattato l’assistenza tecnica di NOW senza però cavarne nulla, mi avevano scritto (ovviamente) che il problema risiede nello Smart TV.

In queste settimane ho avuto diversi riscontri da persone con TV Samsung che utilizzano NOW,  il “baco” è ampiamente presente ma probabilmente non sufficientemente segnalato per poter essere oggetto di una adeguata analisi tecnica, cosa che reputo abbastanza assurda data l’ampia diffusione delle TV Samsung e di NOW.

Attualmente in visione Sinner - De Minaur, in netto ritardo.

PietroB1
Journeyman
Opzioni

Esatto, il ritardo si attesta anche per me su questi valori, sempre.

0 Likes
RobertoSelmi
Apprentice
Opzioni
Sto guardando la stessa cosa e ho appena contattato Now, attendo la loro risposta dopo la raccolta dati fatta ora
0 Likes
RobertoSelmi
Apprentice
Opzioni
Ecco20241110_215512_1000041490_1731272115.jpg
0 Likes
RobertoSelmi
Apprentice
Opzioni
È appena entrato un nuovo aggiornamento del televisore, v.6500, vediamo se cambia qualcosa
0 Likes
RobertoSelmi
Apprentice
Opzioni
Nulla è cambiato, stessa latenza, più di 45". È l'applicazione
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a Gabriele97C!

@RobertoSelmi, benvenuto anche a te!

Come abbiamo avuto modo di consigliare all'interno del thread, sarebbe utile verificare se vi siano aggiornamenti dell'applicazione e segnalare la situazione anche provider dell'app.

Al contempo, vi consiglio di verificare la presenza di aggiornamenti per il TV in vostro possesso.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
mazinga78
First Poster
Opzioni
Buona sera, sono possessore di un QE48S90DAEXZT e proprio oggi ho rilevato di avere 70" di latenza su app now. Ho linea ftth 1gb.
Sembra tutto molto assurdo.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao mazinga78, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Rilevi questo inconveniente solo con l'App indicata, oppure anche con altre? 

Tramite connessione hot-spot da cellulare si verifica la stessa situazione?

Nel frattempo, ti raccomando di accertarti che il TV sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, ossia la 1301.0, per tenere la massima efficienza:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, consolida il tutto con la doppia procedura di reset prevista per lo Smart Hub:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Tienimi informato, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes