Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riparazione LED TV ricambio inesistente da Samsung

(Argomento creato il giorno: 08-10-2015 12:05 PM)
24180 Visualizzazioni
Mastro
Student
Opzioni

Salve  

Nel mio TV LCD Samsung, si sono bruciati alcuni LEDS del modulo LED che illumina il pannello. 

Per la riparazione fuori garanzia, mi è stato detto dall'assistenza Samsung che andava sostituito tutto il pannello, 

costo della riparazione , superiore al costo di acquisto del TV LCD.  Ho portato il tv ad esaminare in quanto fuori garanzia da un tecnico tv

esterno il quale ha smontato il pannello, che è di fatto costituito da elementi separati, ed individuato il problema nei led, montati su un elemento

a se separabile tramite disconnessione del connettore di alimentazione e 4 viti..... Possibile che Samsung non fornisca ai riparatori, almeno quelli ufficiali, il singolo componente che è facilmente smontabile e sostituibile con un costo decisamente inferiore al pannello LCD nuovo per riparare i TV? 

Il componente è una LED bar   COD .   M715 Y000419E3C713

Vorrei sapere se è possibile sottoporre a Samsung la porblematica in modo che si attivino in merito. 

0 Likes
6 Risposte
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Purtroppo è così per tutte le case, non esistono ricambi di parti del pannello, l'unico ricambio è il pannello completo che hanno a magazzino le aziende che producono tv.

0 Likes
Mastro
Student
Opzioni

Mi sembra una politica di mercato pessima il componente compresa riparazione non arriverebbe a costare 100€, spesa che affronterei volentieri,

per un pannello nuovo e riparazione me ne hanno chiesti 550€... e non vorrei che poi i pannelli vecchi venissero ritirati dalla casa madre e rigenerati con poca spesa ..... 

Come dire  ogni volta che ti si rompe un pezzo della macchina, chessò cinghia di distribuzione cambi l'intero motore....  

0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Hai ragione ma oramai le società consumistiche sono basate sul principio: compra, consuma, butta. Non è un discorso solo di samsung, tutte le case fanno così.

0 Likes
Mastro
Student
Opzioni

Il fatto che lo facciano tutte le case non è una giustificazione valida. 

Per quello che dici tu , che purtroppo è vero ce ne sarebbe da dire sul 'CONSUMA' . Comprare un tv nuovo dopo tre anni  scarsi di servizio , peraltro tenuto perfettamente, mai accesso per ore e ore di fila o ambiente inadatto, per un componente che non viene fornito separatamente è al limite del ridicolo.

Tra anni scarsi per un tv da quasi 600€ non si può dire consumo. Fosse successo dopo 6-7 poteva essere un po' diverso. 

Io ho un monitor pc 22'' Samsung con vecchio sintonizzatore analogico un SyncMaster 225mw  da quasi 10 anni ed è ancora perfetto ecco se si rompesse

quello, probabilmente non mi lamenterei granchè.

Forse si dovrebbe sottoporre in massa la problematica a Samsung che potrebbe elevarsi sopra le altre case fornendo un servizio di riparazione

più avanzato e capillare. 

Nel mio caso, attenderò un ricambio usato. 

0 Likes
Mastro
Student
Opzioni

Aggiungo anche che il televisore 'Intero' è costato 550€ senza sconti, il fatto che il pannello sostitutivo, 

sa solo , senza tutti gli altri componenti interni costi praticamente quanto il televisore nuovo è onestamente una rapina. 

0 Likes
luicap375
First Poster
Opzioni

ciao scusami, dove lo hai portato?sai se su roma posso portarlo a qualcuno? Grazie in anticipo per il tuo aiuto

luigi

0 Likes