in data 03-11-2020 10:53 PM
Buonasera, vi spiego in mio problema.
In data 6 luglio invio in assistenza in garanzia tramite Unieuro una tv UE43NU7090 perché mezzo display appariva scuro. Dopo una prima riparazione, nella quale viene cambiato il pannello, la TV da subito inizia a riavviarsi in continuazione quindi fine agosto la riporto in negozio e viene inviata di nuovo in assistenza. Seconda riparazione viene cambiata la scheda madre. Il 10 ottobre il tv mi viene riconsegnato e inizia da subito a dare ancora problemi fino a spegnersi definitivamente. Cioè se collegato alla presa presenta schermata nera con la sola retroilluminazione e non risponde a nessun comando. Il 12ottobre riporto la tv in negozio, mi rifiuto di inviarla di nuovo al centro assistenza, e chiedo una sostituzione o rimborso, visto che dopo due riparazioni e più di 3 mesi di attesa la tv non funziona. Da quel giorno Unieuro mi dice continuamente che aspetta una risposta di un fantomatico responsabile Samsung riguardo la mia situazione. Ho avuto altre volte a che fare con l'assistenza Samsung e mai un problema, ma questa volta è a dir poco inaccettabile la situazione.
in data 04-11-2020 06:20 AM
in data 04-11-2020 09:53 AM
Ciao andreamajor,
benvenuto in Community!
Siamo spiacenti per la situazione, tuttavia non posso che confermarti quanto è stato anticipato dal Naomi18: i lunghi tempi d'attesa sono dovuti all'intermediazione del rivenditore.
Sia per gli interventi tecnici che per le richieste di supporto in generale, infatti, suggeriamo sempre di rivolgersi al nostro supporto tecnico dedicato.
Ti ho anche inviato un messaggio privato: i dati richiesti mi serviranno per verificare la situazione.
Ciao,
18-11-2020 02:53 PM - modificato 18-11-2020 03:00 PM
ciao, se ho bisogno di assistenza e sono ancora in garanzia, la tv devo portarla io in assistenza o viene un tecnico a casa? In più cosa intendete accettare solo la sostituzione e non la riparazione, del componente guasto o della totalità del prodotto? in quali casi è possibile pretendere la sostituzione del prodotto e da chi dal venditore o da samsung?
in data 18-11-2020 04:04 PM
Ciao, le risposte sopra erano riferite al mio caso specifico, di una tv andata in riparazione due volte e non ancora funzionante. Per il tuo problema di consiglio di contattare direttamente il supporto Samsung via chat o telefono, ti sapranno sicuramente aiutare e troveranno la soluzione più adatta al tuo caso.
in data 18-11-2020 04:46 PM
Ciao Iena84,
ti ho risposto qui:
I contatti del nostro supporto tecnico sono tutti visibili qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 01-03-2025 01:32 AM