Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

guasto scheda di rete model code: EU55TU7172UXHH

(Argomento creato il giorno: 18-11-2020 02:11 PM)
628 Visualizzazioni
Iena84
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, il presente argomento è dovuto al fatto che la mia smart Tv model code: EU55TU7172UXHH, non nè vuole sapere più di rilevare le reti wi-fi nonostante abbia quattro mesi di vita e sono riuscito a collegarlo 2 volte solamente nei primi due mesi, connettendo tramite hotspot più dispositivi in precedenza riconosciuti, via cavo non posso saperlo dato che non ho la rete fissa a casa.

Contattando il servizio clienti tra l'altro disponibile e gentile, oltre esserci assicurati di avere installata l'ultima versione software precisamente la 14.10, provando ad eseguire vari reset e test di rilevamento rete senza successo, il dato relativo al Mac wireless risulta privo di campi. 

Tale diagnosi tecnica, ha portato il servizio clienti a informarmi di un probabile guasto hardware della net board con conseguente consiglio di portare la Tv al centro riparazioni più vicino alla mia abitazione.

Vorrei porre alcuni quesiti sia a chi ha avuto tale situazione e sia ai tecnici samsung:

- Dato che ho letto che è capitato anche in altri modelli di smart TV, dagli esiti delle diagnosi tecniche rilevate, si è capita la root cause del guasto? Il problema è legato ad un' inconformità del componente o è stato un fattore esterno o interno al sistema a generarlo?  

- Considerando una partita di componenti non conformi è possibile sapere se samsung ha prontamente agito per la risoluzione? Se si, esiste un area dove inserire il codice identificativo TV per vedere se fa parte di eventuale versioni prodotte con tale componente anomalo?

- Per chi ha portato in assistenza la tv per la scheda di rete in fault, ha riscontrato nuovamente l'anomalia e se si dopo quanto tempo?

- In considerazione del fatto che tale problematica si ripresentasse dopo la sostituzione o riparazione del componente guasto, samsung per gli scompensi logistici che reca al cliente in garanzia e quelli monetari e logistici una volta finita, prevede un' estensione gratuita di garanzia per venire incontro al cliente?

Ringrazio in anticipo la community per il tempo dedicato e approfitto per augurare una buona giornata.

Saluti

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Iena84,

ti diamo il benvenuto in Community!

Se il supporto ha rilevato la necessità di effettuare un intervento tecnico sul prodotto, solo i tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato di zona potranno periziare il TV e intervenire di conseguenza. 

Potrai ovviamente chiedere a loro eventuali delucidazioni in merito alle cause. Il supporto ha avviato già la pratica di assistenza presso il centro di zona?

Per quanto concerne la garanzia, essa ha durata di due anni a partire dal momento dell'acquisto, le estensioni possono essere acquistate sul nostro sito. I centri di assistenza rilasciano ulteriore garanzia, generalmente della durata di tre mesi, solo sulla specifica componente sostituita e solo se l'intervento è effettuato fuori dal regime di garanzia.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Iena84
Apprentice
Opzioni

Innanzitutto grazie delle risposte, no il centro servizi mi ha solo dato il contatto del centro assistenza senza avviare alcuna pratica. Che differenza c'é se non hanno avviato la pratica? Io non sono ancora riuscito a sentire il centro in quanto chiuso oggi, li sentiró per la prima volta domani. Hai qualche ulteriore consiglio su come gestire la situazione. Saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Iena84,

grazie per le precisazioni. Se ti sono stati forniti i recapiti del centro, è importante contattare il centro stesso non appena possibile.

Nel mentre, in ogni caso, vorrei effettuare io stesso una verifica sulla segnalazione: ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes