in data 30-03-2022 02:30 AM
Salve vorrei raccontare la mia esperienza. Il giorno 16/02/2021 acquisto una Smart TV Samsung QE55Q90T. Già nei primi 15 giorni dopo l'acquisto mi sono state cambiate 2 TV per dei difetti. Fortunatamente il 3o va da dio. Ma a febbraio inizia a dare problemi, sistema che si blocca, macchia gialla su tutto il pannello e l'operatore dell'assistenza remota trova all'incirca 120 errori sulla TV. Faccio tutte le foto alla TV, mando la prova d'acquisto per la riparazione che avviene i primi di questo mese. Il centro d'assistenza sostituisce pannello e scheda madre, ovvero la TV. Ma invece di risolvere il problema lo peggiorano. Immagini sfuocate e TV che va in blocco. Mi propongono la sostituzione però il mio modello non lo hanno e mi offrono in TV di qualità inferiore, io ho un serie Qled serie 9 e mi offrono un Qled serie 8. Dico no. E chiedo il recesso e il rimborso. Samsung accetta. Ora mi hanno fatto portare in fretta e furia la TV al centro assistenza, lo consegno e mi fanno compilare i moduli Til rimborso. Ma non mi sanno dire quando avverrà! Io sono una persona disabile, sto molto tempo a casa sul letto e la TV è uno strumento che mi aiuta e non poco a passare le giornate. Vorrei chiedere se qualcuno può darmi una tempistica, perché sono senza TV e non posso acquistarne un'altra se Samsung non mi rimborsa. Ve lo chiedo col cuore in mano, se qualcuno può darmi una tempistica per il ricevimento del bonifico. Perché sono veramente disperato senza il mio tv.
in data 30-03-2022 05:57 AM
in data 30-03-2022 09:13 AM
Essendo una TV da 55 pollici, gli interventi in garanzia avvengono nella sua abitazione, non doveva assolutamente portarlo in un centro assistenza, tutta la pratica di riparazione ed eventualmente della sostituzione doveva avvenire nel suo domicilio.
in data 30-03-2022 09:14 AM
Ciao a tutti,
@luigi831 bentornato nella nostra Community!
Comprendo il tuo stato d'animo e la premura che tu possa avere nel ricevere quanto prima il rimborso promesso.
A seguito di quanto letto, ti confermo che ho avuto modo di verificare la tua pratica e mi risulta che essa stia procededendo regolarmente.
Gli incaricati stanno monitorando costantemente le informazioni riguardante il tuo caso e hanno richiesto al reparto di competenza l'emissione del bonifico. Sarà quindi necessario attendere che l'ufficio di competenza ti notifichi l'emissione del rimborso.
In questo genere di pratica, i tempi di gestione e ricezione del bonifico possono variare in base a diversi fattori quali: la consegna e firma del documento relativo al rimborso, istituto bancario e i normali tempi di gestione per quanto riguarda la pratica ed emissione del bonifico stesso.
Non sono quindi presenti tempistiche precise che posso fornirti per rispondere al tuo quesito.
Ti ricordo che gli operatori che stanno gestendo la tua pratica rimangono a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi tuo dubbio o qualora volessi ricevere informazioni in merito alla tua pratica.
Per qualsiasi cosa non esitare a ricontattarmi.
Buona giornata!
in data 30-03-2022 10:35 AM
Ma sta scherzando? Non ci sono tempistiche? Allora possono fare il bonifico anche tra 6 mesi? Non esiste. È 1 settimana che avete la mia TV e rispondete così?
in data 30-03-2022 11:41 AM
Ciao luigi831,
mi scuso per il fraintendimento. Non era mia intenzione intendere questo e ti posso assicurare che i tempi di attesa per il rimborso non sono così lunghi.
Come indicato nel precedente post, la pratica risulta attualmente in gestione e ben avviata. Per questo motivo il rimborso verrà emesso quanto prima.
Generalmente gli accrediti vengono emessi rapidamente ma, come detto, le tempistiche possono variare in base a quelle che sono le variabili indicate in precedenza.
Per questo motivo non ho modo di fornirti una data certa di accredito che avverrà comunque in tempi celeri. Ho segnalato comunque la tua pratica all'operatore che sta gestendo il tuo caso in modo tale che sia possibile contattarti al fine d'informarti sullo stato di avanzamento del tuo ticket.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 30-03-2022 01:28 PM
Io non capisco cosa devono gestire. Ho riportato il TV come hanno chiesto? Si 1 settimana fa. Hanno l'iban e tutto. Ci vogliono 30 secondi a fare 1 bonifico. Ho portato io la TV al centro assistenza quando dovevano venire a ritirarlo loro, essendo un 55 pollici, ho fatto tutto appena hanno chiesto. Quindi vorrei che Samsung sia veloce come me ma nel rimborsarmi. È il minimo per un cliente di vecchia data come me.
in data 02-04-2022 06:15 PM
in data 03-04-2022 12:17 PM
Si potrebbe per favore sapere almeno la città di provenienza/appartenenza del centro assisitenza??? Anch'io ho un 55" in attesa di intervento riparazione ma se il centro assistenza fosse il medesimo...questa tua frase mi fa a dir poco impallidire.... Avevo un tv da 1500€ con un piccolo problema, chi ha eseguito la riparazione in garanzia me lo ha distrutto ....
in data 03-04-2022 01:23 PM