in data 30-03-2022 02:30 AM
Salve vorrei raccontare la mia esperienza. Il giorno 16/02/2021 acquisto una Smart TV Samsung QE55Q90T. Già nei primi 15 giorni dopo l'acquisto mi sono state cambiate 2 TV per dei difetti. Fortunatamente il 3o va da dio. Ma a febbraio inizia a dare problemi, sistema che si blocca, macchia gialla su tutto il pannello e l'operatore dell'assistenza remota trova all'incirca 120 errori sulla TV. Faccio tutte le foto alla TV, mando la prova d'acquisto per la riparazione che avviene i primi di questo mese. Il centro d'assistenza sostituisce pannello e scheda madre, ovvero la TV. Ma invece di risolvere il problema lo peggiorano. Immagini sfuocate e TV che va in blocco. Mi propongono la sostituzione però il mio modello non lo hanno e mi offrono in TV di qualità inferiore, io ho un serie Qled serie 9 e mi offrono un Qled serie 8. Dico no. E chiedo il recesso e il rimborso. Samsung accetta. Ora mi hanno fatto portare in fretta e furia la TV al centro assistenza, lo consegno e mi fanno compilare i moduli Til rimborso. Ma non mi sanno dire quando avverrà! Io sono una persona disabile, sto molto tempo a casa sul letto e la TV è uno strumento che mi aiuta e non poco a passare le giornate. Vorrei chiedere se qualcuno può darmi una tempistica, perché sono senza TV e non posso acquistarne un'altra se Samsung non mi rimborsa. Ve lo chiedo col cuore in mano, se qualcuno può darmi una tempistica per il ricevimento del bonifico. Perché sono veramente disperato senza il mio tv.
03-04-2022 06:45 PM - modificato 03-04-2022 06:55 PM
Ti ringrazio, io non sono poi così distante, sto in prov. di Varese. Puoi leggere il mio post
ed anch'io sono convinto si tratti di problema di alimentazione, infatti dopo una ventina di minuti che è acceso, scaldandosi via via, comincia ad a spegnersi e riaccendere all'infinito....
Sono stato contattato dalla prov. di Milano, e tu da che provincia ?? E tra l'altro al telefono mi è stata detta la stessa cosa, prevista sostituzione pannello e scheda ....non se che dire....!!!
Pazienza e rassegnazione....
in data 03-04-2022 09:22 PM
Ma se si spegne e riaccende che c'entra il pannello? La mia aveva un difetto completamente diverso. Il pannello presentava una riga gialla in basso e poi c'erano problemi al WiFi e al processore. Il tuo è un problema di alimentazione. Se scalda e si spegne da sola avrà un problema al raddrizzatore o a qualche condensatore. Quando sono venuti a riparare la mia io non ho visto nulla perché non riuscivo a stare in piedi. E non ho visto la scheda madre. Comunque abitiamo vicino. Non vorrei che fosse lo stesso centro. Se mi lasci la tua mail ci sentiamo in privato e parliamo
in data 04-04-2022 09:41 AM
Buongiorno Luigi, ti mando un messaggio privato.
in data 04-04-2022 12:03 PM
Ciao luigi831,
comprendo il tuo stato d'animo e premura di ricevere il rimborso.
Come indicato anche dal reparto di competenza, ti confermo che il rimborso è stato approvato e siamo in attesa che il bonifico venga emesso. Sarà quindi necessario attendere i tempi burocratici necessari al fine di poter ricevere il bonifico concordato.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 04-04-2022 12:38 PM
Che il rimborso è stato approvato lo so dal 28 marzo! Perché non dici la verità e basta? E che Samsung emette i bonifici in 2 trance o a fine mese o a metà mese. Quindi perché non dite la verità? Perché vi nascondete dietro la burocrazia? Io aspetterò tutta questa settimana, poi la palla passerà al mio legale. Prendere in giro le persone non è bello. Io avevo specificato che non potevo restare senza TV per 1 mese, la vs collega mi ha preso in giro. Bastava essere sinceri.
04-04-2022 02:22 PM - modificato 04-04-2022 02:37 PM
Ciao luigi831,
sono spiacente di riscontrare il tuo disappunto. Devo tuttavia confermarti quanto indicato in precedenza.
L'azienda opera al fine di poter fornire il miglior supporto e nel più breve tempo possibile. Considera che, questa tipologia di pratiche di assistenza richiedono tempi di gestione più lunghi, come indicato anche dall'operatore dell'ufficio reclami che ha gestito il tuo ticket.
Sarà quindi necessario attendere l'emissione del rimborso che avverrà quanto prima.
Ho inoltre segnalato all'ufficio di competenza il tuo caso. Sarà loro cura contattarti il prima possibile al fine di fornirti ulteriori informazioni e aggiornamenti sullo stato di avanzamento della tua pratica.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 04-04-2022 02:48 PM
Salve Andrea, Alessandro del servizio reclami è stato molto chiaro. Il bonifico lo faranno giorno 15. Trovo poco professionale questa cosa. Quando è stata avviata la procedura non mi è stato detto che i bonifici venivano emessi solo 2 volte al mese, ovvero 30 o 31, o a metà mese ovvero giorno 15. Come ha visto la pratica è stata accettata il 28 marzo. Ora devo aspettare. Però quando ho acquistato il tv ho pagato subito. Quello che mi infastidisce è la mancanza di trasparenza. Quando ho accettato il rimborso potevano benissimo firmi: Guardi sig. Luigi i bonifici vengono eseguiti in queste trance. Invece sia dal centro assistenza che da Samsung mo dicono 15 giorni. Penso che chiunque si metta nei miei panni si infurierebbe. Capisco che lei lavori per Samsung, ma un po' di buon senso usiamolo!!
in data 04-04-2022 04:54 PM
in data 04-04-2022 05:49 PM
Ciao non ho aperto la mail sul PC. Appena rientro a casa la leggerò.
in data 19-11-2022 01:55 AM
Salve vorrei chiedere un'informazione. Giorno 24/04/2022 ho acquistato un TV Samsung qe55qn90a. I primi mesi ha funzionato bene, ora a 7 mesi dall'acquisto ha dei problemi abbastanza seri. Immagini sfuocate, HDR impossibile da usare, la TV è dichiarata 60 watt RMS, ma se ha 30 watt sono tanti. Quello che mi dà più fastidio e che non posso vedere nessun film o serie in HDR, le immagini diventano buie e anche regolando la TV non si riesce a vedere nulla. Ho acquistato questo TV pe la tecnologia mini led che garantiva una maggior luminosità in modalità hdr. Samsung dichiara 1300 nits, ma forse hanno aggiunto 100 punto nits per venderla. Sono veramente stufo di questi guai con Samsung. Ho un TV Philips che riproduce i contenuti HDR in modo spettacolare, e con Samsung non si vede nulla. Ora io non ho voglia di passare per il servizio assistenza, perdere tempo nella sostituzione di pannelli e schede madri, vorrei chiedere il rimborso e cambiare marca, in quanto stufo dei Problemi che si presentano puntualmente sui TV Samsung. Qualcuno può spiegarmi come chiedere il rimborso per insoddisfazione? Ringrazio a chi mi aiuterà