in data 03-10-2024 03:44 PM
Ho un vecchio PS42B430P2 . Qualche anno fa hanno iniziato ad apparire righe nere orizzontali sullo schermo. Il costo della riparazione eccedeva di gran lunga il costo di un altra TV.... Ma continuo a sentire utenti che lamentano lo stesso problema anche su degli OLED nuovissimi... Potreste perlomeno spiegare da cosa dipende il problema e perché nonostante l'utenza lo segnali da molti anni non sembra che abbiate fatto nulla per risolverlo... bisogna quindi credere a quelli che sostengono l'obsolescenza programmata????
in data 03-10-2024 04:37 PM
Ciao @AryR,
ti do il benvenuto in Community!
Tale anomalia può essere causata da vari motivi, per questo i centri eseguono prima di tutto una perizia, in modo da stabilire l'origine della problematica.
Tale condizione può capitare su qualsiasi TV, certamente non solo sui nostri. In generale è una delle problematiche più frequenti sui TV, visto che coinvolge il pannello ed è quindi direttamente visibile: per questo in una ricerca online può essere facile imbattersi in tale problematica.
Fatte queste premesse, il costo della riparazione di un TV non più coperto dalla garanzia può essere molto alto in questi casi, ma solo i nostri tecnici possono emettere un preventivo di riparazione effettivo.
Ciao!