in data 30-09-2022 10:59 AM
Buongiorno a tutti.
L'altra sera all'improvviso sono comparse queste righe orizzontali lungo tutta la parte bassa del tv. Persistono con qualsiasi ingresso, quindi penso sia proprio un problema del tv. La tv ha 1 anno. Il modello è come da titolo.
A qualcuno è già capitato o sa come è possibile risolvere e da cosa è dovuto?
Grazie a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-03-2023 08:03 PM
in data 08-03-2023 08:08 PM
in data 10-03-2023 03:42 PM
Ciao aisoni, ti do il benvenuto in Community!
Sono veramente spiacente per ciò che stai riscontrando sul tuo TV!
Dal tuo messaggio, capisco che ti sei già rivolto alla nostra rete di assistenza per chiedere un consulto sul fenomeno che hai riscontrato sul televisore, tuttavia non sei riuscito a risolvere il problema. Vorresti dirmi di più?
Hai contattato il Servizio Clienti attraverso i riferimenti indicati qui? https://www.samsung.com/it/support/contact/ Oppure ti sei rivolto direttamente a un Centro Assistenza di zona che conoscevi già?
Potresti dirmi cosa ti è stato indicato?
Se ti è stato detto che si sarebbe potuti intervenire sul televisore con una riparazione da effettuarsi a tuo carico devo confermarti, mio malgrado, che essendo trascorsi più di 24 mesi dall'acquisto, il TV non è più coperto da Garanzia Convenzionale, quindi è regolare che un eventuale intervento sia gestibile unicamente a preventivo.
Il costo dell'intervento può essere stabilito solo dal Centro Assistenza a seguito di perizia, perchè dipende dalle modalità di riparazione necessarie, per cui sarebbe opportuno mettersi in contatto con quest'ultimo.
Se non ti sono stati dati i riferimenti del Centro a cui rivolgerti, comunicami il tuo CAP: sarà mia cura fornirti i dati.
Attendo tue!
Ciao!
in data 10-03-2023 04:00 PM
in data 07-04-2023 09:41 PM
29-05-2023 05:52 PM - modificato 29-05-2023 06:46 PM
TV Samsung 50" fuori garanzia da 4 mesi. Apparse n. 3 linee orizzontali presenti su qualsiasi canale e con qualsiasi sorgente. Contattato, mi è stato consigliato di rivolgermi al più vicino centro assistenza. Visto che il cambio pannello ha un costo paragonabile al televisore, provvederò all'acquisto di un nuovo TV sicuramente NON SAMSUNG. In casa abbiamo altri 2 TV di altra marca e con più di 6 anni di anzianità. che non hanno mai avuto alcun problema! Inconcepibile per una azienda così rinomata.
in data 30-05-2023 10:10 AM
Ciao Pino1924, benvenuto nella nostra Community!
Capisco il disagio per la situazione, ci mancherebbe.
I nostri prodotti sono tutti di alta qualità, ed una rottura non è comune anche se, nel campo dell'elettronica, l'imponderabile è sempre dietro l'angolo.
È il motivo per il quale assistenza e garanzia esistono. Tuttavia, essendo questa ormai scaduta nel tuo caso, è fisiologico che il centro assistenza abbia emesso un preventivo di spesa.
Confidando nella tua comprensione, auspico che possa ritrovare la fiducia nel nostro marchio e lo Staff resta a disposizione per qualsiasi evenienza.
Buona giornata.
in data 01-09-2023 02:30 PM
Non mi sembra che i prodotti siano di alta qualità, il mio Qe55q9fnatxzt dopo tre anni presenta 3 righe orizzontali una verde e due nere .Contattato supporto e mi haoo detto dopo aver fatto tute le prove che sicuramente andrà sostituito il pannello !!!! Chiesto all'assistenza mi hanno accennato che il costo è molto elevato !!! Vito i messaggi con lo stesso problema non mi sembra che sia il caso di parlare di " imponderabile" , anzi imponderabile sembra quasi una presa in giro .MAI PIU SAMSUNG.Spero almeno che il mio Frigorifero ancora in garanzia continui a funzionare regolarmente!
PS : l'assistenza di roma voleva che portassi il tv da loro ma poi si sono accontentati di una mail ,ma ancora non ho avuto risposte sul costo preciso della riparazione
in data 01-09-2023 03:34 PM
Ciao cesco55, benvenuto 🤝!
Comprendo il tuo stato d'animo a seguito del presentarsi del malfunzionamento sul tuo televisore.
Ci tengo a fare una piccola precisazione.
L'anomalia a cui fai riferimento non viene riscontrata in maniera così frequente dai clienti. Anzi, tutt'altro. Navigando in rete, può capitare d'imbattersi in altri utenti che riscontrano malfunzionamenti simili tra loro, ma tali informazioni vanno contestualizzate e valutate singolarmente.
Considera infatti che, spesso, si fa riferimento a prodotti che montano un diverso hardware, ci si riferisce a modelli diversi o il cui posizionamento non è ottimale per la visione. Banalmente, l'utente che ha aperto il thread possedeva un QE50Q60TAUXZT, modello prodotto nel 2020, mentre tu, invece, possiedi un QE55Q9FNATXZT, modello prodotto nel 2018.
Per questo motivo, quando si leggono informazioni reperite in rete non bisogna generalizzare e far di tutta l'erba un fascio.
Fatta questa premessa, non posso che confermarti che il pannello è uno dei componenti più importanti del tv: il suo costo può essere elevato e cresce sulla base del polliciaggio. Inoltre bisogna considerare che negli eventuali costi di riparazione è compresa la manodopera dei nostri tecnici.
Ti confermo inoltre che, dal momento in cui la garanzia risulta essere scaduta, possiamo intervenire solo previa accettazione del preventivo di spesa.
Tutti i dettagli sulla garanzia convenzionale di 24 mesi offerta dal marchio sono indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Qualora desiderassi riparare la televisione potrai recarti presso il centro assistenza della tua zona.
Certo della tua comprensione, rimango a disposizione.
Buona serata,
in data 07-10-2023 12:45 AM