Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Righe orizzontali improvvise Samsung TV QE50Q60TAUXZT

(Argomento creato il giorno: 30-09-2022 10:59 AM)
15993 Visualizzazioni
cino86
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti.
L'altra sera all'improvviso sono comparse queste righe orizzontali lungo tutta la parte bassa del tv. Persistono con qualsiasi ingresso, quindi penso sia proprio un problema del tv. La tv ha 1 anno. Il modello è come da titolo.

A qualcuno è già capitato o sa come è possibile risolvere e da cosa è dovuto?

tv.jpeg

Grazie a tutti.

0 Likes
Salta alla soluzione
lau1209
First Poster
Opzioni
Stessa cosa io. Anche il mio 3 anni . Mai più samsung
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @lau1209,

benvenuta in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Stai riscontrando anche tu delle righe sullo schermo del TV, a prescindere dalla sorgente selezionata?

Se sì, hai già avuto modo di interfacciarti col nostro supporto dedicato o con un nostro centro di assistenza autorizzato?

Qualora non lo avessi fatto, ti chiedo gentilmente di caricare le foto del test d'immagine del TV ed eventualmente di fornirci anche il CAP, in modo da verificare i riferimenti del centro.

Per visualizzare il test d'immagine è necessario andare su:

• Menù
  • Impostazioni
  • Auto Diagnosi
  • Test d'immagine

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nikolla65
Student
Opzioni
Ho risolto la situazione..per il momento ,da una settimana..impostazioni. supporto.autodiagnosi..avvia test immagine..fai reset..in più ho comprato anche stabilizzatore di tensione..da una settimana che non vedo più le righe colorate e fastidiose..a me a funzionato!?..
nikolla65
Student
Opzioni
Ho fatto il resettare per più di una volta..️ stabilizzatore di corrente..
0 Likes
serg1957
First Poster
Opzioni
Anche il sottoscritto ha 6 righe orizzontali su tv LCD50Q60T naturalmente con garanzia scaduta di 12 mesi, sono della provincia di Alessandria chiedo a Samsung il centro autorizzato più vicino per chiedere un preventivo. Grazie
0 Likes
ilaus81
Journeyman
Opzioni

Ragazzi qui c’è un problema alla base dei prodotti samsung.. e abbastanza serio.
se si è in garanzia si muovono subito altrimenti fanno gli gnorri pur sapendo bene che difetto è, un difetto LORO che si ripete, e se ne lavano le mani.

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

serg1957, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente inviarci un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile questa irregolarità? 

Riscontri questa anomalia esclusivamente durante la visione di un contenuto specifico oppure in qualsiasi contesto? 

Ad ogni modo, ti confermo di aver effettuato delle verifiche, constatando che il centro autorizzato più vicino alla tua zona risulta essere il seguente: 

Danilo_L_0-1704038305200.png

ilaus81, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qe65q70tatxzt/m-p/8830858#M215519

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
GiuLav70
First Poster
Opzioni
E niente, anche il mio LCD Q LED 50" ha cominciato a presentare delle righe orizzontali ovviamente a garanzia scaduta. Mi sembra davvero assurdo che le TV Samsung super pubblicizzate e quindi di un certo costo, riscontrino tutte lo stesso problema..
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao GiuLav70, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Leggo con dispiacere il tuo post e posso comprendere il tuo stato d'animo. 

Trattandosi di apparecchi elettronici, purtroppo, può capitare che, a lungo andare, si presentino dei malfunzionamenti che necessitano poi di assistenza. In questo tipo di circostanze, la prima cosa da fare, è capire se l'anomalia sia di natura hardware e o software.

Posta alcune foto del malfunzionamento per cui ci scrivi. Per farlo clicca sull'icona evidenziata:

Andrea_C_0-1706603211231.png

Questo fenomeno lo avverti indipendentemente dalla sorgente che stai guardando? Che modello di tv possiedi?

Andrea_C_1-1706603248971.png

Quando hai acquistato la tv? 

Tutte queste informazioni ci occorrono per poter analizzare la tua situazione e per poterti fornire un supporto mirato ed efficace.

Attendiamo tue. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
yurig
First Poster
Opzioni
Stesso problema con il mio QE50Q60AAU con garanzia scaduta da tre mesi. Preventivo assistenza samsung per sostituzione pannello 390 euro. Visto che, considerato il numero di segnalazioni, il problema sembra molto comune ed il costo elevato trovo poco corretto che la casa madre non si faccia carico della risoluzione. Personalmente quando dovrò sostituirlo sicuramente non lo farò con un altro samsung
0 Likes