in data 21-05-2020 03:52 PM
Anche il mio tv sembra essere stato vittima di uno di quegli immaginari colpi che fanno apparire righe nere sullo schermo e decadere la garanzia. immaginario perchè non è stato mosso da quando posizionato e nessuno va a dargli colpi. trovo che sia un espediente molto vergognoso per non pagare i difetti dei monitor in garanzia. se siete capitati a leggere su questo sito prima di acquistare un TV Samsung consiglio di provare un'altra marca. potreste lo stesso avere seccature, ma con samsung pare che sia praticamente certo.
risultato: tv da buttare dopo nemmeno 2 anni di utilizzo.
in data 21-05-2020 03:59 PM
in data 21-05-2020 04:17 PM
il tecnico dell'assistenza Assistenza Elettronica S.R.L. di Campi I. & C. ha già emesso il verdetto. quello che è molto fastidioso è che effettivamente nessuno si è avvicinato a quel tv e quindi o ci sono i folletti dispettosi che tirano colpi o il pannello era diffettoso ed è partita la riga. se avesse preso un colpo non l'avrei portato in assistenza, avrei prima attivato l'assicurazione casa che mi rimborsa questi danni. ripeto, l'impressione molto negativa è che si cerchi di ribaltare la diffettosità su una mala gestione del dispositivo per non pagare gli interventi. se ti serve lo ritiro fuori dalla scatola e ti mando la foto.
in data 25-05-2020 03:38 PM
aggiornamento: un venditore che ha visto parecchi schermi colpiti da botte e colpi mi conferma che in questi casi compare una specie di ragnatela, se questa non c'è il pannello non è stato vittima di colpi ma solo di difetto di fabbrica. questo conferma che samsung non vuole sostituire i pannelli diffettosi nemmeno quando sono ancora in garanzia.
in data 25-05-2020 05:25 PM
Ciao marziagal,
siamo spiacenti ma le conferme ufficiali possono essere certificate soltanto da un nostro centro assistenza autorizzato.
Rinnoviamo la disponibilità del servizio clienti dedicato, disponibile per fornirti adeguatamente tutti gli ulteriori chiarimenti che desideri.
Buona serata!
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 03-06-2020 04:29 PM
allora, aggiornamento: ho sentito un altro centro assistenza che mi ha rinviato al numero verde samsung. l'operatore ha aperto la chiamata e poi mi hanno fatto caricare un bel pò di foto del guasto. dalla sede centrale hanno quindi deciso di riparare la tv in garanzia, mandando un manutentore della mia zona. ho brontolato troppo presto, bisogna passare dall'assistenza centrale. evento chiuso positivamente
in data 03-06-2020 05:01 PM
Ciao marziagal,
siamo felici di apprendere che tutto si sia concluso nel migliore dei modi.
Come suggerito dall'Expert Nicola_P1, infatti, è sempre consigliato fare riferimento ai canali ufficiali per avere una perizia attendibile e una gestione più celere della pratica.
Grazie per averci fornito un riscontro!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-10-2020 10:24 PM
Vergognoso da parte della Samsung, anche io e il mio ragazzo abbiamo lo stesso problema su due televisori Ue55Mu ...il tutto a distanza di due anni.
in data 05-10-2020 01:01 PM
Ciao Barbara37,
ti ho risposto qui:
Ciao,
in data 25-03-2021 12:24 PM
Salve,
Sfortunatamente ho lo stesso identico problema di Marziagal:
riga nera verticale comparsa da un momento all’altro con la certezza che la tv non sia stata minimamente sfiorara. Ho contattato il servizio clienti nazionale all’8007267864, che ha aperto una pratica essendo la TV ancora in garanzia.
Dopo 5 minuti mi é stato inviato un link dove ho potuto caricare la foto dello schermo.
Dopo due giorni mi contatta il centro di assistenza locale dicendo che il danno é stato causato da me al 100% perché questo é quello che ha decretato il servizio tecnico nazionale sulla base della foto (una sola) che gli ha inviato mediante il link suddetto. Dunque la riparazione dello schermo deve essere fatta a mio carico ad un costo addirittura superiore al costo di acquisto della tv stessa!
Quello che mi lascia perplesso é tuttavia che la Samsung attribuisca la colpa a me senza possibilità di appello, sostenendo che (cito testualmente) « qualunque riga nera sullo schermo non può che essere causata che dal cliente » . Tuttavia, l’esperienza di Marzigal e di altri utenti della community dimostra come, a seconda del tecnico che gestisce la pratica e/o del centro di assistenza locale che riceve la segnalazione dal nazionale, é possibile che l’assistenza vada a buon fine e che lo schermo venga finalmente sostituito. Non è quindi sempre colpa del cliente!
Allego per completezza una foto della tv accesa e spenta.
Infine, faccio presente che oggi ho contattato l’assistenza nuovamente il servizio clienti nazionale chiedendo una seconda perizia, ma onestamente non sono molto positivo sull’esito in quanto sarebbe curioso che due tecnici del servizio tecnico nazionale si contraddicano a distanza di un paio di giorni.
Vi terrò aggiornati sperando che questa segnalazione possa comunque esservi utile.
Saluti,
Daniele