in data 21-05-2020 03:52 PM
Anche il mio tv sembra essere stato vittima di uno di quegli immaginari colpi che fanno apparire righe nere sullo schermo e decadere la garanzia. immaginario perchè non è stato mosso da quando posizionato e nessuno va a dargli colpi. trovo che sia un espediente molto vergognoso per non pagare i difetti dei monitor in garanzia. se siete capitati a leggere su questo sito prima di acquistare un TV Samsung consiglio di provare un'altra marca. potreste lo stesso avere seccature, ma con samsung pare che sia praticamente certo.
risultato: tv da buttare dopo nemmeno 2 anni di utilizzo.
in data 25-03-2021 12:39 PM
Ciao Daniele5, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di poter svolgere maggiori verifiche sulle comunicazioni intercorse con il nostro supporto tecnico, potresti inviarmi, mediante messaggio privato, il codice seriale (S/N) del tuo tv? Puoi procedere cliccando qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/296236
Eseguendo una prima verifica, infatti, mi risulta che in data 23 Marzo il supporto e-mail ti abbia richiesto ulteriori foto, con il tv in modalità test immagine.
Attendo un tuo riscontro, così da poter svolgere degli approfondimenti.
Ciao!
in data 26-03-2021 09:51 AM
Ciao Veronica,
Grazie mille per la celere risposta. Ti ho scritto in privato ma riporto la comunicazione anche qui per completezza.
Il modello di TV è il seguente: UE 55NU7090 UXZT - 55" LED, 4K HDR.
Confermo di aver richiesto assistenza via email il 23 marzo e che mi è stato chiesto di inviare delle foto col problema allo schermo. Tuttavia, subito dopo aver richiesto assistenza via email, ho chiamato direttamente il servizio clienti (il numero verde dell’assistenza nazionale) e sono riuscito a parlare direttamente con un operatore che ha aperto una pratica. Poiché non volevo creare due pratiche parallele, non ho risposto all’email e ho dato priorità alla pratica aperta dall’operatrice al telefono. Quindi la richiesta che vedi nel sistema si riferisce sicuramente alla pratica che è rimasta in sospeso, mentre l’altra l’ho portata avanti ed è quella che ho descritto nel mio post sulla Community.
Pensi che debba comunque procedere con questa seconda pratica ?
Grazie mille ancora per il tuo aiuto e e cordiali saluti,
Daniele
in data 26-03-2021 11:48 AM
Ciao Daniele5,
ti ringrazio per il dato.
Ti confermo che il tuo caso è già oggetto di analisi da parte dei nostri uffici competenti che stanno lavorando per fornirti un riscontro.
In risposta al tuo messaggio privato, ti ho fornito alcuni dettagli inerenti la pratica.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 27-03-2021 10:47 AM
Ciao Veronica,
Grazie per il tuo messaggio e per le ulteriori informazioni. Ti rispondo direttamente da qui per trasparenza verso la community.
Ieri sono stato contattato per telefono dal servizio reclami che ha confermato la tesi secondo la quale il danno è stato causato dal cliente e non è dunque coperto da garanzia.
Tuttavia, il servizio reclami mi ha comunque offerto uno sconto del 30% in caso di acquisto di una nuova smart TV in catalogo.
Ora, posto che non capisco bene la policy aziendale di offrire uno sconto del 30% nonostante il danno sia stato fatto dal cliente (secondo l’azienda), ho chiesto almeno la cortesia di poter visionare una o due foto di altri schermi che presentano righe nere verticali simili alla ma che NON sono state causate dal cliente. Secondo il servizio tecnico, il centro reclami e come dimostra ampiamente la community dei clienti Samsung, questi casi esistono ed è quindi possibile far vedere quali casi di schermi rovinati portano ad una sostituzione dello schermo da parte dell’Assistenza e quali invece sono riconducibili a danni prodotti dal cliente. Pubblicare delle foto esplicative di entrambi i casi aumenterebbe notevolmente la trasparenza del servizio.
La ragazza del centro reclami si è dimostrata molto comprensiva e disponibile ad assecondare questa mia richiesta e ha anche detto che farà maggiori approfondimenti sul mio caso. A tal fine ho inviato anche ulteriori foto dello schermo.
Questo per ora è tutto.
Saluti e buon weekend,
Daniele
in data 02-04-2021 08:51 AM
in data 02-04-2021 09:06 AM
Ciao Daniele5,
noto che hai contattato anche il servizio clienti Samsung Shop Online e ricevuto conferma dei termini di utilizzo del voucher in questione.
Attualmente dobbiamo confermati quanto indicato da loro, ma ti invito ad attendere ugualmente un responso anche dalla collega dell'ufficio reclami che ha seguito il tuo caso in prima persona.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-04-2021 11:49 AM
Grazie Nicola. Ho provato a contattare per email la collega dell’ufficio reclami due volte ma senza ricevere risposta. Il mio timore è che una volta emesso il voucher la mia pratica sia stata archiviata e non abbia quindi più priorità. Il problema è che il voucher ha però una scadenza molto corta, basterebbe in effetti estendere la scadenza per eliminare il problema.
Spero di essere contattato a breve.
Intanto grazie per il tuo riscontro.
Daniele
in data 06-04-2021 06:24 PM
Ciao Nicola e Veronica,
volevo informarvi che la collega dell’ufficio reclami non ha ancora risposto a all’email. Mi sorprende la totale mancanza di risposta ma dubito che ormai cambierà qualcosa nonostante la validità del voucher stia per scadere.
Vi chiedo come fare col problema riscontrato col voucher:nel regolamento del voucher non c’è scritto da nessuna parte che il voucher non sia spendibile per i prodotti acquistabili nello shop ma non in pronta consegna. Avendolo saputo prima avrei chiesto al servizio reclami di aspettare ad emettere il voucher, visto che in pronta consegna ci sono solamente tv troppo costose per il mio budget. Sarebbe possibile ad esempio invalidare il voucher attuale ed emetterne uno con scadenza tra due settimane (oppure estendere la durata del voucher attuale)?
Grazie per un vostro feedback e saluti,
Daniele
in data 07-04-2021 11:39 AM
Ciao Daniele5,
sono certo che presto riceverai tutti chiarimenti che desideri. Infatti noto che hai dialogato con il servizio clienti Samsung Shop anche stamattina alle ore 11, che ha prontamente segnalato internamente la questione.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-08-2021 09:42 PM