Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga blu tv "nuovo"

(Argomento creato il giorno: 27-08-2022 05:55 PM)
135 Visualizzazioni
Gabriele Califano
First Poster
Opzioni

Ho comprato questa tv qe55q80, a rate, sperando di godermela. La monto, e il pannello è crepato, poco più di un mese fa. Samsung mi cambia il pannello dicendomi che non mi avrebbe più fatto da garanzia. Oggi dopo neanche un mese dalla sostituzione compare questa riga blu/nera sul centro destra dello schermo. La TV pare essere sfigata, peraltro l'ho presa online a rate, cosa posso fare prima di buttarla via? Ho contattato tutti i call center Samsung, anche whatsapp, ma non ho risposta. Un mese fa ero rassegnato a buttarla, poi la luce della sostituzione del pannello e oggi di nuovo il baratro. Ci sarà mai una soluzione, o dovrò buttarla e rivolgermi a qualche associazione consumatori?

0 Likes
3 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il ricambio ha di solito una garanzia di 6 MESI, contatti il centro assistenza Samsung che ha eseguito la riparazione, sono loro che devono risolvere.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Gabriele,

Come già anticipato, il pannello sostituito ha una garanzia a sé di 6 mesi.
Inoltre, non è assolutamente vero che il TV non passa più in garanzia dopo tale sostituzione, in quanto la garanzia è di 24 per qualsiasi ulteriore problema (anche di fabbricazione) che si dovesse rilevare; oltre al fatto che la riparazione è avvenuta presso u. Centro autorizzato e non presso terzi (quindi la garanzia non decade affatto!)
Posso dirti che, in caso di continui problemi al pannello anche dopo ripetute sostituzioni(visto che è di questo che parliamo), c'è anche la possibilità di una sostituzione del TV se non fosse possibile una riparazione adeguata (richiesta che andrebbe inoltrata dal centro assistenza stesso)

Personalmente, ebbi un problema con un aspirapolvere.
Il robot non tornava alla base.
Portato in assistenza per 3 riparazioni sullo stesso problema, fu il tecnico stesso a fare richiesta di sostituzione con uno nuovo, in quanto la riparazione non andava a buon fine.

Rivolgiti, nuovamente, al centro che ha riparato il TV che sono obbligati alla riparazione in garanzia (del pannello).
In caso non facciano il loro (dovuto) lavoro, contatta immediatamente il servizio clienti Samsung al 800 726 7864 oppure via chat https://www.samsung.com/it/support/livechat/ (sezione assistenza tecnica) e denunciare l'accaduto.



HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Gabriele Califano benvenuto nella Community Samsung!

Ho avuto modo di analizzare il tuo caso grazie all'indirizzo mail che hai inserito durante la creazione del tuo account Members. 

Ci tengo, per prima cosa, a chiarire che la garanzia legale di un prodotto non decade a seguito di eventuali riparazioni. La garanzia decadrebbe nella misura in cui il danno riscontrato sul prodotto risultasse essere causato da fattori esterni e non fosse attribuibile ad un danno funzionale.

È per questo motivo importante analizzare il caso utilizzando gli strumenti che abbiamo a disposizione. Mi farebbe piacere poter analizzare il pannello del tuo tv e, per questo motivo, ti chiedo d'inviarmi un riscontro fotografico dell'anomalia riscontrata. Dovrai accedere al menu del tv, avviare il test immagine e inviarmi una fotografia del tv durante la sua riproduzione. Il percorso da seguire è il seguente:

  • impostazioni
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • test immagine

Ti chiedo di fotografare il tv nella sua interezza, cornici comprese, e in condizioni di luce ottimali.

Attendo un tuo cortese riscontro.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes