in data 27-08-2022 05:55 PM
Ho comprato questa tv qe55q80, a rate, sperando di godermela. La monto, e il pannello è crepato, poco più di un mese fa. Samsung mi cambia il pannello dicendomi che non mi avrebbe più fatto da garanzia. Oggi dopo neanche un mese dalla sostituzione compare questa riga blu/nera sul centro destra dello schermo. La TV pare essere sfigata, peraltro l'ho presa online a rate, cosa posso fare prima di buttarla via? Ho contattato tutti i call center Samsung, anche whatsapp, ma non ho risposta. Un mese fa ero rassegnato a buttarla, poi la luce della sostituzione del pannello e oggi di nuovo il baratro. Ci sarà mai una soluzione, o dovrò buttarla e rivolgermi a qualche associazione consumatori?
in data 27-08-2022 06:02 PM
Il ricambio ha di solito una garanzia di 6 MESI, contatti il centro assistenza Samsung che ha eseguito la riparazione, sono loro che devono risolvere.
27-08-2022 08:07 PM - modificato 27-08-2022 08:09 PM
in data 29-08-2022 10:39 AM
Ciao a tutti,
@Gabriele Califano benvenuto nella Community Samsung!
Ho avuto modo di analizzare il tuo caso grazie all'indirizzo mail che hai inserito durante la creazione del tuo account Members.
Ci tengo, per prima cosa, a chiarire che la garanzia legale di un prodotto non decade a seguito di eventuali riparazioni. La garanzia decadrebbe nella misura in cui il danno riscontrato sul prodotto risultasse essere causato da fattori esterni e non fosse attribuibile ad un danno funzionale.
È per questo motivo importante analizzare il caso utilizzando gli strumenti che abbiamo a disposizione. Mi farebbe piacere poter analizzare il pannello del tuo tv e, per questo motivo, ti chiedo d'inviarmi un riscontro fotografico dell'anomalia riscontrata. Dovrai accedere al menu del tv, avviare il test immagine e inviarmi una fotografia del tv durante la sua riproduzione. Il percorso da seguire è il seguente:
Ti chiedo di fotografare il tv nella sua interezza, cornici comprese, e in condizioni di luce ottimali.
Attendo un tuo cortese riscontro.
Ciao e buona giornata,