in data 28-08-2022 11:11 AM
Ciao a tutti,
ho a casa un router FritzBox, che mi fa anche da Media Server.
Lo avevo reso disponibile anche alla mia Samsung Smart TV, ed era tutto OK, accedevo a tutto dalla funzione SmartHub => Contenuti Multimediali.
Da qualche giorno, sul FritzBox ho sostituito l'unità esterna, passando da una piccola USB key a un capiente HD. Tutte i devices di casa si sono adattati senza problemi, tranne la SmartTV.
Quando provo ad andare con il telecomando sui contenuti multimediali, trovo il "Fritz Media Server" come sorgente (esattamente come prima), ma al posto del file system ho una singola voce "Attenzione. La partizione abilitata non è disponibile".
Non ne sono sicuro, ma credo stia cercando ancora l'unità vecchia: mi ricordo che alla sua prima configurazione, Smart Hub mi aveva fatto selezionare la partizione e inserire user e password. Ma NON RIESCO a trovare alcunché che mi faccia ripetere l'operazione: magari sbaglio ma sono convinto che rifacendo la configurazione il problema si risolva. Ho provato anche un reset dello SmartHub (non ancora della intera TV, spero di non doverlo fare), ma nulla cambia.
Altre info utili:
- Il nuovo HD non ha partizioni multiple, il problema non è quello
- Il HD è formattato NTFS, ma se fosse un problema di FAS non funzionerebbero neanche gli altri device
- Ho già provato a ripetere la configurazione di rete
Grazie in anticipo
in data 28-08-2022 11:16 AM
Mi sono accorto di avere dato un mucchio di informazioni, ma senza alcuna domanda.
Qualcuno ha idea di dove sia nascosta, e/o se sia possibile, la riconfigurazione da capo del Media Server di rete? Oppure ha altre idee su come procedere?
Grazie mille
in data 28-08-2022 10:23 PM
Il problema non e' sulla TV ma sul Fritz.
Quando ha rimosso la chiavetta USB lo ha "smontato" ?
Quando ha inserito l'HD sulla porta USB 3.0 del Fritz, ha aggiornato l'ndice manualmente e poi riattivato l'aggiornamento automatico dell'indice ?
in data 21-04-2023 05:55 PM
ciao a tutti io ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a rendere di nuovo disponibile la partizione Media Server del fritzbox