in data 23-12-2021 10:48 PM
Altra cosa riscontrata sul mio nuovo tv 4k modello samsung UE55AU8070UXZT
sulla scheda tecnica riporta come sistema di ricezione:
Invece anche con cavo satellitare collegato, la tv , dalle impostazioni sembra non avere proprio questa funzione disponibile.
non so se sbaglio io qualche cosa, oppure la tv e' da riportare indietro
in data 24-12-2021 02:23 PM
Ciao au55,
benvenuto nella Community Samsung!
Ho avuto modo di verificare che hai aperto un altro thread segnalando delle difficoltà nel riconoscimento della CAM. Per evitare di disperdere informazioni e per una tua comodità ti fornirò tutte le risposte all'interno del seguente post.
Per quanto riguarda la CAM, sembrerebbe essere correttamente posizionata. Considera che talvolta il mancato riconoscimento può dipendere da diversi fattori. Il più comune e frequente è legato alla mancanza di compatibilità tra la CAM inserita nell'adattatore e il TV stesso.
A tal proposito, per accertarti che la CAM sia compatibile con la smart tv ti consiglio di contattare il produttore della CAM stessa.
Potranno così fornirti informazioni precise e dettagliate ed eventualmente guidarti nella sua attivazione del servizio.
Per quanto riguarda invece la sintonizzazione dei canali, una volta che il cavo della parabola sarà collegato al tv e la CAM sarà collegata, sarà sufficiente collegarsi al menu del tv e seguire le seguenti indicazioni:
Dal nuovo menu ora dovrai selezionare la voce Trasmissione e selezionare la voce Tivù.
Avviando la ricerca, a questo punto, verranno captati e salvati i canali satellitari.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 24-12-2021 03:53 PM
Grazie per la risposta Andrea.
Ho dovuto fare un reset totale, e poi mi ha riconosciuto la Cam,
Per quanto riguarda invece la sintonizzazione dei canali satellitari, ho seguito i tuoi consigli, tutto ok grazie
in data 25-04-2024 02:30 PM