Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RICEZIONE SATELLITARE NON DISPONIBILE samsung UE55AU8070UXZT

(Argomento creato il giorno: 23-12-2021 10:48 PM)
2906 Visualizzazioni
au55
First Poster
Opzioni

Altra cosa riscontrata sul mio nuovo tv 4k modello samsung UE55AU8070UXZT

sulla scheda tecnica riporta come sistema di ricezione:

aaa 1.jpg

Invece anche con cavo satellitare collegato, la tv , dalle impostazioni sembra non avere proprio questa funzione disponibile.aaa.jpg

non so se sbaglio io qualche cosa, oppure la tv e' da riportare indietro

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao au55,

benvenuto nella Community Samsung!

Ho avuto modo di verificare che hai aperto un altro thread segnalando delle difficoltà nel riconoscimento della CAM. Per evitare di disperdere informazioni e per una tua comodità ti fornirò tutte le risposte all'interno del seguente post.

Per quanto riguarda la CAM, sembrerebbe essere correttamente posizionata. Considera che talvolta il mancato riconoscimento può dipendere da diversi fattori. Il più comune e frequente è legato alla mancanza di compatibilità tra la CAM inserita nell'adattatore e il TV stesso.

A tal proposito, per accertarti che la CAM sia compatibile con la smart tv ti consiglio di contattare il produttore della CAM stessa.

Potranno così fornirti informazioni precise e dettagliate ed eventualmente guidarti nella sua attivazione del servizio.

Per quanto riguarda invece la sintonizzazione dei canali, una volta che il cavo della parabola sarà collegato al tv e la CAM sarà collegata, sarà sufficiente collegarsi al menu del tv e seguire le seguenti indicazioni:

• impostazioni
  • trasmissione
  • impostazioni sintonizzazione automatica
  • sintonizzazione automatica

Dal nuovo menu ora dovrai selezionare la voce Trasmissione e selezionare la voce Tivù.

Avviando la ricerca, a questo punto, verranno captati e salvati i canali satellitari.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
au55
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta Andrea.

Ho dovuto fare un reset totale, e poi mi ha riconosciuto la Cam, 

Per quanto riguarda invece la sintonizzazione dei canali satellitari, ho seguito i tuoi consigli, tutto ok grazie

0 Likes
belex
First Poster
Opzioni
Buon giorno io ho un samsung 49 pollici qled modello 8521 e ho lo stesso problema ho provato di tutto dal reset allo stacca e riattaca ma da sempre satellite non disponibile non so più cosa fare potete aiutarmi?
0 Likes