in data 07-03-2020 12:42 PM
Buongiorno, ho un problema riguardo i canali satellitari sul mio televisore UE55RU8000UXZT.
Appena preso ho inserito sia il cavo dell'antenna sia il cavo del satellitare, il televisore prima ha fatto una ricerca sui canali satellitari circa 4000 canali una volta finita è partito con la sintonizzazione dei canali su digitale terrestre quando ha finito la sintonizzazione mi ha chiesto se volevo vedere il digitale o il satellitare, io ho scelto il digitale. Adesso però vorrei sapere se è possibile mettere anche il satellitare dato che se vado su: Impostazioni > Trasmissione > Impostazioni Avanzate > Sistema satellitare mi dice che la funzione non è disponibile, ma i canali me li aveva trovati appena installato il televisore.
Che devo fare?
in data 09-03-2020 02:43 PM
Ciao Angeloconte57, ti do il benvenuto in Community
hai già provveduto a modificare la sorgente?
Se la sorgente corretta non é selezionata, infatti, tutti i menù ad essa relativi non sono editabili.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-03-2020 06:36 PM
Buongiorno, Sabrina
Io nella sezione Sorgente ho già selezionato TV, schiacciandolo però si chiude tutto. Poi le alte opzioni presenti sono Remote Access, Guida alla configurazione, e Opzioni Telecomando.
Se risintonizzo il TV sul satellitare mi prende i canali , ma per tornare all'antenna devo risintonizzare tutto sull' antenna.
in data 11-03-2020 04:02 PM
Ciao Angeloconte57,
puoi provare anche i seguenti passaggi?
Facci sapere se, in questo modo, i canali sono regolarmente tenuti in memoria su entrambe le sorgenti.
Ciao,
in data 11-03-2020 07:19 PM
Grazie mille ,finalmente ci sono riuscito!
Però fateli un pò più intuitivi i comandi la prossima volta, anche la cosa di togliere i numeri dal telecomando non la capisco, ci impiego il triplo del tempo, e se uso la levetta è sensibilissima appena la schiacci salta avanti o indietro di 50 canali in un secondo.
Comunque ancora grazie per l'aiuto
in data 12-03-2020 02:07 PM
in data 18-08-2021 09:20 AM
Gentile Riccardi, io ho lo stesso identico problema di Angelo. Ho seguito le sue indicazioni ma al punto:
in data 18-08-2021 03:48 PM
Ciao Belluno1961,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 😊!
Al fine di poterti fornire un'adeguato supporto, ho la necessità di avere ulteriori dettagli sull'anomalia da te riscontrata.
A tal proposito ti chiedo di fornirmi il codice modello del tuo tv. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del dispositivo.
Ti chiedo inoltre se il tv è ben collegato all'impianto satellitare e se la ricerca dei canali viene effettuata correttamente.
Colgo infine l'occasione per ricordarti che, qualora avessi necessità di avere supporto immediato, potrai sempre far riferimento al nostro servizio clienti mediante uno dei metodi di contatto disponibili.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.
Ciao!
in data 18-08-2021 04:02 PM
Ciao Andrea, grazie del tempestivo riscontro... il mio TV è il mod. QE65Q85RAT
vers. 01/QRQ85_OC . Ho controllato l'impianto e risulta cablato correttamente.
Mi fa strano che, come dicevo sopra, arrivato all'ultimo punto che è stato indicato al sig. Angelo non trovi anch'io la possibilità di "switchare"...
Resto in attesa di sue cortesi indicazioni.
Grazie
in data 19-08-2021 05:30 PM
Ciao Belluno1961,
ci tengo a ringraziarti per il riscontro inviatomi.
In merito a quanto indicato, ti suggerisco di procedere in questo modo:
Qualora non avessi la possibilità di selezionare i canali satellitari, ti consiglio di contattare il supporto tecnico al fine di eseguire degli approfondimenti in real time con il nostro servizio clienti.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Colgo infine l'occasione per ricordare che, all'interno dello User Manual, è presente una breve guida legata a quelle che sono le funzioni secondarie del remote control. Qui di seguito potrai trovare una piccola immagine con tutte le informazioni riguardanti lo smart control e successivamente il link dello User Manual 😊.
Tienimi aggiornato.
Ciao!