in data 13-12-2018 01:33 PM
Ciao a tutti, è la prima volta che posto anche se grazie a voi ho sempre risolto i miei problemi semplicemente leggendo.
Purtroppo questa volta ho cercato dappertutto ma pare che il mio problema sia unico.
Innanzitutto ho in Samsung Smart TV UE50KU6020WXXN (Versione non italiana in quanto acquistato in Lussemburgo dove abito da anni).
Lo utilizzo principalmente con le app, non ho nemmeno collegato l'antenna, Netflix, YouTube e Spotify sono il suo pane quotidiano.
Acquistato nuovo a Luglio 2017 ha iniziato da un mese a perdere l'impostazione delle app ogni volta che viene spento e riacceso.
Mi spiego meglio, nel menù esiste un'impostazione che consente "avvio automatico ultima applicazione" è molto comoda, spegni mentre guardi un film o una serie e alla sua riaccensione ti ritrovi allo stesso punto.
Attualmente invece ogni app all'accensione viene killata, addirittura non ha memorizzato nemmeno l'ultimo video visto nei recenti.
Ho notato che spesso l'avvio è lento, lo smart hub ci mette qualche secondo ad essere reattivo e soprattutto spesso appare la scritta "Smart TV" come se facesse un piccolo reset ad ogni avvio.
L'assistenza a distanza mi ha fatto più volte factory reset, reset Smart HUB, reset app insomma tutto ma il problema resta.
Purtroppo in lux i tecnici sono pochi e fatico a spiegargli il problema, tendono a dire che sia normale e che mi potrebbero far pagare nonostante la garanzia nel caso riscontrassero valori normali.
Attendo qualche vostro consiglio.
Buona giornata a tutti.
Simone
in data 14-12-2018 12:25 PM
Ciao wakko84,
non abbiamo possibilità di intervento in Paesi differenti dall'Italia: quanto avremmo potuto consigliarti è già stato eseguito, ovvero i diversi reset possibili.
Le alternative sono tre: attendere la distribuzione di un nuovo aggiornamento del firmware, provare con l'utilizzo di un dispositivo esterno per l'utilizzo corretto della App o, infine, far verificare il prodotto dai tecnici presenti nel territorio.
Se temi di dover pagare eccessivamente nel caso in cui non riscontrassero anomalie, segui pure le prime due opzioni
Tienimi aggiornato, ciao!
in data 17-02-2019 05:50 PM
Ho delle novità, è arrivato il tecnico e ha testato il televisore, ha riscontrato tutti i problemi, ma principalmente è rimasto perplesso dal fatto che non funziona l'impostazione "esecuzione automatica ultima applicazione", è come se il televisore una volta spento togliesse la corrente e quindi non si riaccende sull'ultima app e non mantiene alcune impostazioni, mi ha sconsigliato una sostituzione della scheda madre in quanto secondo lui è solo un problema di aggiornamento sw che è comunque l'ultimo disponibile.
Esiste un modo per potere segnalare questo problema sull'ultimo aggiornamento di questo particolare modello?