Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registrare programmi su usb con Tv ue40 f7000. Come si fà?

(Argomento creato il giorno: 15-03-2014 09:34 PM)
177005 Visualizzazioni
andrican
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti; come da titolo, non ho ancora capito se con il mio smart tv è possibile registrare su chiavetta usb o hdd. E se è possibile... come si fà?

grazie

96 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao andrican e benvenuto!

Certo che è possibile! Smiley Felice
Ti consiglio di utilizzare un HDD esterno da almeno 5400rpm e con alimentazione esterna.
Poi puoi procedere alla registrazione in due modi:

registrazione diretta - devi posizionarti sul canale che vuoi registrare, premere sul telecomando il tasto "info" e poi confermare con il tasto "enter".
A questo punto apparirà una schermata dove potrai scegliere l'opzione "registra".

registrazione programmata - devi posizionarti sul canale che vuoi registrare, premere il tasto "guide" e selezionare "pianifica registrazione"

Smiley Strizza l'occhio

andrican
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta. Effettivamente con la tv sintonizzata sul digitale terrestre compaiono le opzioni da te descritte, invece mentre si guarda sky mi compaiono le opzioni del decoder sky e quindi dovrò cercare il modo di comandare il menù della tv dal telecomando samsung e non quello del decoder di sky. Attualmente ho un HMR (tipo O2-ellion 350h) collegato alla tv e non me lo rileva come HDD valido; ho provato anche con una chiavetta usb. La rileva mi chiede di formattarla, ma poi non prosegue nella formattazione.

Ho anche altri problemi legati alla webcam ed ai comandi vocali; ora vedo se nel forum sono già stati trattati.

grazieSmiley Strizza l'occhio

0 Likes
TonySoprano
First Poster
Opzioni

Ciao Scusate l'intrusione ho anch'io la stessa tv samsung.. e un hard disk esterno 3.0 ma al suo interno ho già caricato dei film... se lo collego alla tv e procedo con la registrazione vado tranquillo che non mi cancella oppure danneggia gli altri file ???

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao TonySoprano e benvenuto!

Per poter registrare su HDD esterno, il TV richiede una formattazione, pertanto tutti i file all'interno dell'hard disk vengono cancellati!
0 Likes
azrosso
Student
Opzioni

buon giorno,

mi collego a questo tread per un mio problema simile: inserendo una chiavetta USB da 32 Gb nuova, mi da errore :

" dispositivo troppo lento per registrare "

devo per forza comperare un HD  dedicato oppure posso prendere una chiavetta USB 3.0 ?

GRAZIE!! 

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Non tutte le chiavi USB sono compatibili per la registrazione e per i timeshift, quando inserisci la ciave usb per la prima volta sulla tv e provi ad avviare il timeshift o la registrazione ti dovrebbe apparire un messaggio con scritto: è richiesta la formattazione del dispositivo ecc.... se clicchi su ok la tv verifica se la tua usb è compatibile o no.

Comunque non sei obbligato a comprare un Hard Disk, io uso sia un Hard Disk che una chiave USB, se può esserti utile in fondo ti scrivo l'esatto modello della chiave USB che uso sul mio 46F7000, funzian senza problemi per la registarzione e per il timeshift, è una chiave 3.0 economica, presa circa 6 mesi fa online a 14€.

Kingston DataTraveler 100 G3 Chiavetta USB 3.0, 16 GB.

P.S. non posso postare link di negozi online perchè credo che sia fuori regola, posso dirti però che su uno degli shopping online più famosi la chiave USB è scesa da 14€ a 8€, praticamente la metà.

sivan1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, vorrei sapere se il televisore registra un canale dando la possibilità di guardarne un altro.

Per esempio: guardo rai1 e registro canale5.

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Si certo!

Ti dirò di più, io ho provato ad avviare la registrazione e poi sono andato a vedere un fil su USB o su HDD, con mia grande sopresa ha registrato ugualmente.

Non ci ho ancora provato... un amico mi ha detto che dopo aver avviato la registrazione ha spento la tv per vedere l'esito, mi ha spiegato che la tv è andata in stanby e dopo averla riaccesa la registrazione era stata effettuata. Come ho detto no ho ancora provato personalmete ma lo farò a breve. 

0 Likes
stefan691
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato pochi giorni fa il TV 46" Samsung F7000. Ho richiesto l'attivazione di Sky, ma ho preso il decoder HD base (non il My Sky). Vorrei sapere se riesco a registrare Sky su HD usb tramite la TV?

Grazie,

0 Likes