in data 11-04-2021 01:44 PM
Segnalo il fastidioso problema sulla mia nuova tv Samsung QE65Q60RATXZT in quanto Raiplay non funziona, va a scatti , stenta a caricare qualsiasi trasmissione nonostante l'adsl funzioni bene. Sull'altro televisore Lg , sul tablet o sui cellulari invece il problema non sussiste. È scandaloso che non si riesca a guardare nulla su raiplay visto il costo della TV!! Come si può risolvere questo problema??
in data 11-04-2021 02:43 PM
in data 12-04-2021 03:29 PM
Ciao Deborah_72,
benvenuta nella nostra Community!
Sono rammaricato per la situazione. Occorre tenere presente che ogni dispositivo, così come ogni sistema operativo, ha una sua versione della piattaforma RAI Play.
TV diversi, così smartphone diversi, potrebbero riscontrare malfunzionamenti (anche temporanei), mentre altri potrebbero non riscontrarli proprio.
Fatta questa semplice premessa, una buona verifica può essere quella proposta da MikVex, che ringrazio: si tratta del reset elettrico.
Per completezza, segui tutti questi passaggi:
Potresti aggiornarci sulla situazione dopo aver provato questa semplice operazione?
Ciao!
in data 24-05-2021 08:32 PM
in data 09-02-2022 10:16 PM
Io ci ho provato, ma nulla. Ancora Raiplay si apre "a fatica" e quando seleziono play su un contenuto qualsiasi salta e mi riporta alla tv.
Il mio modello è ue40ju6510
Lho verificato l'aggiornamento dell'app e il resto delle impostazioni. Com'è possibile? Cosa posso fare e come? Grazie
in data 11-02-2022 02:55 PM
Ciao a tutti,
@Elisa1211 questo tipo di anomalia la riscontri durante l'uso del solo servizio di RaiPlay o avviene anche con quando apri altri applicativi?
Hai avuto modo di ripristinare lo SmartHub e il tv in generale? Talvolta, situazioni simili si potrebbero presentare qualora fossero presenti piccoli bug risolvibili mediante le procedure di manutenzione ordinaria come: ripristino ai dati di fabbrica del tv e il ripristino dello smart hub.
Potrai ripristinare il tv mediante i seguenti percorsi:
Ti suggerisco quindi di procedere mediante le procedure consigliate e verificare se i crash riscontrati persistono.
Considera infine che: qualora l'anomalia fosse localizzata al solo servizio di RaiPlay, con forte probabilità l'anomalia non sarà attribuibile al tv ma all'applicativo in questione. Per questo motivo ti suggerisco di contattare il produttore del servizio stesso al fine di comprendere quali siano le cause che portano a questa anomalia.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 11-02-2022 03:17 PM
TUTTE le TV Samsung fino alla serie K (2016) non sono compatibili con RaiPlay quindi sulla serie J (2015) ovviamente Rai Play non funge. Non ci sono soluzioni se non cambiando la TV.
in data 11-02-2022 03:23 PM
ciao Andrea,
il problema è solo con raiplay ed è iniziato solo qualche mese fa.
prima di allora funzionava tutto bene, compreso raiplay.
ho verificato che l'aggiornamento dell'ultima versione disponibile, fatto reset TV ma non ho potuto fare il reset dello smart hub, perchè mi chiede il PIN e non ce l'ho nè riesco a ripristinarlo (ho 1) sia provato i codici 0000, 1111 e 1234 che 2) provato a resettare con le procedure vol+-return ecc e la procedura mute+824 ecc e nulla).
naturalmente ho anche tentato di richiedere il supporto tecnico dalla tv... ma "problemi di connessione, riprovare più tardi" è il messaggio che mi ha ripetuto il sistema.
come posso fare? grazie dell'aiuto