in data 11-01-2024 11:12 AM
Salve , posseggo due smartTV , QE32Q50A e UE55TU7090U .
Ho notato su entrambi che durande le trasmissioni RAI1 "Reazione a catena" ed attualmente "L'eredita'" quando la telecamera esegue delle inquadrature dinamiche (zoom) , l'immagine si sfuoca e sgrana .... Mi confermate che il problema sia della trasmissione televisiva ? grazie
11-01-2024 03:24 PM - modificato 11-01-2024 03:25 PM
Ciao vinx57, ti do il benvenuto nella nostra Community!
La situazione è abbastanza insolita, ma considerando come avvenga su due dispositivi diversi a parità di trasmissioni, potrebbe appunto dipendere da queste ultime.
Hai notato lo stesso fenomeno anche su altri canali e programmi? Hai modo di poterti far dare un feedback da qualche conoscente per le situazioni descritte, sui loro televisori?
Nel frattempo, ti raccomando di verificare se i TV risultino aggiornati alla loro ultima versione firmware disponibile:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, svolgi un ripristino dello Smart Hub con la doppia procedura:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Se non dovessi vedere questo ultimo menù, l'alternativa è:
Supporto > Auto-diagnosi > Reset
e poi:
Smart Hub > Ripristina Smart Hub
Mi fai sapere come va? Buona giornata!
in data
11-01-2024
06:05 PM
- data ultima modifica
12-01-2024
09:21 AM
autore
Andrea_M1
Ciao , non ho notato il problema con altri canali e trasmissioni , comunque nel frattempo ho trovato un articolo che potrebbe essere correlato a quanto ho notato :
[Rimosso - link esterno]
grazie e saluti
in data 11-01-2024 08:40 PM
in data 11-01-2024 08:41 PM
in data 11-01-2024 08:43 PM
in data 12-01-2024 10:59 AM
ho trovato in altro forum la stessa conclusione , alcuni mettono in relazione al problema la diminuita capacità di banda trasmissiva di RAI1 a favore dei TG Regionali . Non ho verificato se effettivamente in quell'orario vadano in onda i TG regionali .... comunque direi che ragionevolmente si possa escludere un problema attribuibile ai prodotti Samsung ... 😉
grazie e saluti