Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RAI1 immagini sgranate

(Argomento creato il giorno: 11-01-2024 11:12 AM)
805 Visualizzazioni
vinx57
Apprentice
Opzioni

Salve , posseggo due smartTV , QE32Q50A e UE55TU7090U .

Ho notato su entrambi che durande le trasmissioni RAI1 "Reazione a catena" ed attualmente  "L'eredita'" quando la telecamera esegue delle inquadrature dinamiche (zoom) , l'immagine si sfuoca e sgrana .... Mi confermate che il problema sia della trasmissione televisiva ? grazie

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao vinx57, ti do il benvenuto nella nostra Community!

La situazione è abbastanza insolita, ma considerando come avvenga su due dispositivi diversi a parità di trasmissioni, potrebbe appunto dipendere da queste ultime.

Hai notato lo stesso fenomeno anche su altri canali e programmi? Hai modo di poterti far dare un feedback da qualche conoscente per le situazioni descritte, sui loro televisori?

Nel frattempo, ti raccomando di verificare se i TV risultino aggiornati alla loro ultima versione firmware disponibile:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, svolgi un ripristino dello Smart Hub con la doppia procedura:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Se non dovessi vedere questo ultimo menù, l'alternativa è:

Supporto > Auto-diagnosi > Reset

e poi:

Smart Hub > Ripristina Smart Hub

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
vinx57
Apprentice
Opzioni

Ciao , non ho notato il problema con altri canali e trasmissioni , comunque nel frattempo ho trovato un articolo che potrebbe essere correlato a quanto ho notato :

[Rimosso - link esterno]

grazie e saluti

0 Likes
Opzioni
Il problema succede solo con Rai 1 o con altri canali? (Rete 4... Canale 5 ecc...)
0 Likes
Opzioni
Ma infatti anche io lo noto, solamente con Reazione a Catena
0 Likes
Opzioni
Mi sa che questo problema dipende dalla Rai allora...
0 Likes
vinx57
Apprentice
Opzioni

ho trovato in altro forum la stessa conclusione , alcuni mettono in relazione al problema la diminuita capacità di banda trasmissiva di RAI1 a favore dei TG Regionali . Non ho verificato se effettivamente in quell'orario vadano in onda i TG regionali .... comunque direi che ragionevolmente si possa escludere un problema attribuibile ai prodotti Samsung ... 😉

grazie e saluti