Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio alcuni canali

(Argomento creato il giorno: 11-01-2024 11:06 AM)
7381 Visualizzazioni
Marta931
Student
Opzioni

Buongiorno ho un televisore Samsung UE55MU6200 da circa 5 anni e non mi ha mai dato problemi. Da circa uno/due mesi capita che a volte salti l'audio di alcuni canali ( solo Mediaset e La7), a volta salta per 5 secondi a ripetizione, altre volte non si sente più e basta. Il resto funziona correttamente, abbiamo provato a cambiare cavo dell'antenna, ma il problema rimane. Inoltre abito in un condominio e gli altri condomini non hanno problemi. 

La potenza e qualità del segnale è 100% sulle reti Mediaset, 94% e 85% su La7, 90% e 100% sulle reti RAI.

Mi hanno consigliato un filtro LTE perché il segnale è troppo forte.. ma è la soluzione adatta?

3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Marta931, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica anche collegando il TV a un differente punto antenna? 

Hai provato, inoltre, a verificare se l'irregolarità si manifesta anche in differenti contesti, ad esempio durante l'utilizzo di applicazioni o la visione di contenuti streaming? 

Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? Potrai facilmente verificare questa informazione nel seguente modo: 

• Impostazioni 
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione!

A presto!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marta931
Student
Opzioni

Ciao Danilo, intanto grazie.

Allora, non ho provato a cambiare punto antenna, proverò in un momento in cui si manifesta il problema.

Mi è capitato ancora che l'audio non si sentisse mentre utilizzavo Raiplay e Spotify (con quest'ultima è accaduto solo una volta).

Sì, è aggiornato all'ultima versione disponibile (la 1400).

Ho provato anche a fare un reset completo ma dopo del tempo si ripresenta.

Aggiorno la risposta: si è presentato il problema per cui abbiamo spostato il televisore e collegato ad un altro punto antenna. Ha funzionato mezz'oretta e dopodiché ha ripreso a saltare l'audio (sempre su Mediaset, totalmente inesistente, e La7 a tratti)

0 Likes
mask21
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho lo stesso problema con il mio ue55ru7172u. Riavvio, cambio canale le ho provate tutte. L ho montato a parete e mi risulta difficile provare un altra presa.. ma ho provato un altro televisore in questa presa e funziona. Aggiornato all ultima versione..
0 Likes