in data 23-02-2021 09:31 PM
Buongiorno,
Ultimamente sui canali HD (mi pare di aver capito) ho il problema evidenziato in titolo.
Appare una schermata blu e sento unicamente l'audio con la scritta questo canale audio non include un segnale video.
Ho un Samsung 65 pollici modello q60r(2019) firmware aggiornato 1374.
Ho provato la risintonizzazione automatica dei canali ma non è servito a molto.
Spesso stacco la spina e la riattacco è rifunziona per la durata di una sera.
Inutile sottolineare quanto sia frustrante aver una simile tv ma non potere usufruire dell'HD.
in data 24-02-2021 09:26 AM
Ciao Lahire,
innanzitutto benvenuto in Community! 😊
Quanto riscontri è insolito, dal momento che quella dicitura è generalmente riservata a canali esclusivamente audio (ad esempio canali radio). Può comunque capitare in caso di disturbi del segnale o fattori simili.
I nuovi TV sono particolarmente esigenti in termini di qualità del segnale. Visto che la situazione si ripresenta anche con nuove sintonizzazioni, l'ideale sarebbe richiedere una verifica ad un antennista professionista.
Ciao!
in data 03-10-2021 08:42 PM
Purtroppo succede la stessa cosa anche a me. La soluzione antennista, non risolve il problema. Il problema viene bypassando togliendo alimentazione al tv. È sicuramente un problema software firmware. Attualmente è installato il 1385 modello TV QE65Q60RATXT
in data 25-10-2021 03:36 PM
ciao assistenza tecnica samsung di mantova dove abito ma detto che è colpa loro cmq per lo switch e molti canali ancora non ritrasmettono
in data 02-11-2021 05:31 PM
Buonasera a tutti, dopo aver contattato assistenza Samsung telefonica, si sono collegati in remoto al TV e hanno aggiornato la versione del Sub-micom. Problema risolto. Tempo totale 10 minuti.
in data 03-11-2021 01:10 PM
io ho chiamato oggi per lo stesso caso invece a me ha risposto che è solo il segnale non è al 90 % quindi colpa dei cavi sul tetto visto che hanno 20 anni di provare se no chiamare un antennista
in data 06-03-2022 07:02 PM
ciao ho una qled 49r70 e succede anche a me lo stesso problema che si presenta tutte le ***** sono deluso da questa tv,comunque senza staccare la spina prova a riavviarla tenendo premuto a lungo il tasto accensione del telecomando finche compare il logo samsung oled.
in data 10-06-2022 05:15 PM
Mi è stata fornita la stessa spiegazione dal Supporto telefonico. Sconcertante che io consumatore debba pagare un antennista e il filtro LTE!!! Segnalo che nella medesima abitazione una tv da 80€ (non da 700€!!!!!!) funziona perfettamente, collegata alla stessa antenna. Mi si risponde: eh la il segnale samsung è molto delicato. Imbarazzante!!!!! Mai più samsung mai più
in data 10-06-2022 05:33 PM
Ciao Members_d6iE6CJ,
benvenuto in Community!
L'argomento, di per sé, è sempre abbastanza spinoso. Bisogna considerare che i nuovi TV, infatti, necessitano di una qualità del segnale molto elevata rispetto ad altri prodotti, indipendentemente dal costo degli stessi.
Generalmente vengono effettuati dei test preliminari, come la verifica della potenza del segnale ricevuto e alcuni reset sul TV.
Se i test proposti dal nostro supporto tecnico non sono risolutivi, diventa necessaria una verifica da parte di un antennista professionista.
Comprendo il disagio, ma è di fondamentale importanza effettuare questo tipo di approfondimenti.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-06-2022 06:26 PM
La colpa e' del produttore del TUNER e in seconda battuta di Samsung, comunque le TV Samsung necessitano di un segnale OTTIMO, io ho risolto il problema collegando una parabola e Cam di TIVUSAT.