Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità dell’immagine con Sky Q

(Argomento creato il giorno: 24-12-2017 10:08 PM)
14884 Visualizzazioni
maxmic
First Poster
Opzioni

Buonasera,

posseggo un tv UE55ES8000 che funzionava egregiamente con il decoder My Sky HD.

ho appena installato il nuovo Sky Q e la qualità dell’immagine è degradata notevolmente, i canali HD sembrano SD, partite di calcio con maglie chiare e film d’azione e/o con neri prevalenti sono peggiorati in modo marcato. Scritte bianche delle pubblicità mostrano chiaramente un degrado rispetto al precedente decoder. C’è qualcosa che posso fare sul tv in termini di setting?

grazie mille e buon Natale!

m.

0 Likes
TonynoT
First Poster
Opzioni

Fatto. Stessa cosa immagini in primo piano tutto ok ma sfondo pietoso con puntini a GoGo. Non so più a cosa pensare perché se guardo MasterChef piuttosto che Sky TG HD si vede molto bene ma alcuni film invece sono pietosi.problemi che però con MySky non avevo

0 Likes
Andrea5763
Apprentice
Opzioni

Confermo che anche con il mio Samsung qled 7 ho ravvisato una qualità degradata rospettr al My Sky HD. Inoltre persiste il problema relativo al decoder Sky Q che si pianta sistematicamente costringendo ogni volta ad un riavvio forzato.

Bah... se non si risolve credo che recederó per tornare a My Sky HD... 

0 Likes
Giuseppeierna23
First Poster
Opzioni

Ci hanno staccato l’HD e con esso sono soariti tutti i canali HD  come sky arte. Va reimpostato l’HD. I tecnici xommettono spesso errori di questo tipo.

0 Likes
Giuseppeierna23
First Poster
Opzioni
Hanno staccato l’HD, i canali come SKY ARTE HD, sono spariti, hanno impropriamente tolto l’HD e deve essere ripristinato. Ma in questo periodo, sky fai da te non funziona
0 Likes
Davide1010
Pioneer
Opzioni

Stesso problema riscontrato Sky Q Black montato ieri e stessi problemi ,la cosa allucinante é che se nella qualità dell’immagine Imposto 720 l’immagine risulta migliore soprattutto in inquadratura larga ,

il mio modello di tv é UE40ES6710 . 

Ho provato a rimettere il mio vecchio My Sky hd ed anche lì l’immagine non è più la stessa é come se loro dal momento che attivi Sky q cambiano qualcosa  .

non so cosa potrei fare x migliorare la situazione 

0 Likes
Giuseppeierna23
First Poster
Opzioni
Con sky Q hanno staccato l’HD, va rimesso.
0 Likes
Davide1010
Pioneer
Opzioni

Cioè scusami mi sapresti dire qualcosa ?? 

0 Likes
Giuseppeierna23
First Poster
Opzioni
Salve
Ogni tanto capita che la smart card non sia aggiornata al nuovo sistema e quindi va aggiornata. Potrebbe provare lei dalle impostazioni di sky Q ad effettuare l’agiornamento della smart card, oppure chiamando sky e dire il problema dell’HD. Loro provvederanno ad aggiornare la smart card ed ha ripristinare il segnale in HD
0 Likes
Davide1010
Pioneer
Opzioni

La ringrazio ma l’hd Sembra essere già attivo anche guardando i canali non in hd c’è una netta differenza ... 

0 Likes
tanto54
First Poster
Opzioni

la mia opinione è che con skyq la definizione è a 720p ipotesi confermata quando in assenza di alimentazione il decoder si resetta e per un attimo il segnale viene letto dal tv a 720 e poi passa a 1080p come se venisse upscalato successivamente.

Altro riscontro è che con MySky HD ti accorgevi immediatamente se la trasmissione del programma era in HD nativo o processato da Sky , ora la qualità non cambia mai anche con programmi che in passato erano certamente in HD nativo

(sky arte in primis).

C'è solo da sperare in un upgrade del SW da parte di Sky o ritornare a MySky HD rinunciando ai vantaggi di Skyq (multivision e 4K)

0 Likes