Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità dell’immagine con Sky Q

(Argomento creato il giorno: 24-12-2017 10:08 PM)
14938 Visualizzazioni
maxmic
First Poster
Opzioni

Buonasera,

posseggo un tv UE55ES8000 che funzionava egregiamente con il decoder My Sky HD.

ho appena installato il nuovo Sky Q e la qualità dell’immagine è degradata notevolmente, i canali HD sembrano SD, partite di calcio con maglie chiare e film d’azione e/o con neri prevalenti sono peggiorati in modo marcato. Scritte bianche delle pubblicità mostrano chiaramente un degrado rispetto al precedente decoder. C’è qualcosa che posso fare sul tv in termini di setting?

grazie mille e buon Natale!

m.

0 Likes
34 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao maxmic, Benvenuto nella nostra Community!

a parità di settaggi sul TV non dovresti avere particolari differenze tra il vecchio e il nuovo decoder.

Usi per caso un altro cavo HDMI rispetto a prima? Puoi provare a sostituirlo e a provare diverse porte HDMI sul TV?

Il vecchio decoder è ancora in tuo possesso per fare delle verifiche?

Attendiamo un tuo riscontro :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
maxmic
First Poster
Opzioni

Buongiorno Alberto,

grazie per la risposta.

ho provato ad effettuare tutti i cambi possibili, cavo hdmi, porta hdmi, reset del decoder, cambio della risoluzione da 1080p (raccomandata da Sky) a 1080i e viceversa ma niente da fare, la qualità dell’immagine è davvero degradata rispetto al precedente box che purtroppo non è più in mio possesso.

avete notizia di altri utenti su questa community che riscontra il problema? Sulla community Sky Q di Sky UK ci sono parecchi utenti afflitti dal problema ed i primi cominciano a sentirsi anche in Italia ( vedi digital forums).

aspetto il tuo feedback ed eventuali possibili workaround.

grazie mille,

M.

0 Likes
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Non è che hai hdr+ attivo?

0 Likes
maxmic
First Poster
Opzioni

Ciao,

Il mio tv non supporta lo standard Hdr

0 Likes
tanto54
First Poster
Opzioni

Ho installato da tre giorni Sky q ed anche io ho riscontrato un decadimento dell'immagine in HD rispetto al mio vecchio Myskyhd come se il segnale fosse in risoluzione standard e quindi rielaborato dal mio televisore Samsung della vecchia serie 7000 del 2009.

Andando nelle impostazioni il segnale in uscita è configurato a 1080p ma qualsiasi modifica non apporta migliorie di sorta.

Spero che il forum mi aiuti a trovare una soluzione altrimenti di Skyq sfrutto la possibilità di averlo in rete domestica ma a scapito della qualità.

0 Likes
maxmic
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho provato ad aprire vari ticket al supporto Sky senza successo.

leggendo nei forum il problema è molto diffuso ma non ho ancora trovato una soluzione.

sky non aggiorna il sw del decoder, il se del televisore è aggiornato e non credo Samsung rilascerà altri aggiornamenti purtroppo.

tranle vetri ipotesi che ho letto c’è quella relativa all’uso di hdmi 2.0 che credo i nostri televisori Samsung non supportano, ma la cosa non mi convince francamente.

E’ davvero un peccato perché SkyQ è davvero una bella tecnologia a livello di funzionalità e fruibilità ma viene meno lo scopo principale del tutto, la visione di qualità. Il degrado è stato davvero notevole, su alcuni film è imbarazzante. Spero Sky in collaborazione con Samsung (vista la partnership esistente) faccia qualcosa

0 Likes
tanto54
First Poster
Opzioni

buonasera,

mi chiedevo se lo stesso problema è stato riscontrato con televisori di altre aziende e se è più diffuso in apparecchi della passata generazione-

La soluzione potrebbe essere far passare il segnale attraverso un processore video esterno come per esempio il media player OPPO 205?

0 Likes
TonynoT
First Poster
Opzioni

Ciao io possiedo un mu6400 ed anch'io non appena installato lo sky q ho avuto un netto degrado dell'immagine. Sono usciti Addirittura due tecnici Sky ed è stato un muro contro muro dicevano che si vede bene ma io con MySky HD non ho mai avuto nessun tipo di problema Ora addirittura i colori li trovo sbiaditi e se l'immagine non è perfettamente colorata lo sfondo presenta puntini a gogo manco fosse un film degli anni 90 ho aggiornato il software del TV ho atteso aggiornamento software Sky Q Ma niente avrò fatto decine di segnalazioni a Sky Nel frattempo Hai risolto qualcosa te?

0 Likes
Fabio37
First Poster
Opzioni

Purtroppo riscontro lo stesso e identico problema.... 

0 Likes