Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quali sono le differenze sostanziali fra un Serie Q UE43RU7450UXZT ed un serie UHD UE43RU7400UXZT ?

(Argomento creato il giorno: 25-03-2020 10:56 AM)
2543 Visualizzazioni
Marcoronte
Student
Opzioni

Buonasera a voi tutti, piacere di incontrarvi.

Mi sono soffermato sul sito Samsung per scegliere uno dei due 43" da acquistare, ma , stampate e spuntate tutte le caratteristiche,  visualizzate le pagine di presentazione di questi due TV, non riesco a raccapezzarmi e sono confuso circa le differenze, quelle importanti, fra una e l'altra. Quelle che , a mio modesto avviso, sembrerebbero più evidenti sono:

UE43RU7400UXZT   UE43RU7450UXZT
Billion Colors   Sì   Billion Colors   NO
Micro Dimming UHD Dimming   Micro Dimming Supreme UHD Dimming

Sono entrambi "dynamic cristal color", ma mi sembra strano che il 7450 (modello superiore al 7400) non sia "Billion colors" .... Siccome ci capisco poco, non conosco la differenza fra "serie Q" e "serie UHD". Mi potreste gentilmente aiutare a capire queste cose e d avere un vostro presioso consiglio su cosa scegliere e perchè ? Grazie mille ! Buona serata  

0 Likes
6 Risposte
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, che io sappia la 7450(esclusiva Amazon) si differenzia soltanto per il colore del telecomando in dotazione(silver).

Ho letto su alcuni forum che nella versione 43 pollici serie RU7400 potrebbero montare pannello IPS(questo spiegherebbe la differenza nella scheda tecnica che hai postato).

Io ti consiglio il 7450 così sei sicuro che il pannello è sicuramente di tipo VA👍
La differenza fra IPS e VA puoi cercarla su google😉

0 Likes
Marcoronte
Student
Opzioni

Grazie mille Dedalo.

Ho trovato un sito che parla proprio delle differenze tra IPS e VA  ( https://pixeltv.it/lcd-meglio-ips-o-va/ ).

Ora, dopo aver analizzato le differenze e raccolto il tuo consiglio, sarei orientato per il 7450.

Spero che la vecchia staffa di sostegno al muro che ho per il Samsung 40" da sostituire ( il UE40D5000PW)  possa essere adatto per il fissaggio....

Qualcuno potrebbe saperlo ?

Grazie  e buona giornata

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Dovresti controllare se è VESA 200x200

0 Likes
Marcoronte
Student
Opzioni

Buongiorno a te.  Con un pò di difficoltà ho guardato sul retro della mia TV 40" ed ho visto cosa avevo montato 8/9 anni fa: semprerebbe un Meliconi fisso, di forma quadrata ed ha le viti ai 4 fori esattamente posizionate a 200x200.

Ora, non so dire se questo significa che stiamo parlando di un "VESA".

Ora chiedo, se comprassi il UE43RU7450UXZT, pensi potrei riutilizzare lo stesso che ho ? Purtroppo non so se la mia staffa andava bene fino al max per i 40"... Oppure sarebbe meglio che io comprassi questo modello (anche estendibile, quindi comodo) anche per essere sicuro che andrebbe bene al 100% ?  

https://www.amazon.it/Supporto-estendibile-Montaggio-OLED-Cavo-Installazione/dp/B01MZ6ZYU1/ref=sr_1_...

Grazie mille e buona giornata a te, a tutti voi

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, secondo me puoi usare la stessa staffa.

Il nuovo tv pesa solo 9,5kg, mentre il vecchio pesa 10,5kg.

Ho visto che il modello che devi prendere è aumentato a 449€ su Amazon.

A quel punto, Io ti consiglierei il ue49ru8000(nettamente superiore) a 441€(Potresti usare sempre la tua staffa)😉

0 Likes
Marcoronte
Student
Opzioni

Grazie mille Dedalo.

Incredibile, ho visto anch'io che da oggi il prezzo è lievitato di 100,00 euro (sapevo che l'offerta era "a tempo").

Ieri stavo sul punto di acquistarlo, ma ho letto che diverse persone della Community hanno riscontrato problemi importanti di "effetto clouding" su questa UE43RU7450UXZT e così mi sono bloccato.

Su questa recensione ho letto che la 7450 ha il pannello VA [RIMOSSO], proprio come affermi tu.

Ma ora che vorrei sbrigarmi ad acquistarlo, mi si sono confuse le idee...

Purtroppo non ho lo spazio per mettere un 49" (potrei al massimo un 46"  ma  vedo che non esiste).

Chiederò, magari aprendo un nuovo "argomento" un consiglio a tutti voi per sapere qual'è il miglior Smart 43" che abbia le migliori performances, quello superiore a tutti ! No The Serif, no QLED, no The Frame.  

Ancora grazie Dedalo,

buona giornata

0 Likes