Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART TV UE43RU7400UXZT PROBLEMI DI IMMAGINE ALL'ACCENSIONE

(Argomento creato il giorno: 12-06-2023 11:41 AM)
265 Visualizzazioni
Stefano_952
Apprentice
Opzioni

Da qualche giorno sulla mia TV di 4 anni ho fastidiosissimi problemi di sdoppiamento dell'immagine all'atto dell'accensione, problemi che spariscono dopo circa 20 minuti. Poi, una volta spenta la TV, al momento della riaccensione i problemi si ripresentano. Ho provato a resettare e reinstallare lo Smart Hub senza però risolvere il problema. Per quanto riguarda il software installato sono fermo alla versione 1334;  la TV ha gli aggiornamenti automatici attivi ed è sempre regolarmente collegata al wifi casalingo. Ho provato a cercare manualmente eventuali aggiornamenti ma il sistema, una volta arrivato al 100% della ricerca mi dice che non risultano aggiornamenti disponibili. Vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio prima di rivolgermi ad un tecnico!

6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Stefano_952, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

L'anomalia si verifica a prescindere dalla sorgente utilizzata?

Hai provato anche ad eseguire un cambio di modalità d'immagine? 

Considerando i vari test eseguiti in autonomia, per eseguire delle verifiche approfondite ed eventualmente effettuare un collegamento da remoto sul prodotto, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefano_952
Apprentice
Opzioni

Screenshot_2023-06-12-17-39-08-831_com.miui.gallery.jpg

0 Likes
Stefano_952
Apprentice
Opzioni

Avviene a prescindere dalla fonte e dalla modalità di immagine. Oggi il disturbo all'accensione è durato 25 minuti. Qui sopra ho inviato un particolare di un video dove viene evidenziata l'anomalia.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Stefano_952,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove già eseguite, come anticipato dalla collega Expert Virginia, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in tempo reale si rende opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico. 

Ti anticipo che potrebbe essere necessaria una perizia del prodotto. 

Ti riporto qui i canali dedicati:

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
neroazzurro62
First Poster
Opzioni
Chiedo se software versione corrente 1334 tv smart samsung anno 2018 è ultimo alla data odierna?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao neroazzurro62, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Per verificare le informazioni relative al tuo televisore, e per poterti indicare, di conseguenza, se esso risulta essere correttamente aggiornato, ti chiedo di fornirmi il codice modello esatto del prodotto della quale sei in possesso.

Tale dato potrai estrapolarlo seguendo queste linee guida:

Andrea_C_0-1697719213039.png

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes