Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40C7000

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 09:24 AM)
193 Visualizzazioni
Members_csl7U9z
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho necessità di capire se il mio UE40C7000 che presenta delle righe verticali colorate dopo qualche minuto dalla accensione ha il pannello guasto oppure è causa di qualche scheda elettronica. E comunque si desidera conoscere come attivare la pagina "impostazioni avanzate" sul nemù immagine.

Grazie.

Giuseppe 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_csl7U9z, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per quanto stai riscontrando.

Mi confermi quindi che il tv di cui discutiamo è il seguente tv 3D LED? 

https://www.samsung.com/it/support/model/UE40C7000WPXZT/

Mediante delle verifiche sulla Community, abbiamo modo di capire se quanto stai riscontrando può dipendere effettivamente da un guasto del tv, ma l'effettiva diagnosi e l'individuazione dell'origine dell'anomalia (e, quindi, il componente coinvolto) possono essere effettuati solamente dai tecnici autorizzati a seguito di una perizia: tuttavia tieni conto che quel modello nello specifico è particolarmente datato (parliamo di un modello lanciato sul mercato da più di 10 anni) e i ricambi possono non essere più disponibili.

Hai indicato che le righe compaiono dopo qualche minuto dall'accensione: queste, poi, restano visibili su qualsiasi schermata, a prescindere dalla sorgente che vai a selezionare (es. HDMI, canale tv)?

Hai provato ad effettuare un test immagine al fine di capire se le righe sono visibili anche sull'immagine di test? Puoi accedervi andando su: 

• MENU
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Se le righe sono visibili anche nell'immagine di test, abbiamo la certezza che queste sono legate ad un guasto hardware.

Per quanto concerne l'accesso alle Impostazioni avanzate dell'immagine, cosa riscontri di preciso? La voce è in grigio e non selezionabile? Ti sei assicurato di essere posizionato su un canale tv prima di accedere a quel menu?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_csl7U9z
First Poster
Opzioni

Salve Veronica e grazie per la risposta sollecita.

Confermo che il televisore è un 3D Led.

Inoltre come da richiesta, le righe rimangono su qualsiasi sorgente ed anche in presenza del test immagine.

Considerato quindi che trattasi di problema hardware, è possibile escludere un guasto al pannello ?

In tal caso posso provare a sostituire qualche scheda. E se fosse il pannello come posso fare una verifica ?

Per quanto attiene alle impostazioni avanzate, in realtà non ero collegato all'antenna.

In attesa di riscontro, distinti saluti.

Giuseppe 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_csl7U9z,

grazie per le ulteriori precisazioni. A questo punto la cosa migliore da fare è rivolgersi al nostro centro di assistenza di zona, che potrà verificare la situazione e stabilire come procedere.

Non abbiamo modo di fornire un supporto specifico per una riparazione autonoma, dal momento che essa è sconsigliata da parte nostra (ma possibile sui prodotti non più coperti dalla garanzia).

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti i dati utili per verificare i riferimenti del centro più vicino.

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes