in data 19-01-2022 12:36 PM
Buongiorno,
in modalità gioco se l'attenuazione locale è impostata su standard oppure alta, l'attenuazione locale si comporta in modo abbastanza strano. Icone, sottotitoli e scritte in generali perdono luminosità, diventano pallidi e perdono il colore. Il problema è già stato segnalato sul forum di Samsung in lingua inglese:
Oltre a questo nel forum AVS tutti lamentano questo problema. L'ultimo firmware 1903 non ha risolto assolutamente questo aspetto. È possibile inoltrare questa problematica a chi di competenza in Samsung? Non è possibile che un TV di questa fascia abbia problemi di questo tipo. È possibile verificare questo problema e trovare una soluzione? Il TV viene commercializzato come adatto per il gaming etc. ma con questi problemi è tutt' altro che adeguato per giocarci. Rimango in attesa di un gentile riscontro.
in data 22-01-2022 11:08 AM
Sebbene il mio problema non sia come il vostro, per chi vuole curiosare sui metodi dell'assistenza può consultare il mio topic aggiornato, con i tecnici che sono appena intervenuti non risolvendo. Magari i due problemi potrebbero anche avere una certa relazione, non ho la PS5 e non saprei dirlo. In ogni caso sono convinto che i problemi segnalati debbano essere risolti con un firmware, di vecchio mi è rimasto solo il piedistallo.
22-01-2022 11:17 AM - modificato 22-01-2022 11:40 AM
in data 22-01-2022 08:28 PM
in data 22-01-2022 08:36 PM
in data 22-01-2022 08:44 PM
in data 22-01-2022 09:16 PM
..basta guardare nei locali adibiti alle vendite.... la parte Samsung è invasa di modelli che all'inizio hanno un costo importante... e dopo pochi mesi li trovi in promozione ...
in data 22-01-2022 09:20 PM
In casa , ho un Samsung 43 pollici, un Lg 49 pollici e un sony 65 pollici, in cucina un 32 sony, tutti smart Tv con tecnologia led., parlo secondo la mia esperienza..... l'unico apparecchio che non mi ha mai dato un solo problema..... LG, anche la sony con i suoi costi.... ha le sue pecche con il suo sistema operativo Android che oltre ad essere lento.... lasciamo stare....
in data 24-01-2022 09:44 AM
Ciao a tutti!
@Cucaio78: vorrei approfondire con te la situazione, in modo da capire esattamente cosa ti sia stato indicato dal nostro supporto.
Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, fondamentali per poter analizzare meglio la situazione.
@Lex8989: ti confermo quanto è stato indicato da Andrea e dal nostro supporto tecnico, tuttavia sarà nostra cura rispondere ulteriormente ai tuoi messaggi privati nel più breve tempo possibile.
Ciao!
in data 24-01-2022 12:09 PM
@Riccardo_F Vediamo, è chiaro che il local dimming non funziona bene, con la ps5 lo si vede perfettamente nel menu o nei menu di gioco o anche giocando a volte si oscurano le icone, hud dei videogiochi in grigio chiaro o addirittura ho notato che lo fa anche nelle immagini del gioco stesso e non solo nelle icone... riguardo al problema audio su ps5 con tv è semplice, a te capita con più modelli, non capisco perchè questo situazione invece di risolvere con l'aggiornamento...
24-01-2022 03:04 PM - modificato 24-01-2022 03:07 PM