Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QN95A modalità gioco e local dimming (problema serio)

(Argomento creato il giorno: 22-01-2022 08:44 PM)
327 Visualizzazioni
Lex8989
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

in modalità gioco se l'attenuazione locale è impostata su standard oppure alta, l'attenuazione locale si comporta in modo abbastanza strano. Icone, sottotitoli e scritte in generali perdono luminosità, diventano pallidi e perdono il colore. Il problema è già stato segnalato sul forum di Samsung in lingua inglese:

https://us.community.samsung.com/t5/QLED-and-The-Frame/QN90A-game-mode-local-dimming-issue-when-set-...

Oltre a questo nel forum AVS tutti lamentano questo problema. L'ultimo firmware 1903 non ha risolto assolutamente questo aspetto. È possibile inoltrare questa problematica a chi di competenza in Samsung? Non è possibile che un TV di questa fascia abbia problemi di questo tipo. È possibile verificare questo problema e trovare una soluzione? Il TV viene commercializzato come adatto per il gaming etc. ma con questi problemi è tutt' altro che adeguato per giocarci. Rimango in attesa di un gentile riscontro. 

Maximo74
Voyager
Opzioni

Sebbene il mio problema non sia come il vostro, per chi vuole curiosare sui metodi dell'assistenza può consultare il mio topic aggiornato, con i tecnici che sono appena intervenuti non risolvendo. Magari i due problemi potrebbero anche avere una certa relazione, non ho la PS5 e non saprei dirlo. In ogni caso sono convinto che i problemi segnalati debbano essere risolti con un firmware, di vecchio mi è rimasto solo il piedistallo.

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/bd-p/it-tv

0 Likes
Lex8989
Pioneer
Opzioni
Assurdo. Poi ti danno quelle risposte tipiche da copia e incolla senza nemmeno cercare di (o volere) capire il problema. Continuano a dirmi dall'assistenza che non c'è nessun problema lato software e di usare l'attenuazione in modalità bassa... Tv da 2400€ eh... ditemi voi
0 Likes
Cucaio78
Pioneer
Opzioni
Ho lo stesso problema è un difetto che loro hanno mascherato in "normale" ma non lo è affatto.
Tecnologia avanzata "male" basterebbe correggere il software che gestisce...c'è una soluzione che è quella di entrare in service menù e cambiare alcuni parametri...ma decade la garanzia.Ecco come lavora Samsung...sul marchio è prodotti poco più che sufficienti...cambio marca dal prossimo è ovvio che hanno problemi!
0 Likes
Lex8989
Pioneer
Opzioni
Infatti la prossima volta sapremo dove non comprare più se non sistemano. É un peccato perché al di fuori della modalità gioco funziona tutto benissimo! Ma proprio non vogliono capire che il local dimming nella modalità gaming deve essere risolto!
0 Likes
Cucaio78
Pioneer
Opzioni
Comunque sono rimasto deluso ha fatto l aggiornamento 3 giorni fa e vorrei sapere proprio cos hanno risolto...i giochi sono i hdr non si può avere l attenuazione locale bassa è un insulto.Sembra che non gli interessi...ma io lo vendo e compro LG,spero che molti cambieranno marca perché sono scandalosi.
scintilla1
First Poster
Opzioni

..basta guardare nei locali adibiti alle vendite.... la parte Samsung è invasa di modelli che all'inizio hanno un costo importante... e dopo pochi mesi li trovi in promozione ...

0 Likes
scintilla1
First Poster
Opzioni

In casa , ho un Samsung 43 pollici, un Lg 49 pollici e un sony 65 pollici, in cucina un 32 sony, tutti smart Tv con tecnologia led., parlo secondo la mia esperienza..... l'unico apparecchio che non mi ha mai dato un solo problema..... LG,  anche la sony  con i suoi costi.... ha le sue pecche con il suo sistema operativo Android che oltre ad essere lento.... lasciamo stare....

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Cucaio78: vorrei approfondire con te la situazione, in modo da capire esattamente cosa ti sia stato indicato dal nostro supporto.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, fondamentali per poter analizzare meglio la situazione.

@Lex8989: ti confermo quanto è stato indicato da Andrea e dal nostro supporto tecnico, tuttavia sarà nostra cura rispondere ulteriormente ai tuoi messaggi privati nel più breve tempo possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nando91
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F Vediamo, è chiaro che il local dimming non funziona bene, con la ps5 lo si vede perfettamente nel menu o nei menu di gioco o anche giocando a volte si oscurano le icone, hud dei videogiochi in grigio chiaro o addirittura ho notato che lo fa anche nelle immagini del gioco stesso e non solo nelle icone... riguardo al problema audio su ps5 con tv è semplice, a te capita con più modelli, non capisco perchè questo situazione invece di risolvere con l'aggiornamento...

Lex8989
Pioneer
Opzioni
@Riccardo_F e @Andrea_C lasciate stare, ho richiesto il reso ed il rimborso in quanto sono ancora entro i 14 giorni per richiederlo. Ho provato in tutti i modi a farvi capire il problema, avevo già richiesto due resi che poi ho annullato per fiducia in Samsung... ma purtroppo mi vedo costretto a rendere il prodotto e a richiedere il rimborso sia per il problema audio lamentato da molti, sia per l'altro problema che tutti gli utenti stanno lamentando. Grazie comunque per l'aiuto.