Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED 8K Q700T 2020 SCHERMO NERO

(Argomento creato il giorno: 14-08-2021 07:17 PM)
8023 Visualizzazioni
MassiP
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, mi è successa una cosa alquanto strana. Mentre stavo guardando un film sul Prime di Amazon ad un certo punto lo schermo è diventato scuro e sentivo solo l'audio. Ho provato a spegnere e riaccendere la TV ma lo schermo rimane spento con audio funzionante, non permettendomi di accedere al menu. Qualcuno ha per caso riscontrato e risolto questo problema? È possibile effettuare un reset di fabbrica senza l'utilizzo del menu (credo che  sia chiamato "elettrico")?
79 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

Members_R97oour
First Poster
Opzioni

salve, è successa la stessa cosa a me circa due ore fa..stavo guardando la tv ed improvvisamente lo schermo è diventato nero, si sente l'audio ma non si vede l'immagine. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MassiP, Members_R97oour, benvenuti in Community 🙂

Mi spiace per i disagi riscontrati con il vostro TV.

Prima di fare riferimento all'assistenza tecnica, vi consiglio di eseguire un reset elettrico:

• staccare il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • staccare tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantenere il TV in questo stato per circa 10 minuti
  • a conclusione dei 10 minuti, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premere il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Questa procedura arresta e conclude tutti i servizi in uso, facendo si che alla riaccensione vengano ricaricati tutti i processi da zero. L'accensione richiederà qualche istante in più rispetto al solito.

Fateci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
MassiP
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia_L, ho eseguito più volte la procedura da te descritta sempre con esito negativo. Mi sono rivolto all'assistenza ed attendo la loro chiamata per risolvere il problema. Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi. Intanto grazie mille per la descrizione della procedura di reset elettrico.
A presto!
Ciao.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MassiP,

grazie per averci aggiornato sui recenti sviluppi.

Ti chiedo di continuare a ragguagliarci una volta ultimato l'intervento da parte del tecnico di riferimento.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MassiP
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti,
In accordo con l'assistenza ieri mi hanno ritirato la TV alla quale verrà sostituito completamente il pannello frontale in quanto si presume bruciato/danneggiato.
Appena rientrerà la testerò e vi farò sapere se il tutto è andato a buon fine.
NOTA: Al momento l'assistenza si è rivelata molto efficiente e tempestiva considerando che Agosto è periodo di vacanze.
Ciao e alla prossima!
0 Likes
ShawnL
Journeyman
Opzioni

Ciao MassiP

anch'io ho lo stesso modello, ed è successo la stessa cosa anche a me, e cercando fra varie forum inglesi, ho visto che è un problema che accade spesso con Samsung (a quanto pare più con questo modello). 

anch'io dopo aver provato tutte le "soluzioni" fornite (stacca cavi, sostituisci cavi, cambia batterie telecomando, cambia telecomando etc) alla fine ho chiamato assistenza Samsung.

Tu sei stato molto fortunato, a me invece del tecnico a casa, mi hanno telefonato e dopo aver spiegato tutto, hanno deciso che mi sostituivano la tv, ed era il 29 Luglio.

sto ancora aspettando...  siamo ancora senza tv.

Ho aperto un post qui e aspetto ancora un riscontro: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problemi-8k-55-pollici-ma-l-assistenza-in-vacanza-da-pi...

tienici aggiornati, facci sapere come va!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@MassiP sono lieto di apprendere tu sia soddisfatto della gestione del tuo caso.

Vorrei ci tenessi comunque aggiornato sui prossimi sviluppi.

@ShawnL sono spiacente dei disagi ricevuti e dei rallentamenti nel gestione della tua pratica.

Ho comunque provveduto a risponderti al messaggio privato ricevuto.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ShawnL
Journeyman
Opzioni

Grazie Andrea. 

ho aggiornato il mio post oggi!

0 Likes