Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

QLED 55 Q80T Pixel bruciati?

(Argomento creato il giorno: 25-11-2020 10:29 PM)
2590 Visualizzazioni
IGNOTO
First Poster
Opzioni

Ho appena ricevuto un samsung QLED q80t da 55" e a parte il fatto che [Rimosso termine offensivo] store online hanno incollato ben 2 codici a barre sulla parte frontale del pannello, in basso a sx (di fianco a uno di questi simpatici codici a barre adesivi) ho notato una serie di puntini neri, incredibilmente simmetrici. Già da 1 metro di distanza si notano poco, figuriamoci in movimento, ma cmq mi rode il c**o dopo aver speso 800€. Il fatto che siano incredibilmente simmetrici mi fa pensare quasi a una sorta di codice, ma stento a credere sia possibile sulla parte frontale della tv. Allego foto. Cosa mi consigliate di fare? 

IMG_20201125_221306.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao IGNOTO, Benvenuto nella Community Samsung!

potresti inviarci una foto ravvicinata dei puntini

Ti chiedo inoltre, se i punti si vedono durante la visione di qualsiasi contenuto multimediale, digitale terreste o streaming online?

Al fine di avere un riscontro completo del fenomeno abbiamo necessità di visionare anche le foto del test immagine.

Puoi accedere alla modalità test nel seguente modo:

- Menu;

- Impostazioni;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Avvia test immagine.

Ti invito inoltre a rimuovere solo le pellicole dotate di linguetta.

Facci sapere 

Ciao

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
mik12
Helping Hand
Opzioni

Non è che sono residui di qualcosa che vi era attaccato?prova a pulire lo schermo panno microfibra un po'umida con acqua demineralizzata

0 Likes
IGNOTO
First Poster
Opzioni

Preciso che non ho ancora rimosso nessun adesivo. Cmq ho provato come hai detto(a parte l'acqua demineralizzata), ho usato un panno in mocrofibra appena inumidito ma niente. Al tatto cmq non si sente nulla, sembra quasi un difetto della copertura del pannello più che dei pixel. In ogni caso grazie del consiglio. 

0 Likes
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao IGNOTO, Benvenuto nella Community Samsung!

potresti inviarci una foto ravvicinata dei puntini

Ti chiedo inoltre, se i punti si vedono durante la visione di qualsiasi contenuto multimediale, digitale terreste o streaming online?

Al fine di avere un riscontro completo del fenomeno abbiamo necessità di visionare anche le foto del test immagine.

Puoi accedere alla modalità test nel seguente modo:

- Menu;

- Impostazioni;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Avvia test immagine.

Ti invito inoltre a rimuovere solo le pellicole dotate di linguetta.

Facci sapere 

Ciao

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
IGNOTO
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia, I puntini sono presenti in ogni scena con ogni sorgente. Attualmente sono in attesa di appendere la tv a muro, quindi non ancora ho rimosso le protezioni laterali, ma in effetti sembra ci sia una pellicola con linguetta sotto una delle protezioni rigide. Probabilmente è una stampa sulla pellicola. Appena posso rimuovo il tutto e mi faccio risentire. Grazie del consiglio. 

0 Likes
mik12
Helping Hand
Opzioni

Quella è allora .

0 Likes
IGNOTO
First Poster
Opzioni

Il punto era che tirando lunica linguetta (un triangolino blu) nessun altra linguetta era presente, ma il pannello era cmq rivestito di un ulteriore pellicola che ho dovuto tirare su dal bordo con le unghie.. cmq alla fine era appunto dovuto alla copertura per fortuna. Grazie a tutti per i consigli. 

0 Likes