in data 03-04-2022 07:24 PM
Buonasera,
ho comprato ieri 02/04/2022 questo modello QLED 4K QE50Q60.
Premetto che provengo da altro tv Samsung 40" ancora funzionante cambiato solo per dimensioni.
Problemi riscontrati nell'associazione SkyQ al televisore.
Al primo tentativo ha funzionato, il telecomando del televisore cambiava i canali Sky ecc.
Scollegato una volta il cavo HDMI (con tv e decoder spenti) per spostare il tutto e da li non c'è verso di comandare più da telecomando TV.
La cosa più fastidiosa è l'audio del TV. Ha un tono quasi metallico nonostante le varie regolazioni possibili.
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?
Con TV precedente la differenza di qualità è imbarazzante.
Può essere un problema del televisore?
Grazie a tutti per suggerimenti.
in data 04-04-2022 04:34 PM
Ciao Members_NLW6fwa,
benvenuto nella Community Samsung!
Ai fini dell'assistenza, avrei la necessità di avere quante più informazioni possibili. Per questo motivo sottoporrò alla tua attenzione alcune domande che mi permetteranno di analizzare in maniera più accurata il tuo caso.
Per prima cosa, ti chiedo di fornirmi il codice modello completo del tuo tv. Tale dato sarà verificabile seguendo questa semplice guida:
Il decoder a quale porta HDMI è collegato? Collegando il decoder ad una diversa porta la situazione descritta persiste?
La periferica viene risconosciuta correttamente dal tv?
Indichi inoltre di riscontrare una voce gracchiante provenire dal tv. Questo succede indipendentemente dalla periferica e sorgente che trasmette l'immagine e l'audio o avviene solo quando sei sintonizzato sulla sorgente dedicata allo SkyQ?
Attendo riscontro.
Ciao!
in data 15-04-2022 08:53 PM
io ho reso una AU8070 (che ha l audio IDENTICO alla tua...purtroppo le Tv con design denominato "Air Slim" sono tutte cosi...
Per la cronaca ho preso il primo modello (superiore) che avesse audio migliore(appunto) ovvero una splendida 55Q80A pagata al netto di tutti gli sconti 590 Euro... Consiglio VIVAMENTE di renderla e prendere la Q80
Per quanto riguarda i controlli del telecomando devi resettare la Tv e riconfigurare da smartphone collegando SOLO quando richiesto dalla procedura guidata il decoder via HDMI