Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV 50" mod. UE50RU7090UXZT | Sfarfallio indipendente da fonte video

(Argomento creato il giorno: 03-04-2022 09:28 PM)
999 Visualizzazioni
GT731
First Poster
Opzioni

Da alcuni giorni ho un fastidioso difetto simile ad un tremolio sfarfallio con righe orizziontali che si ripete con intervalli da 2 secondi circa. Ho già fatto rest sia software che hardware ( scollegato per oltre 10 min + tasto ON / OFF premuto per oltre 40'' ) 

Quello che mi risulta davvero anomalo - strano molto strano è che a seguito delle verifiche dei vs. tecnici ( remoto ) non ho più accesso alla funzione AGGIORNAMENTO e RESET (messaggio: Funzione non disponibile) . 

Di seguito i dati della mia TV :

Codice Modello: UE50RU7090UXZT

Numero di serie: [RIMOSSO]

Versione software: T- MSLDEUC-1392.0

Codice stato: 10201_AC9_Z

Versione Sub-micom: T-MLINTV-1008

Spero di avere vs. notizie a breve. Purtroppo in queste condizioni il prodotto non è utilizzabile e francamente sto pensando di non acquistare MAI più un vs. Prodotto. Non è possibile avere difetti del genere in cosi poco tempo di utilizzo.. 

GRAZIE

GT73

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GT731, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che tale situazione si presenta solo da alcuni giorni: sono accaduti degli avvenimenti particolari come, per esempio, un'interruzione della corrente, sbalzi o altro?

Hai già avuto modo di provare a collegare il tv a una presa di corrente differente, possibilmente diretta al muro? Ho necessità di capire, infatti, se questa singolare situazione possa derivare da difficoltà legate all'alimentazione.

Per quanto riguarda il menu relativo all'aggiornamento software, questo deve essere accessibile quando sei posizionato sulla sorgente "TV in diretta": quando sei su un'app o su una sorgente HDMI, alcuni menu non sono disponibili.

Se i tremolii continuano a persistere nonostante le prove già effettuate con il supporto e se il menu "Aggiornamento software" non è accessibile dalla sorgente "TV in diretta", ti confermo che è necessario rivolgersi al centro di assistenza autorizzato che ti è stato consigliato mediante Live Chat nella giornata del 27 Marzo.

È possibile, infatti, che tale situazione possa derivare da un inconveniente hardware, per il quale si rivela indispensabile l'intervento di un tecnico che, sono certa, sarà risolutivo.

Tienici aggiornati, se lo desideri.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GT731
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica, 

Effettuata prova con alimentazione diretta a muro  e versione software "ferma" alla versione 1392 (la funzione Aggiornamento e Reset effettivamente risulta disponibile con TV in diretta ) ma il difetto permane. 

Recupero il documento di acquisto e vi chiedo di indicarmi le modalità di apertura di intervento in garanzia 

Grazie 

GT

0 Likes
Cosimo18
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema ma il mio TV è il mod Uenu7400, acquistato a settembre 2019, quindi fuori garanzia. A chi devo rivolgermi?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Cosimo18,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. La prima cosa da fare è quella di verificare la versione del firmware del TV.

La più recente è la 1320.4, che puoi scaricare anche da qua:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50NU7400UXZT/

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai limitarti a copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Sarebbe utile provare anche con un reset elettrico del TV, da eseguire a prescindere dall'aggiornamento:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 5-10 minuti;
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Tienici aggiornati sull'esito di queste verifiche preliminari: se lo sfarfallio dovesse persistere, potremo valutare insieme se sia o meno il caso di rivolgersi ai tecnici del centro di assistenza autorizzato di zona più vicino.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes