Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED 4K Q60T guasto alla scadenza della garanzia

(Argomento creato il giorno: 22-10-2023 11:48 AM)
876 Visualizzazioni
MP_1974
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

voglio segnalare il guasto  di un QLED 50" Q60T acquistato in data 06.04.2021

In data 21.10.2023 il televisore è entrato in un loop infinito di accensione e spegnimento.

E' bloccato e l'immagine non si vede più , ogni tanto si sente un audio della durata di 10 secondi durante l'accensione.

Non c'è modo di accedere alle impostazioni del televisore

Sono un cliente affezionato samsung , ho televisori e telefoni samsung.

Leggendo il forum si nota che molta gente che ha comprato lo stesso televisore ha riscontrato lo stesso problema appena uscito dalla garanzia.

Sembra essere una problematica comune che indica o un problema produttivo (prodotto difettoso) o uno sviluppo del  prodotto ad obsolescenza programmata (MTBF dei componenti bassi)

Non escludo una segnalazione all'unione consumatori e le decisione di passare ad altro brand ..... peccato .... ma se la politica di samsung è questa , sono costretto

0 Likes
36 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_m65FsGM, benvenuto sulla Community Samsung!

Siamo spiacenti per quanto è accaduto e comprendiamo assolutamente il tuo disappunto, ma ci teniamo a precisare che le tue ipotesi sono lontane da quello che è il nostro modo di lavorare.

Tieni presente che quanto segnali è un comportamento non comune sui nostri TV e può verificarsi si qualsiasi tipologia di prodotto elettronico a prescindere da quanto viene utilizzato: bisogna considerare inoltre che le persone, generalmente, scrivono sui forum per chiedere supporto per quanto concerne inconvenienti tecnici, dunque è normale che si possano trovare diverse segnalazioni su uno stesso fenomeno, ma ciò non è segnale di un difetto diffuso.

Desideriamo rassicurarti, ad ogni modo, che siamo a disposizione per aiutarti a risolvere l'inconveniente: prima di tutto, procediamo insieme con alcuni test eseguibili in autonomia; se questi non dovessero rilevarsi risolutivi, potremo valutare insieme la possibilità di una perizia tecnica.

Poichè i riavvii sono continui e non riesci ad accedere al menu del televisore, ti consigliamo di provare a scollegare tutte i dispositivi connessi: anomalie di questo tipo, in alcuni casi, possono essere infatti causate da periferiche malfunzionanti o danneggiate.

Inoltre, se attualmente il tv è collegato ad una doppia presa, una prolunga o una multipresa (la cosidetta "ciabatta"), prova a collegarlo ad una presa diretta al muro, al fine di escludere anomalie elettriche legate a questi accessori.

Se i riavvii dovessero persistere, ti suggerisco di tentare un reset elettrico, seguendo questi passaggi:

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • riaccendi il TV

Potresti farci sapere? Restiamo a disposizione per aiutarti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MP_1974
Apprentice
Opzioni
Ciao , eseguiti i test come da procedura sopra indicata , non ci sono stati risultati ... in questo momento il tv accende solo il pannello 1 volta ogni 10 secondi e lo rispegne in un loop costante
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MP_1974, 

ti ringrazio per questo riscontro. 

In questo caso, ti confermo che potrai risolvere facendo riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata. Verrà aperto un ticket di assistenza e il TV sarà sottoposto a perizia, quindi i tecnici interverranno con una riparazione risolutiva.

Se mi vuoi fornire il tuo CAP, sarà mia cura indicarti i riferimenti del Centro Assistenza Samsung più vicino al tuo domicilio a cui potrai rivolgerti per accordarti in merito alle modalità di analisi.

Resto a disposizione!

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MaxSte
Explorer
Opzioni

Buona sera,

con estremo dispiacere apprendo che altre persone hanno riscontrato lo stesso problema.

anche io , stesso modello TV acquistato a maggio 2021 e il 17.10.2023 ha iniziato a dare gli stessi problemi  descritti da .

ho eseguito anche io il reset come sopra descritto, cosi come mi è stato consigliato dall'assistenza , ma nulla!! ho contattato due società per un preventivo, visto che fuori garanzia , mi è stato richiesto un  video ed entrambi confermano un guasto allo schermo. Per riparare mi chiedono 360€ (follia considerando che si tratta di una tv nuova!!)

Non credo sia una coincidenza a questo punto che piu persone abbiamo lo stesso problema, pertanto mi rivolgerò all'associazione dei consumatori se non otterrò riscontro.

il mio cap è 20148

MP_1974
Apprentice
Opzioni
Il mio 20152
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MaxSte, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 

Mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe. 

Desidero informarti che tale situazione non è comune sui nostri prodotti. Come abbiamo avuto modo di scrivere nel corso del thread, infatti, bisogna considerare che il forum viene utilizzato principalmente per chiedere supporto, pertanto, non è insolito che possano esserci diverse segnalazioni simili, ma ciò non è segnale di un difetto diffuso.

Tuttavia, in questo caso, considerando l'esito delle prove effettuate, si rende opportuno richiedere la perizia del prodotto a un Centro Assistenza Ufficiale di zona. 

@MP_1974, ti ringrazio per il riscontro. 

Consiglio anche a te di fare riferimento al Centro Assistenza della tua zona.

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MaxSte
Explorer
Opzioni

Buongiorno Andrea,

dispiace piu a me non avere una TV funzionante dopo cosi poco tempo! tra l'altro una TV che non costa poco di suo.

Ho già contattato PHONOLAB e mi è stato preventivato un costo di € 360 + 60/80€ per l'uscita.

davvero assurdo tutto questo!! 

io invece credo che sia un difetto di fabbrica se diversi televisori hanno lo stesso problema dopo 2 soli anni dall'acquisto

non sono affatto concorde con il tuo riscontro

MP_1974
Apprentice
Opzioni
Concordo con MaxSte
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @MaxSte e @MP_1974,

ho provveduto a inviarvi un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati al fine di poter svolgere delle ulteriori verifiche in merito ai vostri casi. 

Per accedere ai vostri messaggi privati dovrete selezionare l’icona del vostro avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1698228106502.png

Se invece state utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrete selezionare l'icona del vostro account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes