in data 23-03-2023 04:11 PM
buon pomeriggio a tutti,
come tanti di voi, avendo letto il forum in lungo e largo in questi giorni ho avuto, a solo una decina di giorni dal termine della garanzia, il problema della riga sulla mia SMART TV e, dopo qualche giorno, addirittura ha iniziato a accendersi e spegnersi da sola di continuo.
Ho già fatto reset, e quant'altro consigliato dal forum ma, dopo qualche minuto riparte questo problema rendendo inutilizzabile la tv.
Ho anche disabilitato le opzioni che avete scritto in vari post e rimesso impostazioni di fabbrica, ma niente...
Si tratta di una QLED 4K Q60T 2020 - QE50Q60TAUXZT.
Non nascondo di essere molto amareggiato è scaduta garanzia solo il 10/03 è ha iniziato a dare problemi il 20/03.
Avevo speso i miei soldi confidando nel marchio per poter acquistare finalmente una TV QLED anche se entry level.
Chiedo cortesemente un aiuto e di poter riconoscermi il guasto e intervento in garanzia, perchè davvero sono rimasto molto male a leggere il forum e notare come tanti altri abbiano avuto questo problema.
Spero di essere contattato da qualcuno del supporto (ho letto che per esempio @Andrea_C è stato molto paziente con tanti altri membri); se occorrono ulteriori dettagli della Tv fatemi sapere come contattarvi per mail o qui sopra privatamente e, spero, possiate davvero fare qualcosa per aiutarmi visto che è appena scaduta garanzia da pochi giorni.
Grazie
Matteo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-03-2023 12:17 PM
Ciao Matte832,
grazie per l'aggiornamento, tienici ovviamente aggiornati sulla situazione.
Per quel che riguarda la copertura della garanzia, sulle riparazioni effettuate fuori dal regime di garanzia convenzionale l'eventuale copertura viene indicata direttamente dai tecnici del centro di assistenza che ha eseguito l'intervento.
Nel caso in cui dovessero ripresentarsi delle anomalie, informaci tempestivamente: sarà nostra cura verificare la situazione insieme a te.
Ciao!
23-03-2023 04:45 PM - modificato 23-03-2023 04:46 PM
Ciao Matte832, ti do il benvenuto 😊!
Sono felice di leggere che il mio operato è apprezzato all'interno di questa Community e, al contempo, sono dispiaciuto per quello che ci racconti.
Vorrei poter approfondire la tua segnalazione.
Ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi, privatamente, questi dati:
Il seriale del tv lo troverai seguendo queste indicazioni:
Per mandarmi un messaggio privato, invece, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Un saluto,
in data 23-03-2023 05:39 PM
Ciao @Andrea_C grazie del celere riscontro.
Ti ho inviato messaggio privato come richiesto.
saluti
in data 24-03-2023 02:28 PM
24-03-2023 02:42 PM - modificato 24-03-2023 02:43 PM
ciao Andrea, ti ho risposto con quanto richiesto.
Saluti
Matte
in data 24-03-2023 03:08 PM
in data 24-03-2023 04:01 PM
Grazie Andrea della disponibilità, per avermi chiamato e fatto andare avanti tutto ITER caricandolo come "prodotto in garanzia" ; sarà mia premura tenere informato te e il forum una volta che verrà tecnico a casa a verificare la TV e la causa del guasto.
Speriamo si possa risolvere.
Matteo
in data 25-03-2023 10:55 PM
Lo stesso problema l'ho avuto io.
Solo che la mia garanzia è scaduta 3 mesi fa e ora ho una TV (la stessa tua) che è da buttare via!
Visto che succede a così tante persone, non mi sembra proprio accettabile da Samsung!
in data 27-03-2023 12:53 PM
Ciao Mitzi1,
vedo che @Virginia_G ti ha fornito riscontro all'interno di questo thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qled-4k-q60t-2020-qe50q60tauxzt/m-p/7189318#M205450
Prendi pure visione del suo messaggio.
Qualora lo desiderassi, posso comunque invitarti a fornirmi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Analizzando tutte le informazioni, riguardanti la tua segnalazione, potrò fornirti del supporto dedicato.
@Matte832 ho risposto al tuo MP.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 30-03-2023 09:39 AM
Buongiorno @Andrea_C e a tutto il forum.
Confermo che assistenza SAMSUNG si è recata presso mia abitazione e ha svolto il lavoro, ora funziona nuovamente ma mi riservo un pò di tempo (visto che non sono casi rari leggendo il forum) per aggiornare poi la situazione.
Hanno sostituito intero pannello e non modulo alimentatore.
Il tecnico era già arrivato a casa con il pezzo perchè hanno fatto diversi interventi di questo tipo.
Ringrazio per aver riconosciuto intervento in garanzia ma, trovo un pò bizzarro che ora ci siano solo 14gg per verificare funzionamento senza ulteriore garanzia sul componente.
Ho chiesto invano se si potesse allungare (pagando ovviamente) garanzia visto le problematiche che perseguitano molti Tv ma purtroppo non è possibile...
Speriamo non si guasti più...